1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

eBox: da Lenovo la sfida a Wii, Xbox 360 e Ps3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da kennuz, 30 Agosto 2010.

1. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Salve ragazzi ho trovato questo articolo:

ROMA - Il gigante cinese Lenovo ha annunciato il lancio, entro la fine del 2010, di una nuova console per video game che terrà testa a Nintendo Wii, Xbox 360 e Ps3. La compagnia asiatica, leader nel settore dell'informatica, dopo anni di ricerche ha sviluppato il prototipo della eBox, creando un'azienda su misura che si occuperà di produrla e distribuirla, la "Beijing eedoo Technology Ltd".

Inizialmente la eBox giocherà in casa: "intratterremo 120 milioni di famiglie cinesi", ha spiegato un portavoce della compagnia in una conferenza stampa. Ma gradualmente il terreno di conquista della nuova console potrebbe estendersi fino all'estremo Ovest. L'arma vincente potrebbe essere l'utilità controller-free, che permetterà ai giocatori di interagire con i videogame grazie ai gesti del corpo. Sarà anche collegabile alla Rete e adattabile alle Tv d'ultima generazione. Non solo: la eBox sarà la seconda al mondo ad avere un sistema di cattura del movimento del giocatore, la cosiddetta motion-sensor technology, dopo la xBox, che aggiungerà l'utilità il prossimo 4 novembre grazie al dispositivo Kinect.

Fonte:
    http://www.diregiovani.it/gw/producer/dettaglio.aspx?id_doc=37312

Cosa ne pensate?
    Ultima modifica: 30 Agosto 2010
  2. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Al massimo ne regaleranno tre agli sviluppatori.
  3. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Sembra un pò una pacchianata. Secondo me è destinata a vendere soltanto nel mercato asiatico :p
  4. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    vi scrivo da un netbook lenovo

questo colosso fa cose di qualità, sono sicuro che verrà fuori qualcosa di buono
  5. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Si sa che la Lenovo fa ottimi prodotti,ci lavoro con un dei loro desktop,ma la videoludica,imho,è un'altra storia..
  6. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io sono molto curioso...voglio proprio vedere cosa ne esce ;D:asd:
  7. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Verrà fuori una cosa stile Jaguar o 3DO
  8. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Non sfiderà nessuna console, semplicemente in quei paesi non esiste wii, xbox e ps3.
    Cioè il governo vieta la vendita di prodotti occidentali ...
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ho trovato un altro artico tradotto con google translate :asd::asd:

C'è un enorme mercato non sfruttato per produttori di console: la Cina. Mentre Microsoft, Sony e Nintendo lotta per far fronte ai regolamenti del governo cinese, una società sta cercando di creare una nuova console appositamente per il territorio. Lenovo è durante la preparazione del "eBox", una nuova console che ha funzionalità Kinect-esque in mente. Con 120 milioni di famiglie come "potenziali acquirenti" in Cina, è certamente un'opportunità redditizia per l'azienda a perseguire.

Un team di 40 ingegneri Lenovo stanno lavorando ad una ditta spin-off chiamato Pechino eedoo Technology, e anche se l'azienda è in attività da meno di un mese, sembra fiducioso in ciò che l'eBox può fare. "Siamo la seconda società al mondo a produrre un gioco senza controller della console, dietro solo a Microsoft", eedoo Jack Luo ha detto il China Daily. Anche se non c'è alcuna menzione di un prototipo giocabile, o finalizzato design, il eBox dovrebbe essere disponibile non appena il primo trimestre del 2011, con un prezzo superiore al Wii, e forse inferiore alla Xbox.

Come il Wii, eBox non sarà progettata per avere "grafica del gioco squisita." Invece, si ispireranno i "familiari a scendere il divano e ottenere qualche esercizio" - un mantra che Nintendo ha servito bene questa generazione. Con eedoo sostenendo da 16 "a livello mondiale gli sviluppatori di videogiochi" lavorare sui contenuti per la eBox, non sarà a lungo fino a quando la Cina sarà in grado di ottenere la sua quota di yoga, pilates e balli videogiochi.

Fonte inglese :http://www.joystiq.com/2010/08/28/lenovo-spin-off-announces-kinect-inspired-ebox-console-for-china/
  10. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nel mercato interno si, ma se pensano di esportare il prodotto?!
    Con la differenza che quando sono "uscite sul mercato" (o dal mercato, tanto il periodo era lo stesso...:asd:) non c'era uno standard se non il SNES e la PS1 in arrivo... Qui invece dopo aver finito di darle a 120.000.000 di cinesi, si andranno a scontrare credo almeno con PS4 XBOX 720 e WII HD...;)
  11. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    La cina è un paese con gran potenziale per nulla sfruttato, a loro non interessa l'esterno ma sfruttare l'interno diventando una sorta di monopolista poiché privo di concorrenza ;) Diciamo che pensano al futuro utilizzando molte risorse a basso costo, tipico di questi paesi. Del resto sono stati loro stessi a ribadire che questa console costa più di wii meno della x ma decisamente con giochi scarsetti per avere un minimo di approccio al pubblico.
    Ultima modifica: 31 Agosto 2010
  12. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    si ma non credo metterà sul mercato la prima cavolata che gli esce

questo non lo sapevo, allora la lenovo ha avuto un'ottima idea
  13. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Lenovo entra nel mondo dei videogiochi con una nuova console, che debutterà inizialmente solo in Cina. L'obiettivo del produttore di PC è di investire decisamente in Cina, producendo videogiochi che in qualche modo raccontino la cultura cinese. Lenovo è una società cinese e quindi si ritiene in grado di avere il background adatto a produrre questo tipo di videogiochi.

Il lancio della nuova console, chiamata eBox, è previsto nel corso del mese di novembre e sarà accompagnato da 30 videogiochi distrbuiti gratuitamente. Il produttore cinese ha raggiunto accordi con 16 produttori di videogiochi che cominceranno a sviluppare titoli per eBox. Successivamente, la nuova console potrebbe raggiungere anche i mercati occidentali.

L'obiettivo di Lenovo è quello di creare un sistema che costi poco e che sia alla portata della maggior parte delle persone. Non ha ancora rivelato il prezzo di listino, ma ha detto che sarà più alto di quello di Nintendo Wii e più basso di quello di XBox 360. Lenovo ha pensato anche a un sistema di interfacciamento che riconosca i movimenti dei giocatori senza usare una periferica fisica, proprio come Kinect. Il sistema funziona tramite webcam. A parte il nome, dunque, diversi elementi della nuova proposta di Lenovo ricordano XBox 360.

Il produttore cinese si aspetta di vendere un milione di console per anno. La data di ingresso sul mercato di novembre 2010 potrebbe non essere rispettata, ma eBox dovrebbe comunque arrivare entro il 2011. Il progetto eBox viene portato avanti attraverso una compagnia interna a Lenovo dedicata ai videogiochi, che è stata chiamata Beijing Eedoo Technology.

In Cina è vietata la commercializzazione delle console di nuova generazione prodotte da aziende estere. Il governo locale, così come avviene in altri casi (vedi caso Google), intende proteggere le tradizioni locali e impedire ai giovani cinesi di entrare in contatto con le culture straniere. Questo ha contribuito a generare un alto livello di pirateria di videogiochi.

Lenovo, dunque, sembra protetta dal governo cinese e ha quindi deciso di lanciare un sistema che sia in qualche modo considerato legale dalle autorità locali. Bisogna però vedere se il line-up della console conterrà titoli prodotti fuori dalla Cina e con contenuti occidentali. Si attendono altre informazioni nelle prossime settimane.

Ecco appunto
  14. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Secondo me verrà fuori una patacca :asd: questa cosa della webcam stile kinect la vedo male
  15. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
  16. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non è detto..i prodotti asiatici sono sempre a costi davvero ottimali, pur offrendo prodotti abbastanza soddifacenti...se escludiamo i prodotti cinesi, quindi, potrebbero dominare il mercato...
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Potrebbe benissimo venir fuori un prodotto all'altezza, e visti i numeri dell'asia, potrebbe vendere molto piu di tutte le altre console messe insieme :asd:
  18. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    in cina sarebbero capaci di obbligarti a comprarla :asd:
  19. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio: