1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

due x360 connesse a internet come faccio ad aprire le porte

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da millenium, 1 Febbraio 2009.

1. millenium

millenium Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti ho due x360 connesse al live come apro le stesse porte udp tcp ,
    router alice gate 2
    connesse con cavo di rete .
    grazie ciao
  2. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    non credo proprio sia possibile nattare entrambe le xbox.
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    E' possibile invece:D .....non con tutti i router pero'.;)
    Ci sono Router che aprono da sole le porte con UPNP.
    Forse alla microsoft sono amici della d-link;) di fatto alcuni vecchi router WAN con fimrware certificati microsofts (vedi sito ms solo per i vecchi modelli) consentivano tale cosa.
    Di quelli nuovi sicuramente il dlink DIR 655 (che e' pure giga router wi-fi N) lo fa' (lo ho io a Pisa) non mi chiedere come di preciso, ma lo fa' da solo senza aprire nulla in manuale
    .
    Questo e' un router Wan ovvero necessita di un modem che gli dia internet (infatti non ha un dsl modem integrato ma ha un porta WAN in sostituzione) io ad esempio lo ho collegato al telecom di alice configurato in connessione non atuomatica (modalita PPPoE dal d-link verso alice in alway connected).
    Questa e' la top solution per chi ha alice e non vuole perdere il VOIP o ALICE HOME TV ma nello stesso tempo vuole avere nat aperto su 1 o piu xbox contemporaneamente ed emulte id alto e bit torrent aperto.

Hai gia router alice gate 2 sei apposto.

Configura separatamente e poi attacca tra loro:

- 192.168.1.1 alice gate configuralo in connessione non automatica e disattiva il wi-fi (usi quello del d-link) .....salva
    - 192.168.0.1 lo configri al d-link poi configurato (nella zezione wan) in modalita' PPPoE alwayS connected (upnp dovrebbe gia' essere attivo di default, verifica!!!!) salva
    - Collega il cavo in uscita LAN dall' alice gate 2 alla porta WAN del d-link DIR 655
    - Collega tute le tue periferiche (Voip ed HOME Tv escluso) al DIR 655 sia WI-FI che LAN

funzionera tutto da solosenza fare una mazza
    nota
    Per emule basta che vai in opzioni connession e flagghi la porta UPNP.......

PS
    Io ho verifato che funziona solo con alice gate 2 che difatto riesce a passare tramite la PPPoE l'ip pubbico direttamente al D-link non penso che funzioni se venga configurato in dhcp client (nel senso che chi ha tiscali voip ed pirelli non puo' fare sta cosa).
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2009
  4. millenium

millenium Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

grazie ci prov e poi vi faccio sapere !!!!

millenium ha aggiunto 79 Minuti e 35 Secondi più tardi...

perfetto ho seguito il tuo consiglio , pero' ho usato un router adsl hamlet collegato direttamete alla linea tel, poi come ai detto tu ho disattivato laconnessione automatica dal router alice (cosi' non entra in funzione firewal) ,o aperto le porte che servono sul router hamlet e il gioco e' fatto, devo solo testare la rete wireles.
    ciao e grazie mILLE !!!

gears 2 in 2 su 2 tv nat aperto grande...

millenium ha aggiunto 812 Minuti e 29 Secondi più tardi...

funzia tutto anche il mulo
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ovvio ,per il mulo basta spuntare utilizza upnp per aprire le porte