1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

e se la wireless non c'è più???

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da shtiven, 19 Giugno 2009.

1. shtiven

shtiven Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi e ragazze.

Vi ringrazio per avermi accettato tra voi.

Vengo subito al sodo premettendo che non sono proprio il primo arrivato in fatto di reti, consolle, sistemi operativi vari ed eventuali, etc.
    Se vi chiedo una mano, dopo aver letto milioni di post sia in questo forum che su altri, è perché molte volte l'aiuto della comunità è il migliore in assoluto.

Il mio problema sta nel collegare il PC (Compaq Mini 700el) alla mia Xbox 360 (Jasper).
    Premetto che ho seguito ogni tipo di guida, e fatto anche di testa mia, e sono arrivato al punto che la verifica della rete della X360 si fermi ai DNS che non riesce a verfificare MAI!

Il problema credo sia dovuto al fatto che nonappena attacco il cavo LAN (rigorosamente cross), al mio pc, la wireless risulta attiva ma non è connessa né ad internet, né al router.

Qualcuno sa come risolvere 'sto problema? (che forse riguarda più Windows XP SP3 piuttosto che la mia adorata Xbox)

Grazie a priori ;)
  2. shtiven

shtiven Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    OKAY RAGAZZI, HO RISOLTO:

Vi ricordo il mio problema. Appena connettevo l'Xbox360 al pc mi saltava il colelgamento Wireless.
    Era come sospettavo, un conflitto di dns che ho risolto così:

1. Condividere la rete Wireless ed assegnare IP automatico.

2. Modificare i DNS mettendoli statici (i DNS da inserire sono quelli del vostro provider)

3. Assegnare alla LAN collegata alla vostra XBOX360 l'indirizzo IP statico 192.168.0.1

4. Assegnare alla vostra XBOX360 l'indirizzo statico 192.168.0.2, il gateway 192.168.0.1 e la subnet mask 255.255.255.0

5. Enjoy

Il punto chiave di tutto il discorso è assegnare i dns statici alla wireless che vi proietta su internet, altrimenti l'Xbox si autoimposta gli stessi entrando in conflitto col pc stesso.