1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E' possibile connettere WII con ADSL?

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da guardstar, 25 Maggio 2010.

  1. guardstar

    guardstar Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    stavo pensando se comprare WII e avavo letto su internet che c'é un sito tipo store della Nintendo da cui si possono scaricare giochi di vecchie consolle Nintendo ma non solo vedi Sega Master System, Commodore 64, PCEngine ecc.
    Pensavo, forse sbagliando che WII si potesse collegare a internet tramite modem ADSL ( che é il collegamento che ho al computer di casa, computer dal quale sto scrivendo adesso) ho visto su internet che esiste una specie di chiavetta internet USB bianca della Nintendo. Maaa collegamenti diversi?
    Grazie.
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    La wii ha incorporato il wifi, quindi se il tuo router è wifi non avrai problemi, altrimenti devi comprare l'adattatore di rete per wii
  3. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Probabilmente ti riferisci al sito ufficiale NINTENDO dove scarichi i giochi OLD GEN dalla VIRTUACONSOLE e i nuovi giochitti dalla sezione WIIWARE... Per la connessione come detto, il WII include già il WI FI, ma se non disponi di tale connessione devi utilizzare un adattatore di reteche colleghi con un cavo di rete (RJ45) ed a sua volta colleghi via USB alla console. Usa solo quello originale NINTENDO in quanto spesso quelli compatibili non compatiscono... Per la chiavetta non l' ho provata, ma sinceramente lascerei stare...;)
  4. kaoszero

    kaoszero Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    47
    Località:
    In Your Dreams
    PSN Tag:
    kaoszero0
    Xbox Live Tag:
    kaoszero
    la chiavetta funziona benissimo,io però usavo quella della datel wifi max.la usavo per il wii,nds e psp,poi ho comprato un modem wifi...
  5. guardstar

    guardstar Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma io non ho un router, ho un modem ADSL collegato con cavo USB al computer.
  6. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Puoi utilizzare una chiavetta USB wifi come access point per collegarti attraverso il computer.