1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[E3] Nuovi Giochi e Periferiche: Ecco il Comunicato Ufficiale Microsoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Ivan, 10 Maggio 2006.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Microsoft con un comodissimo comunicato stampa ci riassume i nuovi titoli e le nuove periferiche presentate in occasione della fiera E3 questa mattina (ieri notte in Italia).
    Nulla di nuovo quindi rispetto alle news dettagliate che vi abbiamo fornito, semplicemente un riassunto ufficiale della Press Conference Microsoft.

  2. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    nessuna data?
    tipo fm2?
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Credo che FM2 sia ancora all'inizio della programmazione..infatti non c'era nessuna sequenza InGame...solo prerender stile PS3 (Di questa ipermegasuperconsole ci sono che so...delle demo...oppure sono tutti fillmati? Se esce a Novembre qualcosa di giocabile spero ci fosse stato oltre al filmato di GT HD).
  4. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    Prevedo notti insonni per fm2...
  5. VittaTheBull

    VittaTheBull Tribe Member

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è chiaro che microsoft sta regnando nei confroti di sony e nintendo......
  6. super_billoz

    super_billoz Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    grandissima MS!

    insomma fine 2006 e inzizio 2007 saranno periodi infuocati!!
  7. boxista

    boxista Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2006
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si son cazzi amari sara guerra++++++ guerra totale!!!!!!!!!!!
  8. boxista

    boxista Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2006
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  9. boxista

    boxista Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2006
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cmq grande zio bill e grande micro prevedo di prendereu naltro joypad ,questo s iconsumera' moooolto presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  10. imported_Geky

    imported_Geky Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Novembre 2003
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mamma mia....se oltre a MK3 relasano anche Killer Instinct mi licenzio e compro una scorta di joystic x giocare!
  11. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    oddio che roba....NON HO PAROLE!! Sembra anche ingame in alcuni pezzi....sono rimasto con la bavetta...!!
  12. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Altro esempio di filmato non InGame...tranne che forse per alcuni spezzoni (e dico forse).
    Non so se ve ne siete accorti ma per PS3 non c'era quasi nulla di giocabile....e la console esce tra 5 mesi...mah!
  13. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    per alcuni pezzi sembra ingame sinceramente....cmq aspettiamo e vedremo cosa sapranno fare!! Per ora godiamoci questa 360 :D
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Innanzitutto si dimostra quanto avevo cassandramente annunciato...
    La X360 non ha uscite digitali, il massimo cavo usabile è il component... ti saluto HDMI e DVI (sai che culo vedere HD-DVD in analogico!).
    E poi i prezzi...
    La MS venderà il lettore HD-DVD separatamente, sarà un "troccolo" USB2.0 (ovviamente) e questo vuol dire che, anche stando bassi sui prezzi, meno di 150 euro non costerà.
    Facciamo due conticini, vi và ?
    X360 Full: 400E
    HD-DVD: 150E
    totale 550E

    Direte voi "posso usare la Core", beh, c'è da vedere se l'HD-DVD player stà in ROM (64Mb) e poi vi servirebbe comunque un cavo component ed un telecomando, telecomando che non è per niente sicuro che le prossime X360 avranno in dotazione, neanche nelle "Full".
    Anche ammettendo che i prezzi calino un pelino (100E per la Full) con la spesa addizionale di un telecomando siamo intorno ai prezzi della PS3, che almeno il BD-DVD ce l'ha integrato (ed ha l'uscita digitale diretta).
    Fatevi due conti.
  15. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Contezero..sei fazioso da far schifo...
    Abbiamo capito che ti piace la PS3 ma a sto punto consideri come tua la missione di diffondere il verbo della PS3?
    Se fossi un attimino obbiettivo ti saresti reso conto che all'E3 (a metà maggio..la console esce a novembre in 2000000 di pezzi hanno annunciato) la SONY non ha presentato UNA e sottolineo UNA console che non fosse stata solamente composta dal case esterno.
    L'hardware girava dentro DevK it posti in rack, un po' strano no?
    Seconda cosa...i giochi....qualcuno ha giocato a qualche titolo per PS3 che non fosse sonic o altre amenità multipiattaforma? Nessuno...perchè c'era solo quello di giocabile che tra le altre cose si impiantava na volta su due.
    Terza cosa...BlueRay...chi se ne incula aggiungo io!
    Prima che diventi standard diffuso passeranno minimo 2/3 anni e vista la fortuna di SONY con i supporti proprietari (leggasi BETAMAX e UMD) dubito seriamente lo diventerà in questo tipo di mercato.
    Quarta cosa...ma tu seriamente ti prendi la PS3 per metterci linux? Cioè...rasentiamo veramente il ridicolo...
    Quinta cosa...aspettiamo che la PS3 esca prima di dire che uscite avrà visto che 3 mesi fa avevano proposto un pad e 2 uscite video e ora ci ritroviamo con un aborto di pad (metà Xbox360 metà Wii) e con una sola uscita se tutto va bene...
    Io sinceramente SONY la vedo con le idee poco chiare...continua a cambiare le carte in tavola...poi i jappo l'acquisteranno subito perchè è bella massiccia (5Kg...poi che dicevano della Xbox???), perchè è nera e perchè è PS3...
    A me le console piacciono tutte ma sentire pareri faziosi che perseverano nel trovare nei dove veramente non è il caso di trovarne mi da fastidio.
  16. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.415
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    anche io ho visto questo video , ma le parti in-game sembrano essere ... contraffatte , non mi convincono i movimenti del giocatore e altre piccole sfaccettature , se hanno fatto veramente una cosa del genere tanto di cappello anche se per ora rimango dell'idea che l'interfaccia di gioco sia stata aggiunta ad arte all'FMV ( o real time ultra pompato se vogliamo ) , vedremo in futuro . Sono della stessa opinione di Biby : manca cosi poco e ancora non si è visto quasi niente di "vero" , se non fosse la Sony penserei a un pesce d'aprile in scala mondiale .

    P.S. Supporti sony ?? Qualcuno ha detto "minidisc" per caso ??
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Contezero..sei fazioso da far schifo...
    Lo so, posso dare quest'impressione, ma t'assicuro che la X360 l'ho guardata bene ed architetturalmente so che pesci pigliare.

    Abbiamo capito che ti piace la PS3 ma a sto punto consideri come tua la missione di diffondere il verbo della PS3?
    Biby, non credo che la PS3 cambierà più di tanto a questo punto.
    Ad oggi la preferisco, principalmente perchè io adoro i giochi della Play, cioè gli RPG.
    E la X360 ad oggi ha ben pochi titoli degni di nota.

    Se fossi un attimino obbiettivo ti saresti reso conto che all'E3 (a metà maggio..la console esce a novembre in 2000000 di pezzi hanno annunciato) la SONY non ha presentato UNA e sottolineo UNA console che non fosse stata solamente composta dal case esterno.
    Dentro ai box c'erano PS3 vere e proprie, o almeno... c'erano DevKit che funzionavano identicamente.

    L'hardware girava dentro DevK it posti in rack, un po' strano no?
    Non necessariamente, se ci sono problemi con i "pezzi" (cioè i lettori blue ray non sono ancora pronti, cosa molto probabile) è normale che non abbiano ancora assemblato le prime line unit.

    Seconda cosa...i giochi....qualcuno ha giocato a qualche titolo per PS3 che non fosse sonic o altre amenità multipiattaforma? Nessuno...perchè c'era solo quello di giocabile che tra le altre cose si impiantava na volta su due.
    Qualcuno ha giocato a GT4 in HiRes, emulato su PS3, non è poco.
    A parte quello devo dire che i titoli visti son pochini, ma sono pochini da tutte le parti e poi quanti titoli giocabili hai visto (per di più dentro X360 "retail") prima del lancio ufficiale ai vari trade show non più tardi di sei mesi fa ?

    Terza cosa...BlueRay...chi se ne incula aggiungo io!
    Io, perchè è migliore dell'HD-DVD come specifiche e perchè il mercato si stà allineando dietro a quello (soprattutto con una console che lo supporta e lo usa, mentre per l'HD-DVD avere una console che lo usa vuol dire spendere altri 150-200 euro oltre al normale prezzo della X360).

    Prima che diventi standard diffuso passeranno minimo 2/3 anni e vista la fortuna di SONY con i supporti proprietari (leggasi BETAMAX e UMD) dubito seriamente lo diventerà in questo tipo di mercato.
    Su BD non c'è solo Sony, c'è tutto un consorzio, e le specifiche di BD sono decisamente migliori di quelle di HD, per di più BD ha già un player pronto a 500 euro.

    Quarta cosa...ma tu seriamente ti prendi la PS3 per metterci linux?
    Non è esatto... Linux c'è già dentro.
    E'il sistema operativo con cui è "shippata" la PS3.
    E'sull'hard disk.

    Cioè...rasentiamo veramente il ridicolo...
    Non stiamo parlando di un lettore HD-DVD USB2 spacciato per upgrade multimediale quando non c'è neppure un uscita DVI/HDMI nella console...
    Ridicolo è ben altro.

    Quinta cosa...aspettiamo che la PS3 esca prima di dire che uscite avrà visto che 3 mesi fa avevano proposto un pad e 2 uscite video e ora ci ritroviamo con un aborto di pad (metà Xbox360 metà Wii) e con una sola uscita se tutto va bene...
    Non sei informato... il pad della PS3 è identico esteticamente a quello della PS2, solo che è bluetooth, senza force feedback e col giroscopio (così "importa" anche come lo tieni).
    Le uscite sono diventate 1 o 2.
    La base ha il solito media connector (fino a component), la premium ha anche un uscita HDMI.
    Due uscite HDMI sono equivalenti ad un DVI dual link, ma HDMI è più compatto come jack.
    In pratica non potrai collegarci 2 monitor HDMI ma probabilmente un component + un HDMI/DVI (se hai la premium) si.

    Io sinceramente SONY la vedo con le idee poco chiare...continua a cambiare le carte in tavola...poi i jappo l'acquisteranno subito perchè è bella massiccia (5Kg...poi che dicevano della Xbox???), perchè è nera e perchè è PS3...
    E'anche bianca o argentata.
    E poi non ha cambiato molte carte, ha ridotto le ethernet (solo 1), ma meglio di Microsoft che l'ha downgradata da gigabit a 100mbit, quanto al resto sostanzialmente siamo li.
    Hanno tolto la seconda HDMI perchè risoluzioni superiori a 1080p (o dual display) probabilmente erano eccessive per una console domestica.

    A me le console piacciono tutte ma sentire pareri faziosi che perseverano nel trovare nei dove veramente non è il caso di trovarne mi da fastidio.
    Mi conosci, sai che quando parlo lo faccio bene o male a ragione.
    Il mio entusiasmo è dovuto a molte cose, che non citerò qui.
    Una di esse risiede nel prezzo ad un anno di lancio dalla X360, che permette a Sony di impaccare dentro hardware qualtiativamente migliore.

    Quanto alla X360 la mia diffidenza ha origini oramai storiche.
    Come risoluzioni non ha nulla più della XBox (1080i component una, 1080i component l'altra); nessuna capacità da media player, un lettore HD-DVD USB2 spacciato per "upgrade" (durerà i cinque minuti che ci mettono a collegarlo al PC ed usarlo come lettore "da computer") col quale io, possessore di una TV HD non riuscirei neppure ad usare effettivamente la risoluzione grafica del mio televisore.
    E poi parliamo della gigabit diventata 100mbit, parliamo delle console che si fottono durante gli upgrade, di quelle che si freezano perchè surriscaldano o perchè scalda l'alimentatore, parliamo dell'hard disk da VENTI giga in cui non ci stà un ciuccio, manco i filmati, parliamo dei giochi da decorticati che hanno tirato fuori (già, perchè Medal of honor e Ghost recon NON sono esclusive, visto che ci sono anche su PC).
  18. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Solo il tempo ci dirà chi avrà fatto la scelta migliore...e dal mio punto di vista la PS3 non si distacca poi molto dalla Xbox360 come potenza.
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Biby: Io ho un televisore HDTV 1080p.
    Se ci collego l'X360 e ci metto un DVD la X360 mi fà vedere il 576p (standard PAL to progressive), neanche l'upsampling...
    Se ci aggiungo il lettore HD-DVD, dopo aver speso almeno 550 euro rimango limitato al 1080i.

    Se compro una PS3 premium spendo la stessa cifra, ma vado in 1080p digitale diretto, e non devo mettere due troccoli uno affianco all'altro.

    E questo è solo per parlare dell'aspetto "grafico".

    Microsoft ha "mangiato" sulle spec, ed ha mangiato come una stronza.
    Ha annunciato i cavi, quando io ed altri abbiamo visto che come cavi HDTV c'erano solo quelli component il sito diceva "altri cavi saranno prodotti separatamente sotto licenza MadCatz", e noi a girare come gli scemi sul sito MadCatz a cercare i cavi DVI ed HDMI.
    Risultato ?
    MadCatz rifà gli stessi cavi di Microsoft.
    Il lettore HD-DVD doveva essere DENTRO la XBox360, non "affianco", che cazzo vuol dire che mi dai un altro scatolotto (con un altro alimentatore) per gli HD-DVD ?
    Allora il prezzo di una console che mi faccia vedere i film in "quasi" HD qual'è ?
    399+59+149 (X360 Full + Telecomando + HDDVD) ?
    A questo punto "no grazie", vado e prendo un lettore HD-DVD da tavolo Toshiba, almeno mi occupa meno spazio.
  20. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    in percentuale rappresenti comunque la minoranza del target, e comunque è una considerazione tecnica che non tutti potrbbero cogliere, e non di certo la discriminante che determina la potenza reale della console.
    Io dico solamente che una console è fatta per giocare e nel momento in cui la PS3 si proporrà sul mercato con i 3/4 titoli (nessuno di rilievo o che faccia cadere la mascella...un po' come accadde per la PS2 con FantaVision) annunciati Microsoft sfornerà titoli di seconda generazione e brand che vendono ad occhi chiusi come Halo, FMS e Gear of War che a mio avviso è quanto di meglio si sia visto per ogni piattaforma esistente (forse anche meglio dei filmati precalcolati della PS3).
    Attenzione...a me che sia meglio SONY o Microsoft non importa..ho sempre posseduto tutte le console indistintamente lo farò ancora...ribadisco il fatto che spendere 600 euro per un lettore che nessuno (o pochissimi eletti visto che manco esiste un titolo in commercio) userà nell'immediato (come il lettore DVD sulla PS2) e per dei giochi che sostanzialemente non possono neppure essere paragonati a quelli presenti sulla concorrenza (che viene venduta a metà del prezzo), dicevo spendere 600 euro lo trovo un tantino esagerato.
    Sottolineiamo pure che all'uscita della Xbox che offriva un hardware NETTAMENTE superiore (io considero i due hardware molto vicini invece in questa generazione), 4 porte pad invece che 2, un HDD, un lettore DVD SERIO (quello PS2 fa pena sopratutto come software) e una scheda di rete venne snobbato da tutti...perchè per la PS3 invece dovrebbe accadere il contrario???