1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

è possibile crearsi un un doulby surround 5.1 con le proprie casse?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Dragonwinter200, 1 Gennaio 2008.

1. Dragonwinter200

Dragonwinter200 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ragazzi avrei un domandone da farvi. Vorrei farmi un doulby sorround 5.1 per il pc e per la xbox 360 solo che non so se è possibile. Ho 5 casse delle quali 2 collegate ad un mixer amplificato e poi 3 collegate ad un amplificatore a parte. Ho collegato il pc al mixer e l'amplificatore al mixer quindi il suono del pc lo sento in tutte e cinque le casse. La xbox 360 lo collegata ad un entrata del mixer e il suono lo sento sempre in tutte e cinque. Quello che volevo sapere è se esiste qualche amplificatore a parte o qualche modo per rendere queste mie 5 casse in doulby surround 5.1 Vi prego datemi qualke dritta. Se per la xbox 360 non è possibile farlo vorrei sapere se è possibile almeno per i film sul pc.
  2. LiamGallagher

LiamGallagher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...compra un decoder dolby\amplificatore...ormai te li tirano in testa da MW o da saturn...sotto natale c'era un onkio molto buono a 159 euro da quest'ultimo
  3. Dragonwinter200

Dragonwinter200 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Grazie ma avrei un ultima domanda, sapresti dirmi che collegamento dovrei fare per avere il dolby surround sia per pc che per xbox 360? avendo questo decoder dolby\amplificatore dovrei attaccare le casse direttamente al decoder oppure c'è qualke modo per lasciare il collegamento del mixer + amplificatore e in qualke modo collegare il tutto al decoder? Scusami ma sono una frana :d
  4. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    PC--->dolby----> ampli/mixer+casse
    360---->dolby---> ampli/mixer+casse
  5. ALAL

ALAL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

guarda che le casse devono essere progettate per essere usate con il sorround(cioè devono avere determinati tagli di frequenza e wattaggio) non puoi prende un ampli e mettergli quelle...nel senso ok si sente l'audio ma dal mio punto di vista butteresti i soldi con 250 trovi offerte con ampli e casse(che sono sempre una mezza sega però sono fatte per quello)
    senza considerare che se non usi l'uscita ottica del xbox il sorround è "finto" nel senso che se colleghi all'ampli il cavetti destro e sinistro(bianco e rosso)il sorround viene "elaborato" dall'ampli in modo del tutto fittizio
  6. Usu83

Usu83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se non sei esperto evita di creare impianti dolby artigianali...non otteresti buoni risultati!!
    Io col pc faccio il dolby attaccando varie coppie di casse ai jack della scheda audio e posizionandole in giro per la stanza...non è incredibile l'effetto però rende abbastanza...