1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E3 2009: Sony presenta il suo motion controller - video -

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 2 Giugno 2009.

  1. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Sony ha speso gran parte della sua conferenza a presentare la sua novità più consistente: esatto parliamo proprio di quel chiacchierato “PS3-mote” (non si chiama così ovviamente) che, come ci si aspettava, ha fatto la sua prima comparsa durante il keynote dedicato alle console Sony. Innanzitutto il colosso nipponico ci ha tenuto a specificare che non si tratta di una versione definitiva della perifica, ma solo un prototipo che, da quel che abbiamo visto, funziona già piuttosto bene.

    Copia ritardataria del Wii-mote direte voi, vero solo in parte perché la tecnologia sviluppata da Sony è diversa e forse un po’ più complessa. Innanzitutto il controller Sony non è utilizzabile “da solo”, ma in coppia con PS Eye (la telecamerina USB per PS3) in quanto alla base della sua tecnologia c’è un sistema molto simile a quello utilizzato per la motion capture. In pratica il “motion controller” è dotato di una piccola sfera luminosa sulla sua sommità che, identificata dalla telecamera per mezzo di un software, permette alla macchina (la PS3) di identificare il controller nello spazio con una precisione davvero sbalorditiva.
    Ovviamente Sony sta studiando come implementare il sistema in determinati giochi, data soprattutta la sua versatilità che permette al giocatore di “mutare” il controller in una moltitudine di oggetti differenti, dalle racchette da tennis alle fruste, sino alle spade e così via.

    L’uso e la qualità del motion controller è stata presentata attraverso una tech demo giocata in diretta, le premesse sembrano buone ed a questo punto siamo curiosi di vedere come (e soprattutto quando) Sony lancerà il suo nuovo controller sul mercato.

    A voi non resta che speculare!

  2. bambino

    bambino Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scometto ke la maggior parte della gente dira kose kuesta porkeria? ma non e kosi io kredo in sony riscometto ke fara dei giochi stupendi con kuesto nuovo controler ! non vedo l ora di probarlo certo non sara all altezza di kuel oggeto della ms ma e pur sempre un idea buona !!:roll::roll::lalala::lalala: brava sony!! cosi si fa!!
  3. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Il desing del coso è bruttissimo...e anche la tech demo l'ho trovata oscena:asd:
  4. iLoco

    iLoco Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vorrei ricordarti che è un prototipo... inoltre hanno detto che il design non è affatto definitivo!
  5. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Ma è un prototipo che volevate...
  6. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Loro hanno fatto la loro parte, di certo non potevano sapere quel che sarebbe stato presentato il giorno prima. Mi spiace dirlo, ma la presentazione del motion controller è stata raccapricciante: forma sperimentale stile vibratore con lampadina incorporata e il tipo nemmeno sapeva giocare:D
  7. xstemarx

    xstemarx Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    sempre a lamentarsi..i lo trovo innotivo e divertente...sparare con l'arco mi attira troppo:D
  8. bambino

    bambino Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ti imagini con oblivion cosa ne esce fuori madooooooooooooooo!!e troppo bello!!
  9. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    sembra una figata:asd: speriamo che lo farano piu bello:cool:
  10. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    LA sony ha ancora un prototipo mentre MS ha una figata chiamata Natal.......bisogna ancora vedere se funge bene (natal) ma se funge sto PS mote se lo possono tranquillamente tenere.
  11. Drac

    Drac Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    villa rosa (TE)
    se il nuovo controller ha quella precisione assoluta come mostrat....bè implementata in un gioco stile god of war spaccherebbe di brutto (le spade di kratos come quella palla chiodata-da PAURA!!!!!)
  12. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Secondo me è meglio giocare con questi cosi in mano, solo con i gesti delle mani lo trovo poco preciso :D
  13. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Lo ripeto...la copia brutta del Wii Mote..
  14. Sirio182

    Sirio182 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2008
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mah, sinceramente queso tipo di controller mi sembra applicabile ad un sacco di tipologie di giochi diversi... il progetto Natal non so, nn mi da questa impressione.
    OVVIAMENTE bisogna vedere come entrambi si svilupperanno
  15. Bubino

    Bubino Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.704
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    162
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    bubino96
    Se compri quel controller, e qualcuno viene a casa tua non sapendo che esiste quel controller, puo anche pensare che questo controller lo usi la tua ragazza :lalala:
    Comunque è vero, il ragazzo non sapeva giocare, è stato bello quando con la spada voleva battere la pallina ecc. Quando l ho visto in diretta, sono morto dal ridere ;D;D
  16. kurt88

    kurt88 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sony non è da prototipi... sony fa vedere solo prodotti finiti.. se la demo sembrava fatta male e il tipo non sapeva giocare, questo significa solo che non era in programma presentarlo oggi..
    è stata una toppa dopo l'annuncio di ieri...
    se è davvero cosi potevano risparmiarselo...
  17. Bubino

    Bubino Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.704
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    162
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    bubino96
    Mi fa morire il ragazzo quando gli esce il cartello STOP e involontariamente colpisce la pallina e fa: YES e tutta la gente a ridere, e poi la parte di quando gli esce il ventaglio e fa: yuhu (Tipo gay), io in quel momento stavo morendo ;D;D
  18. GobboShow

    GobboShow Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il wiimote è stato molto innovativo, ma rimane il fatto che la console Wii non ha le potenzialità per competere con i colossi sony e MS. Ha venduto moltissimo e tanto di capello.

    il progetto natal è molto carino, ma lo devono perfezionare. Dal video si capisce che le applicazioni sono molto statiche (ad esempio eyetoy per ps2), altrimenti, come si nota nel video con il ragazzino che comanda il dinosauro, per fare un movimento in vavnti o indietro devi fare effettivamente dei passi. E prima o poi lo spazio finisce. Sono un ingegnere in erba, ma i sensori li ho studiati un pochino.

    il controller PS3, brutto da vedere, permette di fare le stesse cose della wii grazie al sensore sensibile alla luce e poi le stesse cose del natal grazie alla telecamera! La precisione è molto alta e le applicazioni a questo punto sono infinite. Hanno dimostrato l'ultilzzo negli sparatutto e nei giochi di azione. Basta mettere un analogico e si inseriscono anche i movimenti!

    Rimaniamo sintonizzati... tanto il 2010 è lontano.
  19. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    beh almeno la presentazione è stata simpatica :D
  20. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    ma cos'è st'oggetto di forma fallica?