1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA: siamo sicuri di spodestare COD

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 4 Dicembre 2010.

  1. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Anno dopo anno, Activision continua a mietere record grazie alla serie Call of Duty. Le altre compagnie ambiscono a tale successo e si stanno sforzando di inseguire per poter, un giorno, diventare leader degli shooter in prima persona.

    La concorrente più agguerrita sembra essere Electronic Arts, che tramite il suo presidente, ha voluto lanciare un messaggio pieno di fiducia e aspettative per il futuro. Nonostante il fallimento di Medal of Honor, John Riccitiello si dichiara convinto di poter battere in futuro Activision e il suo miglior FPS. In un'intervista a Kotaku, il dirigente ha dichiarato che per spodestare un leader, è necessario superare il concorrente realizzando un gioco migliore per due anni di fila. Fatto questo, non sarà difficile mantenere la leadership per EA.

    Riccitiello si augura di avere un metacritic superiore per il prossimo anno. L'ottimismo parte dal fatto che con Battlefield Bad Company 2 è stata eguagliata la stessa media dei voti di Call of Duty: Black Ops. Battlefield 3 sarà realizzato con la seconda generazione del motore Frostbite che secondo Riccitiello favorirà un drammatico passo in avanti nella categoria degli FPS.

    EA si aspetta un 2011 magnifico, decisamente superiore al 2010 grazie al rilascio di prodotti del livello di Bulletstorm e Crysis 2 oltre al già citato Battlefield 3. Il guanto di sfida è stato lanciato. Il futuro degli FPS sembra di difficile lettura vista la grandezza degli sfidanti. Quanto ci vorrà per far scendere dal trono Call of Duty? Sarà proprio EA a compiere l'impresa?
  2. lillux

    lillux Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
    Località:
    Licata, Italy, Italy
    comunque a me medal of honor è piaciuto, e poi non è tanto un fallimento un gioco che ha venduto più di 2 milioni di copie:lalala:
  3. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Si parla dell'operazione "sorpasso" su COD.
  4. Inimmaginabile

    Inimmaginabile Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Rispetto ad un altro fps che 2 milioni di copie le vende solo al day-1 lo è:lalala:
  5. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    Su Crysis non ci credo molto...Battlefield invece può fare ottimi numeri
  6. andrytheboss

    andrytheboss Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2009
    Messaggi:
    634
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    93
    Località:
    Baia Crash
    Tanto il migliore è Resistance 3!
  7. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    voi ci credete?

    io no...per me moh è un gran bel gioco...peccato non lo abbia preso nessuno praticamente...ogni sera ci sono 4-5 k di persone al massimo...

    su cod rasentiamo il milione...

    potere del nome
  8. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    E' un bel gioco,ma c'è anche un perchè se la gente online scarseggia così tanto,in quel comparto secondo me hanno fallato di brutto,e con un single player che anche se bello, zoppica di per se,tiriamo le somme...
  9. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Vedremo se avranno ragione, io la vedo dura se COD continua a fare questi numeri ogni anno
  10. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    più che altro ci vorrebe un flop dell'intero genere fps... così ci sarà spazio per altri generi e gli stessi fps si rinnoveranno veramente :p
    invece di essere cloni di loro stessi :D
  11. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    l'unica via possibile è che cod si azzoppi da solo.. e in activision sembra che si stiano impegnando a farlo...
  12. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Verissimo!
  13. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    4,8 milioni volevi dire :asd:

    Quoto quel n00b di Berk, COD si stà autodistruggendo :asd:
  14. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Quoto! anche se a me il multi di battlefield non mi ha mai entusiasmato... Sono straconvinto che è solo una questione di "abitudine"... Se mi mettessi a giocarci sul serio probabilmente non riuscirei piu' a staccarmi (come già fanno i miei amici... sono 24 ore su 24 su Battlefield).

    La differenza tra Cod e Battlefield è che Cod ha un single player sempre molto valido, con storia ben narrata e articolata (anche se cortissima), e ha un multiplayer splendido e allo stesso tempo intuitivo e "facile"... è un gioco che va bene per chiunque, sia veterani che niubbi (come me).

    Battlefield ha un single player piu' di nicchia (anche se ultimamente non mi è dispiaciuto quello di BC2) e il multiplayer è un po piu' complicato.

    Medal of Honor, invece, è un clone esatto di Cod... ho provato un po il multiplayer e, al di la degli errori e delle pecche nel gameplay, non è male...

    Ricordiamoci che questo MOH era solo alla sua prima versione... probabilmente con un po di tempo e un po di sviluppo, anche imparando dai propri errori, potrà vendere molto di piu' in futuro.

    Spodestare COD dal trono non sarà facile, ma non lo vedo impossibile... io stesso, che ho sempre comprato tutti i cod (proprio per l'online spettacolare), quest'anno ho "passato"... un po perchè non ho tempo di giocarci, un po perchè mi ha annoiato (parliamoci chiaro... da MW1 al nuovo BLACK OPS il multi di cod è rimasto praticamente IDENTICO).
  15. CIPO1987

    CIPO1987 Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    696
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Lodi/Pavia
    se fanno pagare l online meritano di fallire
    cmq moh a me é piaciuto
    come grafica nulla da dire
    ma la storia é troppo piatta senza colpi di scena stile COD
  16. arkhaon112

    arkhaon112 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    secondo me se si parla di qualità il trono lo ha già perso da almeno 3 anni...se invece parla di vendite non penso abbiano la "possibilità" di fare 5 milioni al d1
  17. KidRiver

    KidRiver Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Basta FPS...bastaaaaaa!!!
  18. Il Divo

    Il Divo Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    157
    Località:
    Valle di Lauro e del Baianese
    :rotfl::rotfl:si nei sogni
  19. NathanDrake

    NathanDrake Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me piacciono sia i loro giochi sia cod... moh non lo cito perchè lo reputo un epic fail, battlefield e crysis invece sono stupendi (per crysis lo spero) :D .. anche se personalmente mi diverto più con cod online :)
  20. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Parlando di battlefield,io lo trovo un titolo più valido di cod,nonostante le sue vendite non abbiano sfiorato minimamente i record di cod appunto.
    Imho EA fa bene a puntare anche sulle vendite,ma deve comunque impegnarsi a sfornare titoli di qualità,e battlefield è uno di questi titoli apprezzati per quel che è veramente e non per il nome che porta.
    Il suo online potrà essere non immediato,ma se ti impari a giocare,non ti stacchi più da vicino,e le partite non sono mai monotone ;)