1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E3 2008 - Nintendo svela le sue carte: in arrivo il Wii MotionPlus

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Justme, 14 Luglio 2008.

  1. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Nintendo ha appena annunciato lo sviluppo di un nuovo accessorio per il WiiMote che, a detta degli sviluppatori, "ridefinisce il controllo nei giochi attraverso una reazione più veloce ed accurata".

    Chiamato Wii MotionPlus, è essenzialmente un apparecchio di forma lontanamente cubica da connettere al lato inferiore del Wii Remote. Combinandosi all'accelerometro e ai sensori di quest'ultimo, il MotionPlus permetterà un maggiore controllo dei movimenti del braccio del giocatore, fornendo così un "ineguagliabile livello di precisione e di immersione".
    Ogni lieve movimento viene subito registrato ed i relativi dati vengono elaborati in tempo reale, offrendo così una risposta immediata nel gameplay dei giochi. "Il Wii MotionPlus", afferma la casa giapponese, "riconferma l'impegno di rendere l'esperienza di gioco più intuitiva ed accessibile a tutti".

    Nintendo rivelerà ulteriori dettagli domani, in occasione dell'E3.
  2. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    sarebbe un pezzo che si aggiunge al controller normale se nn ho capito male
  3. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    evvai!!!spendiamo soldi in altri accessori..
  4. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    A questo punto devono annunciare un gioco che lo sfrutti
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Infatti, anche se non ho ben capito quali sarebbero le funzioni in piu
  6. El_blaze94

    El_blaze94 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Credo aumenti la precisione :D xD a me sembra già abbastanza preciso!
  7. Squeck

    Squeck Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Era TaZZa che diceva che non avremmo mai avuto i controlli 1:1? :p

    Sono strafelice! Mio al lancio (forse) XD
  8. malvagio89

    malvagio89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    ANCHIO sono al settimo celo ci speravo davvero in una migloria del wii mote!!!!! xò scusate... opinione personale ovvio... ma non era meglio fare un NUOVOI pad? in fondo anche ps3 ha tirato fuori un nuovo pad per la vibrazione no?.. anche perchè così sembrerebbe che il secondo pezzo quello con la levetta non si può inserire..... tanto bisogna cmq comprare quacosa in più..
  9. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    nononono scherzi?
    ho già 4 pad..... nn avrei minimamente intenzione di doverli rinchiudere in un cassetto e comprarne altri 4....
    vada x gli adattatori!
  10. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Spettacolo!
  11. loko75

    loko75 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Emilia
    per mia fortuna ho solo un Wiimote. La notizia mi fa molto piacere, e aspettero' i nuovi wiimote con già implementata questa tecnologia, senza prendere l'adattatore che verrà commercializzato ;)
  12. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ... Anche a me non entusiasma la cosa,questa non è una console, è un ricettacolo di acessori -.-
  13. corbe155

    corbe155 Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    837
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    97
    Località:
    La provincia con il più alto tasso di tumori del l
    Spero di non dover spendere più di 10 € per quel cosino.... Ma la vedo dura....
  14. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    pero' furbi alla nintendo...
    ogni tanto fanno uscire un'appetitoso accessori che nessun appassionato si vuol far sfuggire.
    in un'altra discussione facevano vedere un'interessantissimo accessorio che segue il movimento delle gambe adesso questo per migliorare e perfezionare la precisione del polso.
    comincio a pensare che alla nintendo comincia a balenare in mente l'idea che a produrre accessiri si guadagna quanto vendere i giochi........e poi non hanno piu' a che fare con la pirateria
    FURBIIIII !!!!!!!!!:p
  15. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    IMHO, in perfetto stile Nintendo, sto coso uscirà in bundle con un gioco a prezzo "di favore", tipo Wii Zapper o Wii Balance Board (un po' meno di favore).
  16. Enrico87

    Enrico87 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Eh? cioè tu avresti preferito che Nintendo commercializzasse un nuovo Wiimote a 50€ invece di un accesorio, che penso costerà sui 20€?
    Nintendo ha fatto la scelta giusta. Inoltre mettendo fuori questa notizia ha praticamente oscurato la conferenza Microsoft, dove si era confermata la presenza di Funal Fantasy XIII per Xbox.

    cioè scusa tu mi vorresti paragonare una bilancia al wiimote?
    Rimettiamo un attimo in chiaro le cose:
    -Il Wii Motion Plus è un accessorio permetterà da oggi in poi, in ogni gioco di avere una riconoscimento 1:1 dei movimenti . Chissà perchè mi vengono in mente subito giochi come Zelda per Wii e Wii Sports 2.

    -La Wii Balance Board invece è un accesorio divertente, strano, e tutto quello che vuoi, ma già dall'inizio era chiaro che non sarebbe stato possibile un utilizzo massiccio in ogni gioco, come il Wii Zapper.
    Infatti i titoli che lo usano si contano sulle dita di una mano

    Quanti sono invece i giochi che utilizzano il Wiimote? Spero si sia capito il concetto.
    Se oggi pomeriggio alle 6 nella conferenza stampa in streaming vedremo effettivamente un riconoscimento dei movimenti 1:1, allora sony sarà completamente spiazzata fuori dal giro. M$ ormai è bella che avviata con la sua Xbox, ma per sony ormai, mi spiace per lei ma le idee scarseggiano.
  17. smecca

    smecca Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    ma quando uscirà qualcuno sa quanto dovremmo aspettare secondo me è una buona notizia speriamo nel prezzo contenuto
  18. malvagio89

    malvagio89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    bhe sì in effetti non hai torto anzi! xò che si "adattino" di più.. perchè appunto sembra non si possa mettere il nunchuk... se hai già il motion plus... o forse mi sbaglio io non sò xò sembra proprio così

    malvagio89 ha aggiunto 7 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    sinceramente sì avrei prederito spendere 20/30€ in più piuttosto che comprare un'accessorio che limita il nunchuk...... se poi non sarà così allora concordo con te.

    p.s.
    cmq l'altro utente che hai citato .... non voleva fare nessun paragone.. ma semplicemente sottolineare la nuova politica che stà adottando nintendo e cioè che gli accessori sono un'investimento sicuro (come guitar hero... chi è che se lo pirata? il bello è giocarci con l'accessorio incluso) capisci? sinceramente sn d'accordo con lui... è meglio che si mettano a tavolino a discutere... e che prendano una decisione che sia una per tirare fuori un pad più "potente" ma sopratutto compatibile... se va avanti così nei negozi troveremo più accessori che giochi... che poi è già così... io li devo comprare on-line che nei negozi hanno SEMPRE i soliti 6 o 7 titoli -.- (quest'ultima cosa non è per colpa degli accessori ma per il mercato pazzesco di ps3 e 360 che chiudono lo spazio a psp nds e wii... almeno da me poi da voi non lo so)

    EDIT: ah altra cosa......scusa a te chi te lo CONFERMA che ci sarà un riconoscimento 1:1? per me certe cose vanno dette dopo che le hai provate... per carità se poi è 1:1 BEN VENGA :-D!! xò anche se lo dicesse il presidente nintendo in persona a casa mia gli direi "fammelo provare e ne riparliamo" LOL.
  19. darius26

    darius26 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao..
    malvagio89 io ho visto una immagine più ravvicinata in cui si vedeva un attacco per il nunchuk..ovviamente n posso mettere l'immagine perchè è di un altro forum( cioè il mio) e non credo sia permesso..cmq basta che ti fai un giro su internet e trovi qlc..cmq è una figata..speriamo bene ;)
    ciao a tutti
  20. Obyboby

    Obyboby Tribe Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como


    piuttosto che giocare con la precisione di ora....lo faccio volentieri