1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E3 2009: la conferenza Microsoft minuto per minuto

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 1 Giugno 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    [​IMG]

    Nonostante i diversi editori e sviluppatori abbiano cominciato già da giorni a divulgare contenuti ed indiscrezioni circa i nuovi titoli che vedremo nel corso dell'anno, l'E3 2009 aprirà ufficialmente tra pochi minuti, con la conferenza di Microsoft che avrà luogo esattamente alle 19.25 ora italiana. Il colosso di Redmond ha promesso di stupirci attraverso annunci di spessore che, a detta di Microsoft, stravolgeranno l'universo videoludico attuale e venturo.
    Noi di Console-Tribe seguiremo attivamente la conferenza in modo da aggiornarvi in tempo reale su tutte le novità che saranno presentate. Su questa stessa news vi riporteremo quasi minuto per minuto gli eventi chiave della conferenza, pertanto qualora non vogliate perdervi assolutamente nulla, vi basterà aggiornare di tanto in tanto la pagina. Potrete ovviamente pure commentare e discutere a partire dalle ore 19.20. Che l'E3 2009 abbia inizio!

    [​IMG]

    19.30 Paul McCartney e Ringo Starr si esibiscono sul palco.

    19.35: Mostrati diversi trailer e Schappert prende la parola dando il benvenuto.

    19.56: Dimostrazione di Modern Warfare 2 su scenari innevati a bordo di una motoslitta.

    19.57: Yoshinori Kitase and Motomu Toriyama di Square Enix mostrano alcune sequenze in-game di Final Fantasy XIII annunciando l'uscita per la primavera dell'anno prossimo.

    20.03: Arrivano sul palco gli sviluppatori di Epic Games e presentano al pubblico Shadow Complex, un nuovo action game in terza persona.

    20.06: Viene mostrato il trailer di Joy Ride, gioco di kart gratuito disponibile per questo inverno.

    20.07: Annunciato Crackdown 2! Mostrato il trailer.

    20.09: Trailer di Left 4 Dead 2, disponibile per il prossimo 17 novembre.

    20.10: Mostrato trailer di Splinter Cell: Conviction e raggiungono il palco gli sviluppatori, mostrando e commentando alcune interessanti sequenze in-game mostranti le componenti stealth del titolo.

    20.17: "Splinter Cell: Conviction sarà disponibile questo autunno in esclusiva per Xbox 360".

    20.18: Confermato Forza Motorsport 3 di cui viene mostrato un teaser e raggiunge il palco Dan Greenwalt di Turn10, definendo il titolo "il simulatore definitivo".

    20.20: Vengono mostrate alcune sequenze in-game di Forza Motorsport 3, con tanto di visuale dall'interno, grande assente del precedente episodio. Nuove caratteristiche di personalizzazione della propria vettura. Greenwalt afferma che Fm3 disporrà della migliore grafica e fisica presente in un gioco di corse. Sarà disponibile questo Ottobre.

    20.25: Mostrato un trailer di Halo 3: ODST

    20.27: Vengono mostrate alcune sequenze in-game, mettendo in primo piano l'ottimo comparto tecnico, specie per quel che riguarda il pregevole sistema di illuminazione.
    Disponibile dal prossimo 22 Settembre in esclusiva su Xbox 360.

    20.30: Presentato il nuovo progetto di Bungie e Microsoft Game Studios: Halo Reach, disponibile dal prossimo autunno 2010 preceduto da una beta multiplayer.

    20.32: Alan Wake è vivo e vegeto! Sam Lake, lead writer di Remedy, giunge sul palco e viene mostrato un trailer seguito da alcune sequenze in-game: Alan Wake imbraccia un fucile ed illumina l'oscurità grazie ad una torcia. "Alan, wake up!"
    Disponibile dalla primavera 2010.

    20.38: Annunciata la partnership con last.fm e Netflix per i membri gold residenti in USA. Film a 1080p senza necessità di download. Schappert inoltre annuncia la partnership con Sky per il Regno Unito.

    20.45: Xbox Live si prepara ad ospitare anche Facebook e Twitter.

    20.49: Raggiunge il palco Dan Mattrick che introduce al pubblico Hideo Kojima. Quest'ultimo si dichiara orgoglioso di portare il brand Metal Gear Solid su Xbox 360! MGS su Xbox 360 è realtà: annunciato Metal Gear Solid Rising. "Raiden is back!".

    20.52: Schappert spiega come il controller sia visto come una barriera: viene mostrato un nuovo modo di giocare, senza pad! Si tratta di un progetto comprendente una telecamera in grado di rilevare i movimenti nelle 3 dimensioni e persino il timbro vocale. Il progetto si chiama "Project Natal". "Dovrete muovere soltanto il vostro corpo ed usare la voce!".

    21.01: Viene invitato sul palco uno dei creatori: Steven Spielberg.

    21.04: Dimostrazione sul palco delle potenzialità del "nuovo modo di giocare".

    21.05: Abby (una ragazza) gioca un titolo appositamente creato per sfruttare la nuova tecnologia. "Guardate, è libera di muoversi nelle 3 direzioni"!

    21.10: Ennesima dimostrazione del "Project Natal". Viene mostrato il gioco Paint Party, dove con i semplici movimenti delle mani è possibile dipingere "gettando" vernice su un muro.

    21.11: Raggiunge il palco Peter Molyneux di Lionhead, creatore di Fable 2.

    21.14: "Negli studi Lionhead abbiamo a che fare con questo nuovo progetto (Project Natal) ormai da un paio di mesi".

    21.15: Claire interagisce con Milo (un personaggio di un videogioco), passeggia con lui, parla con lui. L'interazione è impressionante: porge gli oggetti a Milo o immerge le mani in un lago.

    21.16: "No, questa, non è fantascienza!". Claire disegna un pesce su un vero foglio di carta e lo consegna a Milo, il quale lo afferra una volta creatosi istantaneamente nel mondo di gioco.

    21.18: "Il futuro dell'intrattenimento sta accadendo adesso, solo su Xbox 360. Grazie a tutti."
    Ultima modifica: 2 Giugno 2009
  2. mario-of-war

    mario-of-war Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Paliemmu
    1° comunque spero facciano un grande annuncio
  3. Trick

    Trick Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    grandi ma dove la si può vedere i9n diretta?
  4. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    evvai chissa perchè 5 minuti prima
  5. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa
    - 2 minuti al lancio! spero che ne valga la pena!
  6. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
  7. mario-of-war

    mario-of-war Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Paliemmu
    -1

    mario-of-war ha aggiunto 0 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    -1 e dopo annunciano metal gear solid 4
  8. XeinWay

    XeinWay Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    MGS5 per xbox. Videocamera assurda Next gen altro che wii.


    E con questo ho detto tutto.
  9. Crazy Scientist

    Crazy Scientist Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no no no mi dispiace... ps3 owened a priori... non importa cosa presenterà... ancora devo entrare in questa gen di console e mi sa che comprerò una xbox360...

    sono stato sempre per ps3 ma la xbox veramente ha surclassato la ps3...
  10. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    la videocamera è FAVOLOSAAAAAAAAA!!!

    altro che wii...cambia le opzioni con comandi vocali!!!

    sicuramente,e dico sicuramente,sarà mia al lancio anche se costasse 300€.:D:D
  11. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Che spettacolo di E3 per Microsoft, Project Natal... WOW
  12. arkhaon112

    arkhaon112 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    deve essere assolutamente mio il project natal semplicemente assurdooo ho visto in diretta e hanno creato un bambino virtuale con il quale ci si parlavaaaaa sulla tvv
  13. Verycool80

    Verycool80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    271
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Project Natal ....senza parole.... ben venga metal gear...... (e ben vengano i sonari....) "360..impossible is nothing "
  14. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    edit: meno male che questo era l'anno della ps3!:rotfl::rotfl::rotfl:
  15. euroboy

    euroboy Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Babba bia quanta bella robbetta! I titoli presentati li sapete già....'a fanboys,servono commenti? Domani mi guardo anche la Conference di Sony però....sinceramente....Microsoft spacca di brutto ;)
  16. GBosso

    GBosso Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2008
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma metal gear è esclusiva?
  17. hello!

    hello! Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Where the streets have no name
    carine le cose mostrate dalla microsoft. prima aspetto le mosse di sony e poi mi espongo su chi la spunta.
  18. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Spettacolo quando gli ha passato un foglio e lui l'ha preso!!!
  19. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    incredibile il pezzo di moulineux con il bambino milo...per il resto la telecamera è si qualcosa di mai visto su console, ma mi sembra alla fine un eyetoy potenziato con sensori di movimento annessi... poi oh, dopo il project natal è passato tutto in secondo piano: alan wake, splinter, halo... da commenti di vari forum nessuno, me compreso, dopo il project natal se li fila piùXD
  20. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    è stata una conferenza impressionante, sia per il nuovo controller, sia per il progetto moulineux, sia per forza 3...