1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E3 2008 - Square-Enix: +5,2% in un solo giorno

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Justme, 15 Luglio 2008.

  1. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Pare che le quote di Square Enix, subito dopo l'annuncio della pubblicazione multipiattaforma di Final Fantasy XIII, siano immediatamente salite del 5.2%. "Square Enix sta adottando una strategia flessibile per il rilascio del proprio software", ha affermato l'analista Takeshi Koyama, "Questa variazione delle quote suggerisce che gli investitori abbiano ben accolto la notizia".

    Final Fantasy XIII, ricordo, sarà disponibile su Xbox360 e su PS3 sia in America, sia in Europa. L'esclusiva PS3 sarà valida nel solo territorio giapponese.
  2. XShikamaruX

    XShikamaruX Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non sono mica stupidi <_<
    avevano ovviamente già calcolato tutto... mica rovinano una lunga tradizione su Playstastion per niente.
  3. NakedSnake69

    NakedSnake69 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    è normale che 20 milioni di console in più fanno gola
  4. jasonpa

    jasonpa Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...o magari gli investitori sono tutti possessori di una xbox 360 e dopo la notizia si son rallegrati :) eh eh eh! La square enix dopo la perdita di Nobuo Uematsu e Hironobu Sakaguchi stava cominciando ad avere seri problemi, da qui la decisione di passare dall'esclusiva Sony al multipiattaforma! Qual'è l'impresa che accoglie a braccia aperte un fallimento solo per dedizione e fedeltà ad un marchio?In fin dei conti dovrebbe essere sempre così, i giochi dovrebbero essere multipiattaforma. 'Sta storia dell'esclusiva mi pare una cassata...
    Adesso tutti contenti, sia possessori di una ps3 sia quelli di una xbox 360.
  5. NakedSnake69

    NakedSnake69 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    bhe tutti contenti...i sonari non sanno più a che santo votarsi, altro che "tutti contenti" :asd:
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh adesso non è che ffxiii ia diventato only for 360

    quindi a chi ha solo ps3 frega una cazzo

    se lo gioca li

    chi ha le due console sceglie chi ha 360 lo piglia li

    i giochi che passano a multipiatta non sono giochi persi eh
  7. NakedSnake69

    NakedSnake69 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    questo lo dici tu, dai un occhiata nella sezione ps3 e vedi quanto sono contenti, sono talmente contenti che la maggior parte vuole vendere la loro console :asd:
  8. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Dovresti mettere in conto che molti utenti hanno scelto PS3 per gli RPG e, sopratutto, per Final Fantasy... che ci sia un lieve disappunto credo sia normale...

    Sul lato commerciale, Square, ha fatto la cosa sicuramente più conveniente
  9. jasonpa

    jasonpa Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    ma per carità.... ma scherzi o dici sul serio? Poveri noi, esiste davvero qualcuno che sta a preoccuparsi se final fantasy XIII e qualche altro videogame esce ANCHE per la console microsoft? ahi ahi ahi...
    Io posseggo solo la xbox, mi ci diverto e sono contento di leggere che potrò giocare il nuovo capitolo di final fantasy, se non fosse uscito di sicuro non avrei deciso di farla finita o avrei iniziato una crociata contro chi ha scelto di comprare una console Sony.
    Per quel che riguarda il disappunto non ne vedo la motivazione, in fin dei conti non hanno mica detto che gli rpg (in particolare final fantasy 13) diverranno un'esclusiva xbox!
    I possessori della PS3 hanno una console che costa l'equivalente di 2 360, se proprio ci tengono ad avere una xbox che la vendano pure e corrano a comprare la scatola di Bill così ci si mette il cuore in pace e finalmente potranno vivere una vita tranquilla! In fin dei conti il vero motivo di essere contenti è proprio avere una 360, già già già...
    XBOX 360, ecco svelato il mistero de LA JOIE DE VIVRE....... :asd:
  10. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Veramente non mi pare fossero questi i commenti dei sonari, anzi: i più "intelligenti" dopo aver scassato i santissimi su quanto è bello FF, hanno subito cambiato opinione dicendo che poi alla fine fa quasi schifo, cosa che fanno spessissimo quando un gioco passa da esclusiva PS3 a multipiattaforma, o un gioco esce in esclusiva su X360; altri vogliono boicottare l' acquisto di FF per ripicca nei confronti di Square Enix, convinti di essere stati traditi (e i nintendiani cosa dovrebbero dire allora? Mah....); mentre i più realisti cominciano col capire che il vento sta cambiando.
  11. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    E' lo stesso discorso quando ci provi con la gnocca di turno, lei ti da continuamente 2 di picche e tu allora giù a trovare difetti e mancanze che prima manco aveva :asd:
  12. jasonpa

    jasonpa Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    ....della serie: " La volpe e l'uva" :asd:
  13. NakedSnake69

    NakedSnake69 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    caro mio, si preoccuppano e si cagano addosso della paura perchè se oltre FF, ci portono anche MGS4 si renderanno conto di aver speso il doppio per giocare agli stessi identici giochi che ci sono su 360 e non aver ricevuto nulla in più rispetto alla rivale.
  14. NitroMax41

    NitroMax41 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    TORINO
    bravi soniari k fate i papponi cn i vostri 600euri di console e il sixaxis (nn c'è un gioco decente k lo utilizzi, x' sviluppano su piatta microzoz)

    NitroMax41 ha aggiunto 4 Minuti e 8 Secondi più tardi...

    boh nn so voi ma a me nn è mai successo:dance: ... buahahahaha :LOL: cmq è sempre così ricordate FM su xbox1? nessuno lo cagava secondo loro faceva schifo peccato k sia il miglior simulatore di guida in commercio da qnd è uscito il primo..
  15. Nero94xxx

    Nero94xxx Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Giugno 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho fatto un giro nella sezione ps3 :asd: sono tutti disperati :LOL:
    beh un brutto colpo per la loro ps3, che diventa sempre meno esclusiva, mancano sl mgs4 e gow3 anche x xbox e penso che faranno dei riti satanici contro la sony :asd:
  16. Miky Devil

    Miky Devil Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    842
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nola (NA)
    Scusa GoW non è esclusiva Xbox 360 ?? :lalala:
    Comunque,i sonari hanno ancora bei giochi su cui contare.
    Quali God of War 3,Granturismo,KillZone 2....quindi non sono del tutto rovinati.
    Diciamo solo per metà:D :D
  17. NakedSnake69

    NakedSnake69 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    infatti si riferiva a god of war 3 e comunque dai quei 3 giochi toglici killzone che mi sa sarà una cagata stile haze.