1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DVD da 45 Gigabytes a triplo strato in arrivo dal Sol Levante

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 10 Maggio 2005.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Toshiba ha comunicato in giornata odierna lo sviluppo di un HD DVD-ROM con capacità da ben 45 GB, un quantitavo di spazio davvero ingente, sufficiente per poter contenere oltre dodici ore di video ad alta risoluzione.
    La multinazionale giapponese ha inoltre annunciato un supporto HD DVD-ROM con doppio lato a doppio strato atto a contenere 30 GB di dati.

    I nuovi dischi si vanno quindi ad aggiungere come prodotti di punta della linea di dischi HD DVD-ROM di Toshiba, già composta dai modelli da 15 GB con singolo lato a singolo strato e da quelli da 30GB con singolo lato a doppio strato.

    [​IMG]

    Per coloro che stessero già storcendo il naso ipotizzando un prezzo elevato e fuori dalla portata dell'utente medio, informo che Memory-Tech Corporation, uno dei più grandi produttori giapponesi di supporti, ha affermato che i nuovi dischi a triplo strato potranno essere prodotti nelle linee di produzione già esistenti attraverso dei piccoli investimenti, che non influiranno eccessivamente nel costo della produzione (rispetto agli attuali supporti ibribidi). Anche l'utente finale non dovrebbe quindi risentire di eccessivi rincari.

    I nuovi modelli verranno presentati domani 11 Maggio nel corso della Media-Tech Expo 2005 di Las Vegas.

    Fonte: teamxbox.com
  2. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Purtroppo Sev3n sai benissimo anche tu che la legge del mercato imporrà un prezzo che andrà ben oltre il costo effettivo di produzione... :eek:
  3. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Anche se venisse 15 euro direi che per 45 GB non sarebbe male.
  4. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Per 15€ ok...ma visti i prezzi degli attuali dual layer che raramente si trovano ora sotto gli 8 euro, dubito che sarà così basso...
    Va beh... ;)
    staremo a vedere un po'... :p
  5. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :eek: 45gb su un disco???!! se R-W allora vebene, se no, e impossibile :eek:
  6. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Purtroppo la Sony, ha già in casa un DVD Blu Ray da 150 Gb!
    Una domanda, ma per leggere un DVD a triplo strato, vanno bene anche i nostri lettori di casa o ce ne vorranno altri?
  7. asher

    asher Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2004
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E se ci si rovina il disco? Buttiamo via 45 GB di roba? Mi devono garantire per scritto che non si rigano nemmeno se ci passo sopra con la macchina,se vogliono che glieli compri!! Comunque costeranno una cifra e probabilmente bisognerà cambiare i lettori......un'altra volta.
    Viste queste cose mi sa che conviene comprare gli hard disk.
  8. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    purtroppo in italia pagheremo molto di più. non so se conoscete la tassa della SIAE sui supporti di archiviazione dati dove si paga una certa cifra ogni tot mb? un dvd da 45gb lo pagate come un'hd altro che 15 euri :mad:
  9. matteo23

    matteo23 Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    685
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino
    La tassa siae la conosciamo tutti ma aquista i dvd e i cd da http://www.hardstore.com/ sito di san marino dove non si paga la tassa siae :)
  10. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    io li voglio pagare 80cents in meno sotto casa :mad:
  11. asher

    asher Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2004
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Pare che diverse case produttrici di supporti abbiano fatto causa alla SIAE proprio per questo motivo,speriamo che vincano! Anche perchè da musicista vi dico che la SIAE è peggio della 'ndrancheta,ci crea un sacco di problemi e non serve assolutamente a una mazza! (infatti ce l'abbiamo solo in Italia)
  12. pazzia

    pazzia Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che la SIAE è una associazione a delinquere è risaputo....se poi aggiungiamo l'iva al 20%.....

    Poi si lamentano che il peer to peer dilaga....

    Mi spiagate come mai un disco che in italia costa 22€ in argentina si compra a 8?
  13. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Io farei causa al signor Urbani se fossi un negoziante ... dato che ora la gente compra online da negozi francesi, tedeschi e svizzeri, dove la suddetta tassa non è presente. La pirateria è un fenomeno dilagante ovunque ma chissà perchè solo in Italia ne fa le spese il cittadino comune.
    Non solo i cd-dvd originali hanno un prezzo superiore alla media europea, ma ci dobbiamo pure sobbarcare una tassa sui supporti vergini!!!
    La cosa più irritante è che spesso un libero professionista si trova a dover pagare una tassa alla SIAE quando i supportiservono per il backup del proprio lavoro o alla distribuzione di samples etc.
    Tutto questo, come sempre, grazie alla classe politica italiana (sia destra che centro che sinistra), una banda di rincoglioniti che non sanno trovare un accordo comune nemmeno su una virgola e che antepongono i propri interessi a quelli dell'Italia.
  14. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    E si appropriano di denaro altrui in qualsiasi modo!
  15. asher

    asher Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2004
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come hai detto tu Sev3n,la colpa è dei politici,ma purtroppo in Italia noi cittadini non contiamo assolutamente nulla,però qualsiasi spesa la paghiamo noi! Dalle nostre necessità a quelle di ogni immigrato clandestino,fino allo stipendio dei politici e le loro pensioni. Teniamo presente che noi ci dovremo spaccare le ossa fino a 65 anni (se tutto va bene) mentre i politici beccano la pensione da parlamentari anche se hanno lavorato per 2 mesi! Es: Cicciolina,anche lei la prende la pensione parlamentare (tra un kaiser e un'altro)
    Cmq la situazione è ben più grave,la suddetta tassa la paghiamo non solo sui supporti ottici,ma anche sulle memorie USB,le SD,e tutte le altre....
    Qui in italia solo 2 sono le cose gratis:l'aria (infatti la inquinano gratuitamente x questo) e il diritto di andare al cesso! (ma tanto prima o poi la metteranno anche lì una tassa...magari un tot al KG)
  16. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    zitto che la siae ci ascolta questi sono capace di tassarti anche quelli quando entrano in italia, oppure, dato che non si possono tassare i prodotti che vengono comprati nella comunità EU, ci metteranno una seconda tassa sui supporti di registrazione..:eek:
  17. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Ti rispondo quotando una frase dell'articolo di Punto Informatico:

  18. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sai SeV3n credo che questo dvd avrà una grande risposta dal pubblico dato che non si dovranno modificare/cambiare i lettori!
    E comunque che ne facciamo di un DVD da 150 Gb? Per riempirlo tutto negli Extra di The Chronicles of Riddick dovrebbero mettere Vin Diesel mentre è seduto sulla tazza del cesso!