1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E se Microsoft volesse comprare una compagnia giapponese?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da quetzalcoatl, 25 Settembre 2020.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    E se Microsoft volesse comprare una compagnia giapponese?
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sega è economica, ma io mi butterei su bandai-namco
  3. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    ...o magari Sony risponde....
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Il Giappone sarebbe il terreno ideale, ma io non ci credo. Sony appena assume una posizione di vantaggio canna la generazione
    A The_WLF piace questo elemento.
  5. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Si alternano.
    Microsoft è piu spietata del famoso lancio xbox 360.
  6. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    se microsoft vuole fare altri acquisti,è liberissima di farlo
  7. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Se i jappo seguono le aperture mentali che li caratterizano, ormai una casa orientale potrebbe tornare più comoda per l'occidente... Sarei proprio curioso di vedere se la media delle vendite orientali resterebbe simile. Il protezionismo giapponese è famoso, ma non so fino a che punto possano impedire società partecipate (o una cosa simile), magari limitate al reparto VG della azienda.
    Ad occhio direi che troppi limiti possono strozzare anche a perdere. So che entrare sul territorio ha costi di gestione ben superiori alla media, dovuti soprattutto a stipendi alti come i costi degli immobili e altre cose indirettamente collegate. Se qualcuno conosce in dettaglio le leggi coinvolte...
  8. Prototype Jack

    Prototype Jack Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2020
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    7
    L'unica acquisizione sensata sarebbe quella di Konami, ormai non più interessata a produrre videogiochi (a parte i cash grab legati alla nostalgia).

    Non credo che i giocatori, né quelli giapponesi e né quelli occidentali, si risentirebbero per questa acquisizione, dato che come SH Konami praticamente non esiste più, anzi, facendo risorgere Konami Microsoft otterrebbe un ottimo colpo d'immagine.
    A quetzalcoatl piace questo elemento.
  9. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Come hai detto MS ha un portafoglio praticamente illimitato, quindi se volesse comprarsi una compagnia giapponese per me si comprerebbe direttamente Sony :asd:
  10. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Vabbè, SONY farebbe harakiri prima... :asd: Per assurdo, perché sarebbe impossibile a prescindere, oltre che non conveniente (fai prima a comprarti lo specifico attorno, e se c'è chi si lamenta per qualche miliardo speso bene...). L'idea che prenda Konami piace perché potrebbe risollevare qualche IP, perché per quello che gli è rimasto nel reparto VG è nettamente la più costosa (ha programmatori esperti in pachinko?). Farebbe prima a comprarsi direttamente le IP interessate e qualche personaggio legato alle stesse.

    Con qualche spiccio in più potrebbe prendere CAPCOM, che è molto attiva, ha un valore umano da ampliare/foraggiare (non da rifare...), e una quantità di IP di rilievo ancora calde. Il third party puro conta finché non sei legato a nessuno... (se non ti servono soldi...)

    SEGA è la spesa meno scenografica, effettivamente MS ci va d'accordo dai tempi della prima XBox. A ripensarci, il primo tentativo di MS è stato quello più pesante.
    All'epoca SEGA aveva una propria console fino a poco prima. Le IP ormai sarebbero da lucidare parecchio, roba da lasciare poco più del nome...
    Sembra che MS ci ha provato pure con Nintendo, ma boh...

    Bandai Namco sarebbe un colpaccio, ma anche in questo caso il rapporto con la spesa sarebbe peggiore di quello CAPCOM. Tanta scena e soldi con meno ritorno...
    Koei Tecmo la vedrei bene come investimento di partenza da valorizzare, ma CAPCOM riduce anche il suo senso....
    Con SEGA si potrebbe valorizzare spendendo meno. Credo che ad Atlus farebbe molto comodo un portafoglio più grosso.
    A quetzalcoatl piace questo elemento.