1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA: in Shift 2 non inseriremo 1000 auto irrilevanti come ha fatto la concorrenza

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 1 Dicembre 2010.

  1. makka

    makka Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Mah, mille macchine anche secondo me sono inutili, ma almeno un centinaio ci vogliono, forza motorsport 3 per me è il giusto connubio, ci sono tutte le macchine più belle che si possano desiderare e in effetti anche qualcuna di troppo (tipo i suv o altre macchine decisamente inutili sia esteticamente sia come potenza).
    Poi bisogna anche dire che anche se fm3 manca di qualche modalità in più la guida è divertente e gli avversari sono una vera spina nel fianco. Inoltre alla fine nel gioco uso quasi sempre una decina-ventina di auto messe a punto.
    Quindi, sì, è vero...si usano solo una ventina di auto in totale alla fine ma secondo me ci deve essere una buona scelta comunque.
  2. Neogianfo

    Neogianfo Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Toscana
    Mi manca il tuning del vecchissimo need for speed underground 2 :'(
  3. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    L'idea non è male, ridurre la quantità di vetture per aumentare la varietà delle corse è una buona idea, soprattutto quando le vetture si ripetono, sono stanco di avere 10 versioni di una singola auto, però il modo in cui ha rilasciato queste dichiarazioni sentendosi superiore alla concorrenza non penso siano molto eleganti e tanto meno convinceranno i fan di FM3 e GT5 a dare una possibilità a shift.
  4. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Si magari il suo gioco non sará paragOnabile ma ha ragione. Secondo me Per tenere aperta la baracca in questi anni hanno preso soldi a destra e a sinistra e quale modo migliore se non quello di pubblicizzare tutte le auto in commercio chiedendo soldo per farlo!!!
  5. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Questo Andy Tudor andrebbe bannato a vita dalla scena videoludica per "flame aggravato premeditato" :asd:
    Comunque ha usato il trucchetto più antico del mondo per fare pubblicità al proprio gioco, e gratuitamente per giunta... ;)
  6. andrearsv

    andrearsv Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2009
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Teramo
    preferisco di gran lunga forza 3 e gt 5...
  7. LemmyBlack

    LemmyBlack Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Salerno
    Ho sempre giocato a GT e a NFS. Il primo perché era simulativo e si correva su pista, l'altro perché rendeva le corse in città molto avvincenti e si potevano personalizzare le carrozzerie. Poi ho provato Shift. Shift è diverso, non è molto simulativo però ha una IA davvero superiore a GT e ad onor del vero anche i danni sono migliori. Se si sbatte contro un muro a 200 km ora non ci si distrugge o si muore però non si capisce nulla per una manciata di secondo, l'auto comincia a tirare da una parte e diventa complicato gestirla. Delle 800 auto di GT4 ne usai si e no 120 e ne acquistai 450, delle auto di Shift ne ho comprate 50 e ne ho usate 40! Credo che su questo abbia ragione il tizio della EA. Spero che GT5 venga sistemato (anche se è ridicolo perché doveva essere perfetto) ma spero anche che NFS Shift 2 sia un affinamento del primo con qualche altra auto e senza il BLUR! In questo modo ci sarebbe un altro bel gioco di guida.
    PS: una cosa che nessuna casa ha mai pensato è quella di inserire un editor del veicolo, ci realizzerei subito tutte le auto che i miei avevano da piccolo! Chissà se si può fare! :D
  8. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    HA STRARAGIONE !!!

    purtroppo dovrebbe imparare proprio da gt che il troppo hype poi fa male...anche se riempie il loro portafoglio


    ...e noi tutti dovremo aver imparato ormai che queste dichiarazioni servono solo per hype e vendite :(
  9. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    A gt mica tanto...:p
  10. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano

    comunque sia io ho il primo shift e devo dirti se non l'hai provato che oltre ad essere più divertente di forza 3 e gt5 (li ho entrambi) la sensazione con visuale dall'abitacolo è qualcosa di incredibile ... e non esiste nessun gioco su console che riproduce quella sensazione ...

    imported_Pixel ha aggiunto 2 Minuti e 0 Secondi più tardi...


    diciamo che con shift ti diverti di più ma molto di più
    :lalala: rispetto alla concorrenza
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2010
  11. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Mah, provai la demo di shift ed era una cosa orribile, le macchine si guidavano in una maniera arcade che voleva sembrare simulativa, con comportamenti assurdi.
    Vado a divertirmi sul nurburgring con i miei francobolli...:p
  12. swam

    swam Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2010
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io credo che shift2 possa realmente battere la concorrenza proprio perchè si concentrerà su poche cose ma ben fatte almeno lo spero, in primis punterà sulla guida e sull'immediatezza niente più: non ci saranno patenti, non ci saranno macchine inutili da comprare "ogni riferimento a gt5 è puramente casuale:D". La visuale interna del Cockpit sarà più dettagliata, già il primo da una pista a gt5, se sparato in fullhd su pc e con AA8x e AF16x anche se le texture sono a bassa risoluzione "sti porting inutili", chi si lamenta del blur be su pc si poteva togliere e il gioco ne guadagnava parecchio o quantomeno abbassare il parametro. Per sfondare ha tutti i numeri del caso 150 auto circa comunque un centinaio, la visuale da casco e la telecamera dinamica che inquadrerà i cordoli durante le curve. Comunque basta leggersi tutte le anteprime del web per capire che gt5 e fm3 saranno spacciati, ha solo un errore che potrebbe demolirlo ovvero mantenere lo stesso modello di guida ibrido con macchine che slittano e driffano a ogni curva ma del restp ora è SHIFT2" non need for speed bisogna vederlo come brand a se stante ;D. Capisco che i veri simulatori di guida sono gtr2 rfactor ecc.. in nessun altro gioco infatti ho ritrovato un riproduzione così accurata del Force feedback gt5 e fm3 non gli si avvicinano manco al 10%.
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2010
  13. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Shift base era deprorevole per cio che concerne la fisica.
    Shift moddato e' totalmente un altro gioco.

    Se seguono la linea dei mod siamo a cavallo.
  14. Graveyard_Poems

    Graveyard_Poems Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bè, io la penso semplicemente così: meglio abbondare :)
    Anche perchè il fattore divertimento di un gioco del genere sta proprio nel provare svariate auto.
  15. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Comincino prima a fare un gioco che può essere paragonato a GT5 e FM3, poi parlino della concorrenza.
    Shift era carino, ma anni luce dai suoi concorrenti su PS3 e 360.
  16. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    non mi sembra che shift abbia mai avuto l'ambizione di voler essere un simulatore :???:

    imported_Pixel ha aggiunto 2 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    non la penso così infatti per quello che vuole essere shift è più che buono e ripeto la visuale dall'abitacolo trasmette sensazioni che nessun altro game su console trasmette ..... ma mi chiedo a questo punto se l'avete provato e con questa visuale...

    imported_Pixel ha aggiunto 4 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    rispetto la tua idea , ma secondo me alla fine si useranno solo un certo tipo e numero di auto ... specialmente online almeno io faccio così ....
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2010
  17. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    A sentire le dichiarazioni di chi lo fa si, visto che si mette in competizione con forza e gt.
  18. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    non doveva essere un simulatore come la concorrenza ... ma doveva essere semplicemente divertente e a me ha divertito e diverte di più rispetto alla concorrenza ... e appunto per quello che deve essere è molto più adrenalinico ... per non parlare e lo ripeterò fino a quando i lewis non saranno fuori moda :asd: che dall'abitacolo interno nessun gioco su console trasmette le stesse sensazioni....:lalala:
  19. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Secondo me lo fanno solo per farsi pubblicità...
  20. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    mi sembra si parli del 2 no? forse mi sbaglio...