1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ebay - Help

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Sk8er-Boi, 16 Marzo 2009.

1. Sk8er-Boi

Sk8er-Boi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti; io ho sempre comprato con il metodo "compra subito" e Sabato ho provato a fare un'offerta:

- L'oggetto partiva da 1€

- Come offerta minima (il venditore) chiedeva minimo 1€

* Ora ci sono 3 offerte e il prodotto è arrivato a 6,50 e nell'offerta dice: inviare 7,00€ o più

Ora la mia domande sono:

1 - Per aggiudicarmi l'oggetto, devo aggiungere 7,00€? (Scusate ma non capisco perchè come 1 offerta chiedevano 1€)

2 - In 3 offerte, qualcuno avrà inviato più di 1€ e quindi, ad ogni offerta fatta, l'offerta si alza in modo progressivo?

Se mi rispondete capisco come fare le offerte.
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    In un'asta c'è un prezzo base di partenza minimo, che è l'offerta minima iniziale richiesta per partire.

Poi tu puoi fare una offerta anche più alta. In questo caso Ebay provvede a gestire la tua offerta: se tu offri 10€ significa che al massimo vuoi spendere quella cifra, Ebay calcola la cifra minima <=10€ necessaria per farti stare in testa all'asta: es. se uno offre 8€, Ebay aggiusta la tua offerta a 8€ dato che avevi la priorità avendo fatto prima tu l'offerta di 10€. Se uno offre 11€, ovviamente passa in vantaggio lui, perché Ebay non può mettere per te una cifra superiore alla tua offerta massima.

A questo punto sei tu che devi decidere se vuoi rilanciare o lasciare perdere, comunque quando sei superato non hai più doveri verso quel venditore.

Ricorda che le spese di spedizione sono a parte rispetto all'offerta.

Nel caso da te descritto: l'offerta è arrivata a 6.50€. Se vuoi l'ggetto, se ne vale la pena rispetto al prezzo raggiunto, ma questo devi saperlo tu, l'offerta minima che puoi fare è di 6.50 + rilancio minimo. Se quello che è in testa ha però offerto tipo 10€, e tu rilanci di 7€, Ebay provvederà ad aggiustare la sua offerta a 7€, dato che rientra nella sua offerta massima.

L'offerta massima di un utente la conosce ovviamente solo l'utente ed Ebay.
  3. Sk8er-Boi

Sk8er-Boi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusami ma non afferro; se adesso l'oggetto è a 6,50€ ed io offro 7, quanto pagherò quell'oggetto?

1 7€ + spese spedizione

2 6,50 + i miei 7€ = 13,50€ + spese di spedizione

Dimmi solo "1" o "2" e così capisco. :asd:

Scusami ma sono niubbo\novizio di come fare le offerte.
  4. Mannaggiaoh

Mannaggiaoh Guest

5. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    leggiti un po di guide cmq la 1
  6. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nelle aste fai sempre la tua offerta massima, ovvero quanto massimo vuoi pagare l' oggetto (spese di spedizione escluse), non ti dannare troppo in calcoli, presta più attenzione alle forme di pagamento, alle clausule sulla restituzione ed esclusione della garanzia...;)
  7. Sk8er-Boi

Sk8er-Boi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok grazie ragazzi; non vedo l'ora di provare. :d