1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Due video di presentazione e nuovi dettagli di PS4 Pro, non ci sarà il Blu-Ray 4K

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 7 Settembre 2016.

  1. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Su Amazon le prenotazioni già sono alle stelle.
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Le cosnole già dalla scorsa generazione non sono altro che PC tarocchi, patch, aggiornamenti e istallazioni..cosa c'è di diverso dal pc?

    Ah si...devi pagare per giocare online
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Effettivamente sul PC non è obbligatorio pagare nemmeno i giochi. :asd:
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    tralasciando questa cosa..gioco+connessione+skype o TS o discord fine..gioco con chat di qualità suprema...
  5. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Infatti il sottoscritto al prossimo giro di boa passa al pc :D
  6. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    PC 2000000 varianti console 2 variabili liscia o pro , mhhh fammici pensare
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    In realtà le varianti non hanno senso su pc..i driver si adattano pressochè qualunque hardware tu abbia (e sono pure aggiornati per ogni titolo che esce)
  8. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    no no certo , è una leggenda quella dove si narra che la console da l'immediatezza del gioco mentre con il pc ci sono tante variabili. Dimenticavo come su console tribe anche le ovvietà, devono essere discusse XD PC MASTER RACE FOR EVER <3
    A KojimaSan piace questo elemento.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Immediatezza quando? Forse ancora con ps2 xbox e GC..o forse non è vero che bug, istallazioni, patch stanno dilagando dalla scorsa gen (e non parliamo di quella attuale).
    Metto il disco e gioc.....ah no aspetta era 10-13 anni fa che era così o sbaglio?

    Diciamo che attualmente se giochi con titoli steam, origin e ecc l'esperienza è assimilabile a quella di una console attuale , visto che si occupa di update e tutto proprio il programma

    E nel 99% dei casi se giochi a titoli originale e non piratati fai veramente quello che fai su PC...è abbastanza innegabile...


    Compri un PC con window preistallato<-->compri una console
    Colleghi tastiera, schermo, mouse e monitor<-->colleghi la console alla tv, accendi la console e registri l'account
    Scarichi steam, gioco e update e avvii il gioco<-->infili il disco e parte l'istaller e la patch
    Future patch e update fatte da steam all'avvio (se vuoi avviare steam insieme a windows)<-->patch fatte dalla console all'accensione per i giochi.
    Update di Windows automatici<-->update delle console automatici.

    Capitolo Scorpio/PS4 pro

    Setting del gioco (qualità, alta qualità, performance, bilanciato (preset selezionabili con un click o selezione automatica con autoriconoscimento dell'hardware)<-->autoselezione che farà il gioco all'inserimento dentro alla console

    Seriamente, ad oggi, non vedo differenze sostanziali se uno il pc lo usa per giocare e non per smanettarci

    Cosa c'è di così diverso? Gli update automatici di windows comprendono anche l'autoupdate dei driver della VGA se vuoi (che poi è quello che succede quando esce un update sulle console) (anzi volendo puoi non farli, mentre sulle console se parte ed è obbligatorio ti attacchi se vuoi giocare online)
  10. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ok, hai ragione tu. Stessa cosa.
  11. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Aveva poco senso ai tempi della old gen, figurati ora, che l'architettura base (x86) è la stessa.

    Le leggende e/o stereotipi, non diventano realtà a forza di raccontarle/i. :)

    Se uno avesse un minimo di esperienza, saprebbe che le miriadi di configurazioni, quando si parla di giochi, sono, appunto, leggende.

    2 tipi di processori (sempre x86) e di schede grafiche (che garantiscono il reference: minimo): Azz, quanti miliardi d'incroci! :asd:

    Su PC, probabilmente, il gioco è l'unica "app" che s'avvale della modalità GOD (controllo completo). Se le cose minori, tipo connessione Ethernet/Wi-Fi, funzionano di loro, il gioco s'appoggia sul funzionamento già consolidato. Punto.

    Cercare di aumentare all'ennesima potenza il numero esponenziale, cazzeggiando sulla scheda di rete, chipset, Hard Disk (meglio non aprire la parentesi SSD su PCI Express :asd: ), scheda Audio (Dove una Creative X-Fi in modalità compatibile surclassa il "top" consolaro) ecc... Considerandole varianti determinanti, non si fa che sottolineare l'ignoranza...

    Le ECCEZIONI (tipo l'ultimo Batman) confermano la regola. L'avete mai sentita? Non è che se cambia la gestione della memoria (che la maggior parte dei programmatori è abituata a gestire a mò di PC), e la sfaticata software house (che non ha voglia di considerarla) non vuole cambiare una virgola, significa che il PC è un rebus indecifrabile. È chiaro?

    Ora, se uno mi dice che se ne frega dei motivi che inducono a... OK. Ma, per amor dell'ateismo (parlo per me), smettetela di parlare di cose che non contano una cippa lippa.

    Ripeto: Non era valida prima, figurarsi ora.

    Normalmente (no eccezioni, quindi), con un processore medio e una GeForce GTX-960/Radeon 380, si gioca meglio che sulle console odierne; Non mi sembra che in termini di TeraFlops (o unità di misura non assiomiche simili) ci siano differenze grevi. :)

    Semplicemente: Siete vittime del marketing seriale. :)

    Ah, se prima le evoluzioni dalla nascita erano superiori, non è perché le architetture erano complesse e/o "mirate" per i giochi, ma semplicemente perché i programmatori non sapevano neppure da dove cominciare.

    Avete una vaga idea di quanto siano rodati i compilatori per architettura x86? (LE SCORSE GEN MIGLIOREREBBERO PER ALTRI 20 ANNI)

    Quindi, se gli incrementi temporali non sono come una volta, il motivo dovreste averlo capito. (o preferireste partire indietro per abitudine?)

    Non volevo dirvelo tutto una volta, ma tant'è...

    Non vorrei sembrare saccente, ma questo è quanto. ;)
    Ultima modifica: 11 Settembre 2016
  12. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Ok si stessa cosa
    A KojimaSan piace questo elemento.
  13. metro 2033

    metro 2033 Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    Località:
    metropolitana di mosca
    Ma che che significano tutti questi numeri e numeretti.. Ma seriamente???? 15 anni fa non si pensava a queste fesserie. Almeno non io. Ma giocate e divertitevi!
    A KojimaSan piace questo elemento.
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    a maggior ragione ad oggi l'immediatezza è sparita..

    Lo dico prima di Alex: Ok stessa cosa, tanto gli si è bloccato il disco o ha perso la capacità di fare ragionamenti alcuni....strano.

    Se veramente sei convinto di tutta questa differenza confuta un po' i miei punti e vediamo, ad oggi, la vera differenza sostanziale rispetto ad un pc prefatto e comprato?

    Sennò vabbè continua pure a scrivere ma....è come se fossi invisibile
    A Hikari90 piace questo elemento.
  15. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    no no mi hai convinto, l'immediatezza delle console è stata raggiunta dal pc, ok ora basta.
    A KojimaSan piace questo elemento.
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    probabilmente non hai argomenti per confutare e fai il muretto di gomma....cmq convincerti poco mi interessa, ho ragione per dati oggettivi e tanto basta
  17. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Non è la stessa cosa, ma non è neanche il bordello che si mormora. :)
    La console rimane più immediata, solo che la differenza non è più quella di una volta.
    Non nego mica che, nel regno PC, un minimo di competenza/esperienza sia necessaria. Come che a volte accadono cose che fanno girare...

    Di solito, basta aspettare una decina di giorni e i problemi maggiori vengono risolti (via Patch e/o Driver).
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  18. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    D'accordissimo ... qui sul tribe spesso le banalità devono essere anche discusse. .. me cascano le braccia
    A fos piace questo elemento.
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non è che l'immediatezza delle console è stata raggiunta dal pc, è che le console hanno perso la loro storica immediatezza e sono diventate più simili ai pc di quanto si pensi :asd: stessa architettura, stessi problemi di patch continui, installazioni del gioco ecc, ora abbiamo pure diverse configurazioni della stessa console e, conseguentemente, dello stesso gioco in base al hw che hai..

    ripeto, non è il pc a esser diventato una console (per quanto con steam le cose siano migliorate molto), è la console che, purtroppo, ha perso troppo di ciò che la rendeva diversa. Una volta io compravo un gioco lo infilavo nella console e giocavo subito, ora devi installare 40gb di gioco e scaricarne altri 5 di patch :asd:
    A AlexDeRoma e KojimaSan piace questo messaggio.
  20. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Verissimo, ovviamente a me veniva da ridere quando la si voleva mettere sullo stesso piano, la differenza un po si è assottigliata, ma dire che è la stessa cosa XD