1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA: in Shift 2 non inseriremo 1000 auto irrilevanti come ha fatto la concorrenza

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 1 Dicembre 2010.

  1. swam

    swam Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2010
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me un corposo parco auto rende di più in test driver unlimited con le varie case ville e garage, li si che ti divertivi a collezzionarle
  2. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non per fare polemica Sep... ma ammenoche' tu non sia una mosca (l'insetto), hai un occhio umano, e per una caratteristica fisica (di ogni essere umano appunto) le cellule fotoricettrici sono concentrate al centro della retina. Oltre un certo angolo visivo la vista peggiora radicalmente (e piu di quanto si possa pensare): a 40° (di apertura totale cioe' 20° occhio destro e 20° occhio sinistro) riconosci i simboli, a circa 60° hai problemi a distinguere i colori, a 125° hai problemi a distinguere le forme. In una vettura con guida a sinitra (esempio) vedi abbastanza chiaramente cose c'e' fino al montante sinistro, hai difficolta' oltre il montante destro, sui finestrini laterali hai seri problemi a distinguere le forme (avverti pero' i movimenti).
    Il trucco che usa l'occhio (il cervello) umano e' quello di muoversi rapidamente per focalizzare elementi diversi nel campo visivo e fare un "collage", effetto non riproducibile su un monitor bidimensionale (poiche' hai l'intera visuale alla stessa [piu' o meno] distanza), viene quindi ricreato l'effetto percettivo, "blurrando" la vista periferica.
    Perdonami la spiegazione tecnica... ma mi pareva doveroso precisare certe cose.

    PS: si, corro in pista, e la tensione che si ha nel farlo non e' nemmeno lontanamente paragonabile a quella riprodotta nei videogiochi (naturalmente), quindi [a mio parere] piu' adrenalinico e' l'effetto riprodotto, MEGLIO e'.

    npole ha aggiunto 2 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    Intanto e' stata appena pubblicata l'anteprima su P3Zine (una sorta di recensione) che da il titolo completo al 60% e gli assegna un voto (in anteprima) di 90. Per inciso a GT5 hanno dato 87.
  3. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma che dici che sono due giochi di una noia mortaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.. F1 2010 è 100000000 volte meglioooooooooooooooooooo:rotfl::rotfl:
  4. MindUser

    MindUser Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2010
    Messaggi:
    1.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    Località:
    barbone, panca in piazza Home
    bravo designer bravo te si che hai capito cosa vogliono i giocatori, non mettete molte macchine ma perfavore annunciate già altri 7 capitoli nfs l'undercover2 il pro street 2011 il porshe unleashed 2 il nitro 2 il carbon 2 e l'underground 3 e perche non un NFS: nitro carbon most underground hot world ?
    la gente vuole altri NFS. :|
  5. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ma chi sei? Clark Kent? :rotfl::rotfl:
  6. Orek84

    Orek84 Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Provato un porsche cayenne S(sul michelin technology center in pista) e una lancer evolution in finlandia..(rally) e ti assicuro che provando certe accelerazioni e certe velocita' in pista, certo non si vede blurrato, ma in curva a determinate velocita' e anche nei rettilini determinate zone del campo visivo vengono tagliate.. ora non so se esiste o meno un modo migliore per ricreare quell'effetto, ma l'effetto blur ai lati fa il suo dovere:D
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il blur è simpatico, purchè non diventi eccessivo
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    No..un normale umano con R1 2008 e FD3S
  9. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    perdonami ma a me risulta che se vai a velocità elevate ti focalizzi sulla strada senza aver la possibilità contemporaneamente alla guida di guardare la parte suoperiore del tettuccio e quant'altro e di conseguenza quello adottato dal game è un modo per focalizzare solo il percorso - strada- prossima curva

    quando vai a quelle velocità e non ... non hai la possibilità di vedere l'abitacolo come lo si vede nei videogiochi....cioè completo come se quasi tu stessi seduto a metà auto....

    sicuramente mi sarò spiegato malissimo... comunque altri utenti hanno spiegato già e in modo migliore rispetto al mio:asd:
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2010
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Hai il campo visivo ridotto...non è che si sfoca la vista.

    la perdita temporanea della vista e l'oscuramento si hanno per accelerazioni prolungate oltre i 6G..ma le verificano i piloti di caccia (e in particolari manovre)..non su un'auto dove difficilmente per più di 5 secondi raggiungi la soglia dei 5 G (in F1 la toccano per alcune frazioni di secondo)

    Ma di certo il BLUR è una cosa compeltamente errata e inesistente

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    Guidando non tieni mai gli occhi fermissimi, ma il problema è il metodo scelto..come ho gia scritto il BLUR è insensato, basterebbe ridurre il campo visivo, senza mettere quell'effetto come se il pilota si fosse fatto di droga

    Non è che la focalizzazione sia relativa alla velocità.

    Se fossi in un rettilineo di una pista a 200 all'ora potresti anche guardarti in giro (prima della curva)
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2010
  11. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    sul fatto delle mille auto irrilevanti hanno ragione, visto che la quantità è andata a discapito della qualità generale :p
  12. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano

    è anche vero se dovessero farlo ci sarebbe l'altra metà della popolazione che si lamenterebbe ... diciamo che essendo un arcade con super velocità quello che hanno adottato a mio parere è ottimo
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2010
  13. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Si ma io infatti ho commentato il gioco e quello che gli sviluppatori hanno detto su questo gioco.Se sono bravi a fare giochi di altro genere a me non interessa visto che in questo caso si commenta shift 2 e come ho detto se vuole competere con fm3 o con gt5 si deve allontanare,e non di poco,da quello che hanno mostrato con il primo capitolo che sinceramente proprio non l'ho visto come simulativo(sempre tenendo bene a mente il limite di definizione "simulativo" per i giochi su console).
  14. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    EA è ancora lì che insiste nel mettere i NeedForSpeed su lo stesso piano di GT5 o FMS, quando invece non è così, visto che sono due tipologie di gioco completamente diverse e imparagonabili, bah...

    Pensassero a migliorare il loro gioco invece di sparlare...
  15. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Ti ho spiegato tecnicamente, che oltre un certo angolo visivo si ha riduzione progressiva della vista, prima si percepiscono meno i colori, poi le forme.. e cosi' via fino al limite del campo visivo. Non c'e' altro modo che riprodurre il medesimo effetto su uno SCHERMO che non sia la "sfocatura" (il blur appunto). Non capisco quale sia la tua "critica" onestamente.

    Ridurre il campo visivo? Guarda che non e' che si interrompe ad un certo punto, la riduzione e' progressiva, ai bordi diventa meno definita.. non e' che scompare (te l'ho spiegato poco piu' su).

    Nella realta' lo e' anche relativamente alla velocita', per una ragione semplice: la velocita' con cui scorrono gli elementi ne inficiano la "percezione". Se sei fermo puoi leggere e identificare un cartello, una scritta, se vai a 200 km/h sara' molto piu' difficile (ovviamente).

    Certo, se hai l'head tracking in un videogioco.. puoi farlo.
  16. 679ak

    679ak Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2009
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ebisu Circuit (エビスサ&#1
    tanto, peggio x loro! ed io invece nn lo paghero piu di 20eura...:pp
  17. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Quante ce n'erano in nfs shift?
  18. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    :rotfl::rotfl::rotfl:
  19. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sta semplicemente cercando di alzare l'hype per il loro titolo confrontandolo a quanto di meglio c'è in circolazione , tutto qua
  20. F-35JollyRogers

    F-35JollyRogers Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Località:
    Livorno
    Mah, anche io quando tiro la mia Calibra fino a 230, non vedo niente di sfuocato, anzi, quello che mi tira su l'adrenalina non è quello che vedo ma tutte le vibrazioni, le sconnessioni del terreno e le varie forze G che si avvertono. Quindi, secondo me se si vuol immedesimarsi molto in un gioco come questi ci vorrebbe quelle poltrone motorizzate!!! xD