1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E se volessi fare il webmaster? (sicuro me lo chiudono, questo heheheeh)

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_ZacK, 19 Ottobre 2003.

  1. imported_ZacK

    imported_ZacK Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2003
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ehm...probabilmente non ci azzecca nulla nemmeno in OFF TOPIC, ma...
    Ho alcuni dubbi che vorrei togliermi.
    Mi piacerebbe imparare ad essere un webmaster e ad entrare nel mondo del lavoro, ma ho qualche dubbio, vorrei che mi rispondesse qualcuno che già fa questo lavoro.
    Per entrare come dipendente in un'azienda servono requisiti particolari? io ho una qualifica di operatore della gestione aziendale, ma non so se mi basterebbe, ci vuole un titolo di studio migliore o particolare?
    La seconda domanda è: per diventare libero professionista come webmaster ci vogliono dei requisiti particolari? occorre un titolo di studio particolare? scusate la mia ignoranza, ma sono praticamente nuovo in queste cose, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

    Perchè ho postato su forum che trattano di XBOX? beh magari qualcuno di voi fa il webmaster:D
  2. Ga7su

    Ga7su Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    Siena/Brescia
    beh, se sai fare bene il lavoro non hai bisogno di nient'altro.
    se c'è una ditta che ti assume a tempo pieno ti fa un contratto in una qualunque forma come un qualsiasi altro dipendente.
    se invece devi fare quel lavoro per varie ditte ti prendi una bella partita iva e lavori come libero professionista. ovvero fai il lavoro e a fine mese emetti fattura alle varie ditte e loro ti pagano.
  3. imported_ZacK

    imported_ZacK Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2003
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma per fare il libero professionista ci vuole qualche requisito particolare? sò che in altri campi è così, in questo non saprei
  4. Ga7su

    Ga7su Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    Siena/Brescia
    non che io sappia...
  5. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    allora...
    cosa serve per entrare in un'azienda?
    una spinta
    cosa serve per essere webmaster?
    aver fatto uno stage e aver preso la qualifica di webmaster
    e per essere libero professionista?
    aprire una partita iva
  6. imported_ZacK

    imported_ZacK Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2003
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie per i vostri consigli:D , un'altra cosa...ma è vero che diverse cose si possono imparare in modo autodidattico? per quanto riguarda il corso, qualcuno sa consigliarmene uno buono? Grazie ancora:D
  7. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    vedi se trovi qualche corso della regione, costano poco, sono fatti bene e riconosciuti in tutta europa... e' inutile andare a spendere 4000 euro per le cose che ti potrei insegnare anche io...