1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA: in Shift 2 non inseriremo 1000 auto irrilevanti come ha fatto la concorrenza

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 1 Dicembre 2010.

  1. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Si, quello è chiaro. Cercano di sfruttare il malcontento per invogliare al loro gioco.
  2. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    cominciasse a fare un GIOCO... poi ne parliamo... perchè shift imho non ha nemmeno la categoria di VIDEOGAME.
  3. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    ma scusa non è un simulatore ma è 1000 mila volte più divertente rispetto la concorrenza ... non capisco ... addirittura dire che non fa parte della categoria videogame mi sembra incredibile...:???:

    Parlo perchè li possiedo tutti e 3...e quindi non ho giocato demo o altro... ma poi scusa manco l'hai giocato....
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2010
  4. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Be' ovvio, alla fine SHIFT e' assimilabile agli altri due titoli, diverso invece e' il ramo arcade di NFS. Il target di utenza e' pressoche' lo stesso, per questo si pone in concorrenza diretta con loro. Inoltre di simulativo in questi tre titoli non e' che ci sia moltissimo, e' una simulazione per console, che e' ben diverso dalla "simulazione" nel senso stretto del termine (di questo ne abbiamo gia' parlato in abbondanza comunque).
    Ognuno di questi titoli si pone un obiettivo diverso, quello di GT e FM e' molto simile: il divertimento sta nel provare un gran numero di auto in definitiva.
    Quello di SHIFT e' proporre soluzioni nuove, per cercare di trasmettere sensazioni differenti.
    In soldoni: GT e FM focalizzano l'attenzione sulle vetture, e tutto il gioco ruota attorno ad esse; SHIFT invece sposta l'attenzione sul pilota, e lo pone al centro della scena (e' per questo che hanno dato priorita' e quindi speso tempo a cercare visuali realistiche (helmet cam), a curare gli interni delle vetture, a proporre sensazioni visive (rappresentazione della velocita', shacking cam, ecc.), piuttosto che a spendere tempo nel ricreare modelli di centinaia di vetture.
    Alla fine dei giochi non conta il nome che ci si porta dietro, conta una cosa soltanto: cosa fa divertire di piu' il giocatore medio (e il giocatore medio e' quello che porta denaro in cassa).
  5. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    è quello che più o meno volevo dire ... ma tu l'hai spiegato meglio :asd:
  6. TypeS_80

    TypeS_80 Tribe Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nella mia Civic TypeS
    hahahahaha:D ...che ridicoli.... ma con che coraggio paragona NFS a Forza e GT??? per me, piu' macchine ci sono, meglio e'....e sara' sempre cosi' :asd:
  7. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    So benissimo che gt non è un simulatore però quando guido una macchina in gt mi trasmette un senso di realtà. Quando ho provato shift no, la macchina si comportava in modo "strano"...
  8. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    a parte il fatto che secondo me shift faceva pietà...nn è una dichiarazione edificante,nonostante le varie cappelle che quelli di pd continuano a fare con la saga di gt...
    vabbè speriamo che almeno sto secondo capitolo sia giocabile:roll:
  9. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano

    diciamo che le macchine in shift essendo per sua natura arcade quindi sfidando a volte le leggi della fisica hai macchine molto cattive direi imbestialite :asd: rispetto agli pseudo simulatori sopracitati... questo fa si che il gioco ti trasmetta la giusta adrenalina e che non ti faccia fare ad esempio un giro del circuito da solo e a volte causa senso di velocità pari a zero noiso
  10. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Shift l'ho giocato eccome, ma ripeto, è un buon gioco, è divertente, ma non può essere neanche lontanamente paragonato a GT5 e FM3.
    Ora non so se Shift 2 sarà più simulativo o sarà come il primo, ma fare una dichiarazione così è praticamente una sfida, quindi o Shift 2 sarà meglio della concorrenza oppure se sarà "solo" un gioco divertente la figura che ci fa non è delle migliori.
  11. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    io spero sia arcade e adrenalinico più del primo :lalala: si parla tanto di simulatore ma nessuno è ancora oggi riuscito a farlo su console...
  12. il grande Kolo

    il grande Kolo Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Ottobre 2010
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sarzana, Italy
    il primo aveva il peggior modello di guida che avessi mai visto in un gioco che aspirasse ad essere simil-simulativo.
    ....ed il modello di guida in un gioco del genere è almeno il 90% del gioco.
  13. Graveyard_Poems

    Graveyard_Poems Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bè, in tutta onesta è vero che si scelgono le stesse auto, però almeno in FM3 le puoi tamarrare come ti pare :).

    Cmq si, stanno facendo un pò di cagnara come i Crytek...Che sia la "Sindrome di Crysis 2"?
  14. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano

    mi dispiace contraddirti ma il peggior modello di guida l'aveva need for speed undercover :asd:
  15. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Questi sono punti di vista. Il sendo di velocità di gt ti sembra lento perchè è realistico e non esagerato. Giochi tipo shift sono volutamente esagerati in quel senso e c'è a chi piace, a me non trasmette nulla perchè una macchina che segna 100 e sembra che va a 250 mi sà di cavolata. Tutto qui.
  16. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    vero sono punti di vista e rispetto il tuo ;)
  17. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ma va benissimo che sia arcade e adrenalinico, è la dichiarazione che è fuori luogo, sono due tipi di giochi diversi.
  18. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    si sono due tipi di giochi diversi ... comunque sia è una dichiarazione per pura e semplice pubblicità , diciamo che con le dichiarazioni fatte da un'altra sh di cui non dico il nome ma che tutti conosciamo possono permettersi di dire qualsiasi cosa .. persino che il cd diventa un go-kart :asd:
  19. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    concordo sul fatto che avere il parco auto più grande non significa avere il Gioco migliore o più completo,sinceramente preferisco poche auto(200-300) ma logicamente studiate per i giocatori e non 40modelli uguali , con carriera e tante altre cose che ti fanno andare avanti e non annoiano(cosa che su fm3,dopo un pò è accaduta) Shift non l'ho aquistato(solo la demo ho provato)dato che in quel periodo uscì un'altro gioco che aveva tutte le mie attenzioni,vedremo cosa faranno in questo secondo capitolo
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    il blue alle alte velocità ? Perché se e quella e una tavolata cosmica...se uno vede così a 200 all ora e meglio che gli tolgono la patente