1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[E3] Nuovi Giochi e Periferiche: Ecco il Comunicato Ufficiale Microsoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Ivan, 10 Maggio 2006.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Credo che a sto punto Contezero non abbia neppure mai visto una Xbox360 dal vivo...e peggio ancora non ci abbia nemmeno giocato....forse per non fare un torto alla PS3 che obbligatoriamente non può ne vedere ne giocare.
    Comunque sia...chiamare innovazione un lettore SD ed il bluetooth è un tantino forzato...io apprezzo la politica Microsoft che è dal tipo "Compra quello che ti serve" in modo da permettere a tutti di giocare spendendo poco..mentre per quelli che vogliono "di più" comprano i pezzi aggiuntivi (HDD, WiFi, HDDVD etcetc). Alla fine forse pagherà di più (anche se presumo venderanno pacchetto all inclusive a prezzo scontato) di quello che costa la PS3 ma accidenti...preferisco così che pigliarmi per 600 euro (che se noti è la paga mensile di qualche utente del nostro forum...anzi di ALCUNI) una console che sarà la fine del mondo certo...ma ha tantissime cose a mio avviso inutili (BR in primis).
    E poi basta co sta storia della cache...la fa eccome la cache tanto è vero che compare la scritta in alcuni giochi "Esperienza di gioco ottimale con HDD" o frasi simili...per non parlare del fatto che alcuni giochi di seconda generazione richiederanno OBBLIGATORIAMENTE l'HDD...ma te è da 2 anni che continui co sta storia dello swap etc..come dicevi che non sarebbe mai costata sotto le 700€ per poi vederti incredibilmente smentito...forse per alcune cose parli per sentito dire.
    E poi ancora basta co sta gigalan che manco sul pc riesco a sfruttare, figurati sulla Xbox cosa me ne può importare...copiare film e foto dici? per risparmiare 20 secondi dici? Ma chi se ne frega! EDDAAAAAAAAAAAAI!
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Lorenz: Fanno caching esplicito, e lo fanno se hai l'hard disk, cosa non automatica visto che non tutte le X360 hanno l'hard disk.
    Relativamente agli update sai come me che su XBox le feature si aggiungevano perchè si poteva mettere tutto quello che volevi su hard disk, su X360 l'hard disk non è sempre presente, e dubito che riusciranno a ficcare il supporto per gli OGM in una dashboard che, tutta insieme, è pochi mega perchè deve stare su flash...
    Quanto al dual shock l'hanno tolto anche per un altra ragione, sono in causa per quella tecnologia, meglio non implementarla fino a quando non hanno risolto la cosa (MS invece ha pagato la licenza anche se forse non aveva l'obbligo di farlo).
    Per quanto concerne ai bluerayDVD ho solo da dire che se non ti frega niente dell'alta risoluzione e dei filmati su supporti Next Gen allora fai prima avendere la XBox360 e, coi soldi fatti, comprarti due Wii, che tanto ad hardware stiamo lì lì...
    Il prezzo della console è così alto che, in assenza di "altri usi" (=valore aggiunto) la spesa è poco giustificabile.

    Sul cellulare devo dire che ne faccio meramente una questione di costi... laddove la XBox360 avrà bisogno di un telecomando per vederci i DVD e gli HD-DVD su PS3 probabilmente si potrà usare il cellulare, risparmiando qualcosa.
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Una sola domanda: a parte il prezzo la PS3 ha qualche punto debole, oppure ci troviamo difronte alla console perfetta? (anche se nessuno l'ha ancora vista ne giocata).
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Biby: Certo che doveva costare 700 euro, se poi sono andati a tagliare qua e là è ovvio che il prezzo si sia abbassato.
    Con la X360 c'ho giocato (anche se poco, non è che mi gusti particolarmente Ghost Recon o il giochino del tennis), semplicemente sto dicendo due cose:

    1. Inutile che fate la faccina da grossi, la XBox360 Core al momento è come se non esistesse perchè i giochi per andare bene hanno bisogno dell'hard disk e per usarla dignitosamente ci vuole il cavo component, ed aggiungere tali componenti alla Core la rende più cara della Full.

    2. Una cosa che costa 400 euro (vedi punto 1 sulla Core) richiede altri 200 euro di lettore per fare il play di filmati HDTV (che poi non è proprio HD) ed è già obsoleta rispetto alla PS3 come hardware che, stringi stringi, fà le stesse cose a 100 euro in meno.

    Ne esce la considerazione espressa all'inizio del post/flame: Microsoft ha cannato la console.
    Per tirar fuori la Core mantenendo bassi i prezzi ha tolto l'hard disk e poi l'ha dovuto rimettere quasi obbligatoriamente per tutti i titoli seri (salvo poi limitare i dischi a 20gb).
    Per tenere bassi i prezzi ha tolto il lettore HD-DVD, ed ora lo deve vedere a parte (per la serie "ho tanto spazio sotto la TV").
    Per rientrare sui costi ha tagliuzzato qua e là le specifiche hardware (qui è clamoroso il passaggio da gigabit a 100mbit, avranno risparmiato 20 centesimi di MII).
    Per abbassare ancora i costi hanno buttato via l'interfaccia video digitale, cosicchè mai nessuna XBox360 avrà (a meno che non facciano una XBox360+ con componentistica e prezzo diversi) l'uscita digitale diretta, cosa che rende l'acquisto di un lettore HD-DVD non dico insensato, ma comunque poco giustificabile.

    Mi sono spiegato ?
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Biby, non lo so...
    La PS2 era piena di punti deboli, eppure ha prosperato.
    La PS3 sembra fatta meglio ma probabilmente anche lei avrà, almeno all'inizio, un software di cacca.
    Ma almeno l'hardware c'è tutto.
    Non c'è la presa per il culo di venderti la "next generation console" e poi trovarti qualcosa che ha le stesse risoluzioni ed uscite della XBox1 ed ha pure rinunciato a mettere l'hard disk sempre (salvo poi costringerti a metterlo dopo per poter giocare a certi titoli, quelle che si chiamano "spese occulte").

    Di sicuro un punto debole è la durata delle batterie del pad: 24 ore.
    Per fortuna ti danno le ricaricabili al litio ed il cavo, quindi puoi attaccare il cavo e giocarci ricaricandole (il cavo è USB, quindi probabilmente ci saranno anche i driver per il PAD sotto windows).

    Ah, il Bluetooth non è innovazione, c'è sempre, serve per i pad; l'innovazione è che essendo uno standard completo puoi usarci cellulari, mouse, tastiere e via dicendo senza doverti incafunare coi fili (speaking of XBox360 e tastiera con Final Fantasy).
    Innovazione è il wifi integrato "se lo vuoi" (come la XBox360, solo che non ti occupa una porta USB) e lo slot SD integrato "se lo vuoi", dove probabilmente potrai anche fare i salvataggi.

    A questo punto Biby a te la controprova: Che ha di meglio la XBox360 rispetto a PS3 e Wii ?
    Rispondi considerando che se vuoi risparmiare e te ne freghi dei filmati HDTV Wii costa la metà e che se li vuoi la PS3 costa meno dell'XBox360.
  6. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Io non considero nessuna meglio delle altre..è questo il punto!
    Ogniuna a mio avviso ha le sue potenzialità...e credo e spero che siano i giochi la vera discriminante!
    Io spero di riuscire a prenderle tutte e 3 ma ora come ora la Xbox360 più delle altre ha fondamentalmente 2 cose: Esiste ed ha un supporto OnLine da paura...
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tempo addietro l'avrei fatto anch'io ma la XBox360 è "papabile" solo in versione Pro (400E), la PS3 costa altri 500E e Wii altri 150-200.
    Non ho tutti questi soldi, e poi vorrei spendere per comprare giochi, non per comprare console.
    La XBox360 l'ho vista e non mi ha entusiasmato, mi è parsa principalmente un giocattolone, molto trendy e con tante buzzwords sopra ma con pochi effettivi punti di forza (men che mai i titoli, ancora troppo ad occidente).
    La PS3 la considero migliore perchè mi da più garanzie; Sony ha sempre detto di voler fare della PS3 una stazione multimediale e, fra wifi, supporto per SD, supporto HDTV, hard disk integrato e via dicendo le potenzialità ci sono tutte, mentre la XBox360 è, per ammissione di Microsoft, un qualcosa pensato solo per il gaming.
    Posso spendere 500-600 euro per una media station che mi playa i BD-DVD (soprattutto se poi mi ci faranno collegare un ricevitore DTV o una scheda d'acquisizione USB), magari supporta anche la funzione di time shifting.
    Ma di sicuro non vado a spendere 400 euro per una console che al più (con altri 200 euro) mi fa vedere HD-DVD (che io ritengo, personalmente, uno standard "a perdere") e poco altro.
    Inoltre le console non sono tutte uguali, alcune hanno un quid in più, quel qualcosa che le rende superiori, ed è qualcosa legato al mix di hardware e software.
    Sony sà dare quel quid, Microsoft ad oggi no.
    La XBox l'ho avuta principalmente per XBMC e soci, dei giochi m'è sempre importato pochino sulla XBox... e penso che oggi, se non dovessi avere più la "spinta" di un XBMC, di un XMAME e via dicendo lascerei perdere l'XBox per tornare alla PS3 che, se non altro, ha titoli più appetitosi (e le "non esclusive" sono disponibili su entrambe le console).
  8. imported_Brembo

    imported_Brembo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Kazzo ... ma tutti quei bei discorsi che hai fatto, e fiumi di parole che hai buttato al vento :p ... non hai nemmeno la 360, e non giochi neppure :dho: !!!
    E allora cosa sei quà a sprecare il tuo tempo ... con un forum di VIDEOGIOCHI :strano: ?!?!?
    ... vai su un bel forum hi-tech, che almeno là forse ti danno ascolto :rolleyes: !!!

    ... e qui chiudo ;) !!!
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Guarda che non ho la 360 perchè non mi è piaciuta ma ho tanto la XBox (che mi pare sia oggetto di questo forum) che la PS2.
    Comunque buona parte dei miei amici posseggono una XBox360 e quello che dico qui è frutto anche delle varie volte che vado a giocare da loro e/o che gli chiedo cosa gliene sembra della loro console.
    Uno dei miei amici ha addirittura comprato la Core, l'ha rivenduta per comprare la Full (voleva il cavo component ed il telecomando), ha quindi rivenduto il tutto e coi soldi ricavati si è ricomprato core e memory card (si è accorto che il cavo component non gli serviva più di tanto).
    Ora ha speso altri soldi per comprare l'hard disk perchè con la memory card (dice lui) non è storia; quindi risparmiami certe sparate, non parlo senza sapere.
    Ah, bellissimo il supporto backward... a quanti titoli siamo con l'ultimo aggiornamento (un altro mio caro amico ha dovuto fare un aggiornamento o simile, richiesto quando ha messo dentro per la prima volta Ghost Recon, gli si è bloccata la console e l'ha dovuta mandare indietro... che figata!).
    Non gioco quasi mai con l'XBox, è vero, ma è perchè preferisco altri titoli (ad esempio Dragon Quest).
  10. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    azzo conte..ma chi se ne frega del blu ray e hd-dvd! quando un dei 2 formati si imporra nel mercato..cioe fra un bel po prendero un lettore da tavolo! moltom meglio di quello della play e xboxe....ed il gioco e fatto! poi la maggior parte degli italiani nn ha una tv hdmi e quindi chi se ne frega anche di quello! l'mportante e giocare...!! e poi...quabti problemi non ha avuto la play 2 all'uscita?ad un mio amico ha graffiato un dvd...:eek:
  11. eltega

    eltega Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bah... onestamente dall'alto della mia stupidita, e dal basso delle mie capacita economiche io non sento ORA il bisogno di lettore BR. Un lettore dvd è piu che sufficiente, ORA ci fanno stare i giochi e non avendo una tv hd non mi interessa per i contenuti multimediali. IN FUTURO quando questa tecnologia prendera piede, inizieranno a fare giochi su hd dvd o simili, e quando mi potro permettere un tv adeguato, allora mi comprero il lettore esterno per xbox... questo accadra IN FUTURO. per ora non esiste il problema. Quello che volgio fare capire è che facendo i conti il lettore esterno a 200 euro è una colossale inculata, ma siamo seri, tra un anno o probabilmente piu, quando si iniziera ad averne veramente bisogno, non credo che il prezzo sara lo stesso. Quello che penso io come utente ignorante è che xbox per ora mi da quello che mi serve con un ottima qualita, ps3 mi da un hw di cui ORA non ho bisogno e me lo fa pagare caro in quanto nuova tecnologia. xbox mi dara un upgrade (non a gratis) quando ne avro bisogno ed ad un prezzo che sicuramente non sara quello di oggi. tutto qui.
    In piu io preferisco spendere oggi per quello ceh mi serve oggi e domani per quello che mi servirà domani(ripeto che questo vale per me che non sprofondo nell'oro).
    per il resto sono sicuro che il mercato di entrambe sara florido, i giochi di qualita non mancheranno per nessuna delle due. e non mi sbilancerei acnora nel dire che con la xbox360 non ci si puo fare niente.. diamo tempo al tempo, sicuramente modifiche e programmi vari non tarderanno ad uscire
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    I vostri ragionamenti funzionano fino ad un certo punto.
    I cardini sono due:
    1. Se non avete un kit 5.1 ed un televisore HD probabilmente la spesa stessa per una XBox360 o PS3 è comunque sbagliata.
    2. Il momento in cui BD e HD saranno sul mercato in modo massiccio la XBox360HD costerà 299 euro e la PS3 idem.

    Un altra considerazione sui BD.
    E'vero che i giochi staranno su BD per evitare la pirateria ma, d'altro canto, è vero che tutto lo spazio a disposizione permetterà di fare cose che sarebbero quanto meno auspicabili sulle next generation console:
    1. Makeof, filmati ed interviste direttamente nel gioco.
    2. FMV molto lunghi, con storyboard molto articolati.

    Ed ovviamente TUTTO QUESTO IN HD.
  13. VittaTheBull

    VittaTheBull Tribe Member

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il lettore hd esterno dell xbox360 però nn verrà utilizzato per i giochi sarà esclusivamente per i film
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si arriva al paradosso che in un eventuale gioco di (ad esempio) Spiderman 3 sarebbe possibile mettere dentro anche il film.
  15. VittaTheBull

    VittaTheBull Tribe Member

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sarebbe carino ...... oppure mettere la collezione di final fantasy dall 1 al 10 secondo me ci stanno tutti.....(su blu ray ovviamente)
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    I primi non sono per PSX, sono per NES e SNES (anche se di FFIII e FFV esiste il remake per PSX) comunque si, si potrebbero mettere tutti dentro un BD-DVD tutti i titoli della saga, insieme alle canzoncine ed ad interviste ai creatori della serie.
    Il tutto starebbe comodamente nello spazio libero di un FFXqualcosa o in un BD-Collection (facessero un BD-DVD "Square Saga" partendo da Chrono Trigger per arrivare a Vagrant Story lo metterei in preorder).
  17. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Siamo sempre li.
    Sulla carta un HW da paura, come lo era quello di 360.

    Il software, il software...
    In una console è quello che conta, cazzarola, 'sta console dopo 8 mesi dall'uscita ha dei giochi che fanno ridere............

    Nulla di nuovo...cazzate a non finire, patch e aggiornamenti necessari....
    Aspettiamo i giochi per ps3 e poi parliamone....

    Non si parla di una scatola HI TECH, ma di una macchina per gioco, se i giochi sul nuovo supporto adottato da sony, faranno vomitare allora la faccenda sarà complicata per sony, se saranno belli allora microsoft dovrà preoccuparsi...BR o dvd che sia...
    Avere un pad wifi o bt non cambia la vita a nessuno, avere il wifi integrato o tramite adattatore non cambia la vita a nessuno cosi come avere lettore dvd o bluminchia, almeno adesso.

    Se i giochi fanno vomitare la gente si stufa, li vende su ebay e cambia piattaforma.
    Credo che una buona fetta di acquirenti PS3 sarà composta da ex-possessori di xbox360.....sconsolati di fronte al nulla videoludico che questa console ci piazza davanti almeno per il momento.

    Non esiste solo halo3........anche se molti pensano di si...

    Passare ore e ore davanti a giochi arcade secondo me, purchè divertenti, non è un buon segno....pensiamoci, se non ci fossero gli arcade, questa console sarebbe veramente stata un buon acquisto??
    Per molti di noi no.

    Pgr3, graw, e pochi altri sono si ottimi giochi, ma diciamolo, non offrono nulla che la vecchia console non potesse darci (graficamente parlando ok, è un passo avanti, ma il resto?)...

    PS3 non sarà la console perfetta, ma diciamoci la verità, peggio di adesso secondo me sarà molto difficile...
    Vedremo...Passo e chiudo.
  18. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    mah e chiaro che i migliori titoli escono fine 2006 e nel 2007 quindi io nn mi faccio tanti problemi..gia con i titoli a disposizione mi diverto molto...;)
  19. cosmicdevilman

    cosmicdevilman Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2006
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Strano che in tutti questi post è stata dimenticata la cosa piu' importante, la vera natura di microsoft in campo console e l'obiettivo di mister bill per conquistare giocatori: il servizo xbox live.
    volenti o nolenti il futuro si giocherà sul live.
    per giochi innovativi in se ricordatevi tutti che c'è solo Nintendo che da 20 anni fa sequel dei suoi giochi ma sempre godili e con quello stile che solo la grande N sa regalare. A loro non interessa conquistare il mercato, penso vada bene cosi' software originali venduti e vere macchine da gioco.
    personalmente non ho mai avuto console Nintendo e non so se mai ne avro' una, perchè in fondo il tempo per giocare non è molto e gestire una console e già impegnativo.
    Quindi qualche grande gioco e soprattutto pro Evolution soccer , Halo,
    Shenmue 3 se mai esisterà ed i capolavori bioware che a me pare girono su console microsoft.
    il dreamcast era una grande console con grandi giochi ma è morta subito, il Saturn (che avevo) perse la guerra con l'odiata play1 e fece la strada della play 2.
    Il problema è che sony ha creato in un settore che era nicchia come quello dei vidiogiochi un mercato di massa.
    quanti hanno la play perchè c'è ll'ha l'amico?????? molti moltissimi
    è di moda avere la play, i piu' idioti la metteno in macchina (ma cosa ne fai della play 2 in macchina)
    se avessi cervello metti una xbox modificata che almeno leggi tutti i formati e volendo non ti serve l'autoradio.
    poche persone finiscono i giochi comprati perchè si stufano.
    mi bastano pochi titoli da 90 sulla prima xbox ce n'era una carrelata, ma dopo 2 anni di vita sono usciti i capolavori; a parte Halo, Amped e PGR (3 capolavori al lancio) a me mancava Pro Evolution soccer, ora non piu'...
    Ora è innegabile che molti giochi sono deludenti (siamo obbiettivi centinaia di giochi lo sono su Ps2 come su Xbox).
    Ho passato ore e notti insonni con il multiplayer su halo come sommando tutte le ore di gioco di tutta la mia vita e sono parecchie visto che a 5/6 anni giocavo con l' MSX per passare al Megadrive, il Saturn Xbox ed ora 360.
    ora il tempo è poco giochi belli ancora meno (su 360), ma ho dei giochi della prima X da finire e non so se mai ci riusciro' ma sono sicuro che giochi belli ce ne saranno ancora, basta saper scegliere e poi Live; voglio vedere come potrà sony con la sua nulla esperienza in reti et similar a contrastare microsft sul suo terrneo di battaglia. dov'è? il live di ps2, davvero i playstationisti si illudono di poter mai avere un servizio tipo live???? Mah ho i miei dubbi.
    Contezero, se non ti interessa live, cerca di capire che la gente si sta muovendo in quella direzione e purtroppo o per fortuna solo microsoft al momento offre un servizio online piu' che accettabile??? il multiplayer è il futuro. guarda le statistiche di gioco (ore giocate di Halo 2 ogni giorno dal lancio fino ad ora e ovviamnetne numero di partite
    mio fratello ad esempio gioca solo ed esclusivmente halo 2 live da oltre un anno senza giocare a null'altro e non credo sia un caso isolato...
    Microsoft ha puntato giusto su Live, e magari regalerà il servizio (0.10 € al giorno per il Live), quando avrà una buona base di utenti e avrà un a buona base di macchine installate
    X360 ha difetti innegabili sotto gli occhi di tutti soprattutto l'impossibilità di caricare i salvataggi dei giochi precedenti ( è una pecca inammissibile)
    e la lista non è piu' stata aggiornata.
    per il resto non mi interessa, film non ne guardo, la tv non la guardo fosse per me tutta quella gente sarebbe a lavorare sul serio altrochè grande fratello et similar.
    Pero' cerchiamo di essere tutti obiettivi solo questo
    ognuno ha le proprie idee, tu prenderai Ps3 e se ti va bene saremo tutti contenti per te che ti diverti con gli Rpg giapponesi , pero' non credo che tutti siano disposti a pagare 600 euro, poi ricordati che Sony ha sempre fatto strapagere Ps2 150 euro come xbox, era un furto, microsoft potrà anche regalarti la console per fare numero, altrimenti non avrebbe continuato, a loro interesa fare numero e faranno di tutto per riuscirci, tra un anno sony avrà perso tanti di quei soldi con Ps3 che nemmeno riuscirà (ovviamnete parlo delle spese sostenute pe le ricerche relative alla console, tecnologie, etc..)quantificare.
    sono curioso di veder il ritardo della risposta del pad blutooth....
    non è possibile presentare per 3 console lo stesso pad, allora nintendo dovrebbe propinarci il pad del Nes???
    secondo me a sony mancano le idee allora ha fatto un mix di funzioni che il piu' non utilizzera' mai per giustificarne il prezzo, basta una porta usb, di lettori di schede con 10 euro ne prendi già di buoni.
    Cosa conta sono i giochi e a quanto pare Ps3 sara' si un mostro di potenza pura ma ancor piu' un mostro da programmare al contrario di 360 ed è inutile avere una ferrari se ci metti un vechcio a guidarla, come il Saturn a suo tempo era difficile da programmare e in pochissimi (solo Sega e pochi altri collegati a loro sapevano spremerlo al 100%); è risaputo che PS3 è difficile da programmare, percio' pochi riusciranno a sfruttarla....Almeno al principio, chi vivrà vedrà ma almeno lasciamo che ognuno scelga in funzione delle proprie esigenze senza criticare gli altri. se a me basta e posso permettermi solo una Panda è inutile dire che la Ferrari ; ma a cosa mi serve la ferrari, io posso divertirmi molto di oiu' con la Panda, basta sapersi divertire con quello che si ha, c'è chi ha la ferrari e non si diverte mai!!!!