1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

È possibile usare la Ps3 come modem wi-fi?

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da ago79ar, 7 Maggio 2010.

1. ago79ar

ago79ar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi,
    premetto di avere un pc desktop con xp pro collegato ad internet tramite un router/dsl ethernet e la ps3 collegata ad esso tramite cavo lan allo switch.
    Sto cercando di sfruttare la ps3, che ha una scheda wifi, come modem internet a cui collegare sempre in wifi il mio notebook.
    il notebook è un hp530 ed ha windows 7, quando avvio da ps3 la modalità di registrazione dispositivo, vedo la schermata che mi da una stringa di numeri da inserire immagino sul portatile,faccio una scansione e trovo tra le connessioni wifi disponibili la ps3, ma quando inserisco la stringa di numeri non mi fa registrare il notebook...come posso risolvere??
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Edito il titolo
  3. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Non penso la PS3 possa fare da access point, ergo non può collegare client tra di loro per condividere la LAN in wi-fi. Comunque con 50 euri trovi router wi-fi buoni tipo Zyxel o Netgear ;)
  4. Diarreaverde

Diarreaverde Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per poter sfruttare la ps3 come router wi-fi devi installarci Linux.
    In questo modo, una volta avviato linux, metti in condivisione la connessione.
    Ma non credo sia molto pratico.. tutte le volte dovresti avviare la ps3-linux e non modalità "gioco".

Fai prima a prenderti o un router wi-fi o un access point da collegare al modem cablato.