1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA: in Shift 2 non inseriremo 1000 auto irrilevanti come ha fatto la concorrenza

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 1 Dicembre 2010.

  1. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Con la recente uscita di Gran Turismo 5 i racing game sono sotto il riflettore, le continue polemiche sembrano non finire mai. Ci ha pensato Andy Tudor, designer di Need for Speed: Shift 2 - Unleashed, a buttare ulteriore benzina sul fuoco.

    Tudor ha assicurato che il futuro gioco della serie Need for Speed sarà un vero gioco di corse e non una mera collezione di auto. Le dichiarazioni sono emerse durante un'intervista ad Eurogamer dove il dito è stato puntato direttamente sulla concorrenza.

    Il designer ritiene che il divertimento in un gioco d'auto risiede tutto nel momento in cui il giocatore è dietro al volante e non nel momento in cui deve guadagnare crediti o denaro per acquistare altre auto. Il team al lavoro sul sequel di Shift intende concentrarsi sulla qualità e non sui numeri e quindi non proporranno un migliaio di auto irrilevanti.

    GT5 e Forza 3 puntano invece su quello, sono come delle enciclopedie: centinaia di auto, tracciati e molti altri contenti. Cosi facendo l'esperienza di gioco si baserebbe esclusivamente sul guadagnare abbastanza soldi per acquistare auto migliori, e cosi via per tutto il gioco. Quasi come raccogliere francobolli.

    Il divertimento è ben altro per Tudor. La tensione, il divertimento al volante, la voglia di superare i propri record e di sfidare i propri amici. Questo è il divertimento vero ed è stato offerto dal primo Shift. L'opposto di chi utilizza l'approccio di proporre cinque varianti della Toyota Corolla del 1986 o cose del genere.

    Secondo Tudor la maggior parte delle auto offerte dalla concorrenza sono inutilizzate e quindi inutili. I giocatori non utilizzano più di 10-15 auto secondo il designer. Nessuno vuole riempire il proprio garage virtuale con tutte le auto proposte da Forza Motorsport 3 e Gran Turismo 5. I giocatori vogliono usare auto simili a quelle possedute nella realtà e qualche dream car come la Lamborghini o una Porsche. Niente di più.

    Se a queste dichiarazioni sommiamo quelle di Patrick Soderlund, responsabile dei racing game di EA, allora è chiaro che Need for Speed: Shift 2 - Unleashed sta già affilando le armi per distruggere la concorrenza. Saranno in grado di superare un traguardo del genere?
  2. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    1000 no, ma una cinquantina di vetture in più nel nuovo NFS non guasterebbero :D
  3. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    direi che il si dovrebbe levare il cappello davanti a gran turismo e forza motorsport
  4. lele9750

    lele9750 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    Località:
    ITALIA
    vero
  5. Blackout93

    Blackout93 Tribe Member

    Registrato:
    22 Aprile 2009
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Questa è cattiva :asd:
    Ovviamente i conti si faranno all'uscita del gioco....
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Questa necessità obbligata di confrontarsi a GT, mi fa pensare che siano preoccupati che la gente sarà impegnata a giocare a quello piuttosto che comprare il loro gioco :asd:
  7. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Forse il tizio a Forza3 (cito solo Forza perchè GT5 non l'ho ancora visto) non ha mai giocato.........spero che impari ad allargare bene la bocca, perchè in caso di cappelle da parte di NFS temo per lui che tutta la .......... che ha sparato gliela ricacciano in bocca a colpi di maglio:D
  8. NathanDrake

    NathanDrake Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto... shift non si può paragonare a fm e gt... sto tizio è l'unico che si sente parte della concorrenza :D ... ma ne ha di strada da fare :asd:
  9. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Ma shift (moddato a dovere) e' carino sul PC ed ha anche il suo perche'.
    Io spero che possano concentrarsi veramente sul fattore guida (e di contro riflesso gare, IA e tutti elementi che vi ruotano attorno).
    Un gioco ben confezionato e con certi criteri manca, nel mondo console.
  10. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    Vero ma le auto standard di Gt5 sono davvero fatte male. E sono 850 non dimenticarlo.
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Short che su console viene chiamato Shit lol...

    Son andati fuori di testa...veramente credo che a tanti diverrà guadagnare crediti e vincere auto e ecc.

    Mah..contiamo che HD non ha ancora raggiunto i livelli di underground....

    Cmq moddato e su pc conta poco...sul mercato console prevedo un buco dell acqua
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2010
  12. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Direi che shift è da mettere su un altro piano rispetto a giochi come gt5 o anche forza motorsport(naturalmente piano inferiore:asd:)e queste dichiarazioni servono solo a cercare di rendere shift 2 un concorrente diretto di quei titoli,ma che per quanto mi riguarda non lo sarà mai se non si allontana,e di parecchio,dal primo capitolo
  13. rogueleader

    rogueleader Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    Skyloft
    Gli hanno servito la battuta su di un piatto d'argeto e non se la sono lasciata sfuggire.
    A me basterebbero una quarantina di auto e meno ce ne sono giapponesi meglio è, e tante tante piste anche reali (kaylami, brno, monza, brand hatch, laguna seca, portimao, il nurbugring originale... ma non quelli di Tilke!!! apparte portimao ovviamente) e soprattutto finalmente un po' di realismo!!! non una cosa fatta bene ed un'altra da schifo, un gioco di auto equilibrato, non mi pare di chiedre molto.
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2010
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Molte mi sa che sono sotto esclusiva SBK..

    Il ring lo hai su fm e gt
  15. majjo

    majjo Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ...concordo pienamente!!! Da racing gamer sfegatato apprezzo molto lo stile di guida di gt5 ma mi sono divertito molto di più con shift!!! Se voglio giocare con un simulatore di guida e di corse uso il pc con gtr2 visto che non c'è un'alternativa seria al momento purtroppo!!! Le macchine su gt5 x il 90% sono delle schifezze che non utilizzerò mai... cavolo uso la play perchè non mi posso permettere una Zonda non per guidare una yaris in 30 versioni!! Questo lo dico solo perchè se avessero mantenuto almeno una di tutte le promesse che mi e ci hanno fatto in questi ANNI e il gioco fosse stato davvero il capolavoro annunciato non sarei davvero più uscito di casa!!! E sono un fan sfegatato della play e gt5!!!! Solo una parola DELUSIONE!!!!!! Yamagochi ma vaff.... :)
  16. ulfrez

    ulfrez Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2009
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    Azzinano (TE)
    shift mi è piaciuto... ma secondo me forza (parlo di forza perchè non ho gt5) è più divertente proprio perchè si possono collezionare le auto... e per l'editor che è fantastico
  17. Emà!!!

    Emà!!! Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ....e meno male che qualcuno diceva che il primo Shift era un gioco appartenente ad un genere diverso rispetto a GT..... :lalala:
  18. marcojam78

    marcojam78 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    47
    Località:
    savona
    questa è farsi pubblicità parlando male degli altri.... complimenti...
  19. darkuz

    darkuz Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    burnout da 10 piste a tutti sui danni = miglior simulatore di aerei... si si:rotfl:
  20. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Poi bisogna vedere come sarà effettivamente Shift 2, però non ha mica torto. Non é che collezionare auto sia brutto, però effettivamente non mi piace trovarmi un migliaio di auto, se poi la metà sono modelli giapponesi, anche insulsi, e le vetture europee sono presenti in numero ridicolo. A questo punto, meglio un numero ridotto, ma studiato con più logica.