1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

due xbox 360 entrambe connesse in wifi non funzionano

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Doktor83, 11 Ottobre 2009.

1. Doktor83

Doktor83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    salve a tutti
    ho un router linksys wrt54g con firmware originale

ho due xbox 360 elite entrambe con adattatore wireless posizionate in due stanze diverse.

il router è configurato per avere l'ip statico e niente dhcp

entrambe le console hanno gli ip assegnati che sono ovviamente diversi (xxx.xxx.x.110 e xxx.xxx.x.113). ho assegnato manualmente, nei menu delle due 360, sia i dns che tutti gli altri dati necessari per la connessione.

Per aprire le porte necessarie al servizio LIVE ho utilizzato la funziona "inotra intervallo porte" mettendo l'ip di una delle console, mentre per l'altra, non potendo sbloccare le stesse porte su un indirizzo ip diverso, ho dovuto utilizzare la funzione DMZ.

nella rete sono presenti anche 3 pc portatili, tutti connessi in wifi

la rete non presenta problemi tranne che nel caso in cui si cerchi di collegare entrambe le 360 contemporaneamente al live, nel senso che quella che collego per ultima fa SEMPRE disconnettere, dopo poco, la prima.

Ovviamente le due console hanno due diversi profili live, entrambi con abbonamento gold, quindi da questo punto di vista non dovrebbero sorgere conflitti, e ovviamente se ne collego solo una alla volta la console rimane perfettamente connessa al LIVE e non presenta alcun problema.

ho cercato di risolvere il problema utilizzando la funzione TRIGGER PORTE, ma anche in questo caso non si è risolto nulla: quando collego al live la seconda console inevitabilmente si disconnette quella che avevo connessa per prima.

secondo voi da cosa può dipendere questo problema?e come posso risolverlo?
  2. Sapphire86BgI

Sapphire86BgI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Prova a lasciare DHCP attivato e usare IP dinamici su tutto (pc compresi). Inoltre lascia che sia l'UPnP ad aprire le porte (attivandolo) invece di aprirle manualmente.
  3. Doktor83

Doktor83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    addirittura riattivando il dhcp?

te lo dico perché finché ho avuto il dhcp ogni tanto i pc facevano le bizze a collegarsi....senza contare il problema di emule che necessita che siano sbloccate le porte in relazione agli ip dei vari pc....
  4. tylermets

tylermets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora, secondo me ti succede questo, il tuo router esce con un indirizzo ip pubblico singolo, quindi la prima xbox viene vista dal server di xboxlive con quel determinato ip, quando arriva la seconda il server di xboxlive registra una duplicazione di indirizzo ip e disconnette la prima.

se è così non c'è soluzione perchè il tuo router può avere uno e uno solo indirizzo ip pubblico, in nessun modo il router può avere due ip pubblici in contemporanea.

una soluzione per fare andare le due console in contemporanea è quella di aggiungere una seconda linea adsl e di conseguenza un nuovo router e un nuovo indirizzo ip a quello assegnato.

spero di essere stato chiaro, se hai bisogno ancora chiedi.

ciao

tylermets ha aggiunto 0 Minuti e 48 Secondi più tardi...

il dhcp non centra nulla in questo tantomeno le porte, la questione è solo del ip pubblico del router.
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2009
  5. Doktor83

Doktor83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    allora ho provato a riattivare il dhcp e a toglieri gli ip fissi per tutti i dispositivi connessi in wifi e sembra funzionare tutto quanto.

le due console sono rimaste connesse per quasi un'ora senza mai scollegarsi (poi le ho scollegate io)...insomma sembra funzionare tutto

ma la cosa che più mi ha sorpreso è che ho disattivato qualunque impostazione relativa al port forwarding e nonostante tutto le due console non hanno problemi di nat moderato, né emule da problemi e dal test delle sue porte risultano tutte e due aperte.

come può essere una cosa simile?io non riesco a spiegarmelo

Doktor83 ha aggiunto 667 Minuti e 3 Secondi più tardi...

a proposito dimenticavo...la mia è un adsl fastweb che se non sbaglio non ha ip pubblico bensì privato...infatti quando voglio l'ip pubblico lo attivo a parte (mi viene fornito gratuitamente per un max di 20 ore/mese)
  6. luke67

luke67 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, tutto questo ha una logica , prima avevi tutto statico e regole mirate agli IP statici, attivando il DHCP il router ha cambiato gli IP e le regole fatte da te sono state "annullate", quindi probabilmente i settaggi fatti da te per aprire le porte non erano corrette.
    Pure io ho 2 Xbox in Wifi, router netgear e ho fatto cosi:
    IP statico a tutte 2 XXX.XXX.X.4-XXX.XXX.X.5- attivato upnp e tutto va alla grande, anche se la seconda X che accendo indifferentemente quale sia mi da nat moderato anche se in realtà è aperto, gioco cosi da 2 anni senza avere nessun problema.
  7. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Stesso caso tuo (2 X360 sulla stessa ADSL), ho risolto con un router che supporta UPnP e ho abilitato lo stesso sulle console. Ovviamente lascia perdere l'inoltro delle porte in quanto fa lui in automatico (per le X360, per emule invece devi lasciarlo)

Poi che utilizzi DHCP o meno non cambia nulla, fa un pò te come preferisci (sempre riferito alle X360, sul Pc se devi inoltrare le porte t serve un ip statico).