1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

è meglio il VGA?

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by imported_Dan, Apr 19, 2007.

1. imported_Dan

imported_Dan Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao,vorrei chiedere consiglio sull'impiego del cavo VGA al posto del component con una tv lcd.Sto cercando la soluzione migliore per la visione dei film in dvd,e mi è sembrato di capire che il VGA offre un maggior numero di risoluzioni,ma,come funziona?dovrei impostare risoluzioni diverse ogni volta che metto un gioco(a 1080i) o un dvd(a risoluzione piu bassa)?e poi coplessivamente,col VGA si vede meglio che col component?ho letto in alcuni forum che il cavo VGA a molti da effetti strani,colori piu sbiaditi e un'immagine meno luminosa rispetto al component.considerando che conto di comprare a breve il player hd-dvd vorrei trovare la soluzione ideale per vedere tutti i tipi di film,senza però perdere qualcosa poi nei games ovviamente.Grazie a tutti in anticipo.
    Ciao.
  2. LorD_

LorD_ Tribe Member

Trophy Points:
    36
    è una questione trita e ritrita.
    Basta usare il SEARCH e avresti sicuramente trovato risposta.

La scelta di connessione è puramente SOGGETTIVA, sia il component che il vga supportano il 1080p ma hanno pregi e difetti.

Quindi il miglior strumento di misurazione non può altro che essere l'occhio.
    Provali entrambi e vedi quello che ti piace di più.

LorD_
  3. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Ma non puoi provare?
    Penso che tu riesca ad accorgertene con i tuoi occhi se i colori sono veramente piu' sbiaditi o la risoluzione maggiore...
    Oltre al fatto che questa e' la domanda piu' gettonata del forum.
    E comunque ti invito ad usare il search
  4. Principe999

Principe999 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    guarda,hai sbagliato forum,qui sono solo buoni a dire "usa la funzione cerca".

andrà a finire che qui non posterà mai piu nessuno perchè tutti gli argomenti saranno gia discussi e non servirà piu postare!ma per favore...
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Il forum dovrebbe essere un database di informazioni, non un call center.
  6. Amenic

Amenic Tribe Member

Trophy Points:
    348
    Eh si, infatti non abbiamo utenti e non abbiamo nuove iscrizioni.........

Basterebbe semplicemente perdere qualche secondo di tempo per trovare le risposte, ma...boh... sembra che vogliate perdere + tempo aspettando le risposte..
  7. imported_Dan

Trophy Points:
    1
    Vedo che il mio intervento ha scatenato qualche polemica e allora ci tengo a precisare che l'ho usato il tasto search,ho trovato pareri molto diversi fra loro e speravo nel consiglio di qualcuno che ha già fatto la prova con entrambi i cavi.Io non ho nessuno al momento che possa prestarmi un cavo VGA e vorrei evitare di aqquistarne uno solo per "provare" e rimanerne poi magari deluso.Scusate cmq per avere aperto un post su un argomento già trattato non si ripeterà.
  8. Amenic

Amenic Tribe Member

Trophy Points:
    348
    Il fatto è questo, è difficile consigliare una cosa cosi soggettiva, sul mio samsung il vga ha meno scalettature ma colori molto più slavati, il component offre in questo caso colori molto più brillanti.

Entrando nel service menu e modificando poi le impostazioni la faccenda può cambiare..........
    E' un gusto che varia da persona a persona, rapportato al pannello in uso ecc ecc ecc........
    E' come chiedere se è meglio una ferrari rossa o una gialla...
    Per farti capire...
    Cmq nessuna polemica nn preoccuparti, c'è gente che apre bocca solo per farci entrare le mosche..
  9. imported_Dan

Trophy Points:
    1
    ok ho capito ma,da un punto di vista tecnico,la mia domanda era:è da gestire in qualche modo il cavo VGA,cioè da cambiare impostazioni se vedo film o games,o funziona tutto liscio come il component?.io come schermo o un buon philips,il 9731 a 32",non credo dovrei avere grossi problemi di qualità
  10. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    in Vga l'unica cosa da settare dalla dashboard è la risoluzione...per esempio se il tuo tv è un lcd Hd ready(1366x768) setterai dalla dashboard la risoluzione di 1360x768..cioè la risoluzione che piu' si avvicina a quella nativa del tuo monitor/tv..
  11. Amenic

Amenic Tribe Member

Trophy Points:
    348
    "...tutto liscio" cosa intendi, cioè se devi smanettare ogni volta che vedi un film o giochi?

Se è cosi, no, la risoluzione la setti una volta e via, nn trovo i dettagli del tuo TV dunque nn so che pannello utilizzi (se è HD o no), considera che i giochi sono HD, mentre i dvd "normali" si fermano a 576 linee dunque puoi settare tranquillamente la risoluzione che vuoi, del resto si occupa la console.

Più che dal punto di vista tecnico come già detto mi soffermerei sulla "visione", mettiamola cosi, se vuoi spendere 20 o 30 € in un cavo VGA e provare puoi farlo, ma se poi ti piace più il component???
    Hai buttato via dei soldi e basta...........
  12. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ehm
    Risoluzione PAL, fino a 720x576.
    Risoluzione NTSC, fino a 720x480
  13. Amenic

Amenic Tribe Member

Trophy Points:
    348
    Ammazza oh, son ricoglionito forte... e dire che mi era anche venuto il dubbio...
  14. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

Trophy Points:
    36
    per me sei sempre il migliore:D
  15. imported_Dan

Trophy Points:
    1
    Hem non ho afferato bene il problema delle risoluzioni pal e ntsc cmq si il problema è se fare la spesa o no.Per quanto riguarda le caratteristiche della tv le trovi sul sito Philips italiano,non posso incollarti il link;il modello è: 32PF9731D/10.Grazie a tutti cmq.Ciao