1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E' possibile spostare i contenuti scaricati dal PSN su un altro hard disk

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da silvergold1, 23 Agosto 2008.

1. silvergold1

silvergold1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti.E' possibile ad esempio spostare i salvataggi e contenuti scaricati dal PSN trasferendoli ad un hard disk esterno?Tra poco prendo il modello da 80 gb e scaricherò alcuni giochi dal PSN da un mio amico.Visto che si possono scaricare solo 5 volte,l'ho chiesto.

Un ultima domanda.Se il mio amico li può scaricare 5 volte,posso farlo anch'io?
  2. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Si, puoi fare il backup dell'intero hdd ps3 su un hdd esterno usb con l'apposito comando presente nella sezione backup della dash. Ovviamente c'è la funzione per ripristinare il backup fatto, magari dopo aver sostituito l'hdd ps3 da 40,60, 80 con uno da 320gb.

ps: alcuni contenuti a pagamento potrebbbero non funzionare correttamente dopo il ripristino, almeno cosi dice la dash quando vai ad effettuare il backup e/o ripristino
  3. silvergold1

silvergold1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Benissimo.Quindi mi basta collegare l'Hard disk esterno che ho,e fare il backup.Un ultima domanda.Visto che la PS3 riconosce solo Gli hard disk esterni formattati FAT 32,come si fa con giochi tipo Siren che è un gioco da 8-9Gb a trasferirlo all'hard Disk?Il sistema Fat 32 riconosce file fino ai 4 Gb

Grazie
  4. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    non sono sicuro ma penso che il sistema di backup ps3 faccia uno split dei file di salvataggio per agirare i limiti imposti dal fat32
  5. silvergold1

silvergold1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se ho capito bene,divide il Backup in più parti in modo da poter trasferire il contenuto sull'hard disk

Quindi anche per i giochi maggiori i di 4gb,il problema non c'è

Funziona bene il sistema dei backup con i giochi?Non si verificano problemi?

Grazie
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si è proprio così

Io sono rimasto veramente meravigliato dall'ottimo lavoro svolto dalla ps3 con il backup.
    Dopo il ripristino la mia console era esattamente come prima, con 190gb in più :D

Con i giochi non ti dà problemi se mantieni lo stesso account del psn
  7. carmillo

carmillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto davvero un'ottima cosa concordo
  8. silvergold1

silvergold1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ottimo.Mi torna utile dato che se devo cancelllare un po roba,non rischio perdere i giochi che ho scaricato dal mio amico

Grazie