1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Due video di presentazione e nuovi dettagli di PS4 Pro, non ci sarà il Blu-Ray 4K

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 7 Settembre 2016.

  1. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Era chiaro che la potenza aggiuntiva verrà sfruttata a prescindere dal TV.
    Come dicevo: Sarebbe stato un inutile spreco (e avrebbe fatto vendere meno).
    Così diventa interessante.

    Certo che: Non dare l'impressione del supporto completo al 4K, per qualche dollaro in più... Capisco la soglia psicologica dei 399, ma avrebbero potuto rimetterci un po' (o quadagnarci un po' meno). Hai fatto 30...

    Sempre interessante vedere come le cose che contano diventano quelle che si hanno (sia da una parte che dall'altra, eh, tipo il 4K nativo - tutto da vedere - di Scorpio...).
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    cmq ps4 passa da 165 a 310W come assorbimento...hanno facilmente raddoppiato gli stream processor della GPU
  3. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Ma infatti un lettore UHD modello base, mi pare lo faccia Philips, costa 349 dollari ed è superiore a One S come video e audio soprattutto. Poi se s' inizia a parlare di home cinema. .....
  4. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ma magari... Solo se gli sviluppatori si metteranno li a patchare i giochi e solo se nei nuovi si prenderanno la briga di farti scegliere tra il 4k o una migliore prestazione a 1080p.
    Troppi se per quanto mi riguarda, per avere una console che punta al 4k ma solo upscalato... Non è ne carne ne pesce.
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Non hai nessuna scelta..la selezione sarà automatica del sistema..per i vecchi giochi c'è già una lista iniziale di titoli che avranno patch per la Pro
  6. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ancora peggio.
    Infatti nella news sulle eventuali migliorie su schermi a 1080p si parla solo di più dettagli grafici.
    Nessun riferimento al framerate.
    Ma voi siete contenti di giocare a 4k con framerate che zoppicano?
    Non era meglio cercare di avere i 60 fps stabili per tutti i giochi e rimanere a 1080p?
    Che me ne faccio di tutto questo dettaglio se il gioco gira a zoppetto?

    Invece sul nuovo tomb raider ho letto che fra le opzioni si potrà scegliere se giocare a 4k a 20 fps(argh) oppure a 1080p con framerate migliore...
    Boh.
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    infatti gli sviluppatori se non riusciranno a fare 4k 30 frame vireranno su 1080 migliorato con frame rate più alto...
  8. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ma è tutto un se.
    Io anche se comprassi un televisore 4k preferirei dare la precedenza al framerate, non alla risoluzione.
    In pratica dovrei cambiare tv e console per rimanere comunque con l'acqua alla gola.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    se devi comprare televisore 4k e console comprati un pc e uno schermo decente...XD
  10. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Appunto.
    Sony con questa mid gen si fa concorrenza da sola.
    Ha una base installata di ps4 enorme ma ora tutti gli acquirenti si ritrovano una macchina di serie b.
    Allo stesso tempo la serie a non offre chissà quali migliorie e necessita un televisore adeguato.
    A fine 2017 esce Scorpio.
    Non era meglio se si limitavano alla slim magari con un minimo di supporto 4k come ha fatto microsoft con la one s per poi lanciare una ps5 con gli attributi nel 2018?
  11. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Vi prendo l'esempio di Rise of the Tomb Raider che su PS4 Pro offrirà tre configurazioni:

    4K: Rise of the Tomb Raider girerà a 4K seppur la risoluzione non sarà nativa.
    Alta qualità: Rise of the Tomb Raider girerà a 1080p e 30 fps con una qualità delle texture e degli effetti più elevata.
    Framerate: Rise of the Tomb Raider sfrutterà la potenza di PS4 Pro per garantire i 1080p e i 60 fotogrammi al secondo.

    http://console-tribe.com/news/rise-of-the-tomb-raider-un-video-mostra-la-versione-4k-ps4-pro-73762/
  12. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Bisognerebbe avere la certezza che tutti i giochi facessero altrettanto.
    Invece sta tutto nelle mani degli sviluppatori, a volte andrà bene e altre male. ..
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Guarda io la vedo una manovra per schiacciare MS in questa gen...

    Xbox one S ha 1.4 tflop contro i vecchi 1.3 di one

    Ps4 pro passa a 4.2 tlop da 1.86 di ps4 (e raddoppia i Watt assorbiti)

    Cioè

    Xbox One-->One S 1.3-->1.4 Tflop
    Ps4-->Ps4 Pro 1.86-->4.2 Tflop da quello che hanno detto

    Parliamo di 1 anno in cui non sarà come Ps3-360 che seppur con le differenze nei giochi erano assimilabili...ma in cui non ci sarà alcun confronto possibile a livello tecnico e di ottimizzazione una situazione simile a ps2-360 quando rimandarono ps3.

    Rendiamoci conto che fino all'uscita di Scorpio non sarà più il discorsetto 720P One e 900P ps4 ma di una differenza enorme.

    Scorpio uscirà dopo e sarà sicuramente più performante di ps4 pro (i dati dicono 1.4-1.5 volte ps4 pro) ma a quel punto MS sarà nella situazione di mezza gen (o meno) di Nintendo....con Sony che potrebbe far uscire la vera ps5 1 anno dopo circa (e con l'istallato conquistato da ps4+ps4pro


    Di fatto Sony pur presentandola come una console solo migliorata mette a prezzo buono un hardware incredibilmente superiore....che dall'uscita a scorpio traccerà una differenza abnorme per gli sviluppatori
    A glenkocco, adenosina e Kassandro piace questo elemento.
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Esattamente quello che dicevo io.

    Ma sta nella posizione più scomoda, con il rischio x assurdo che Scorpio esca già "vecchia" col fiato di una ps5 sul collo.

    Senza contare che la ten attuale è ormai finita x ms
    E nel 2017 inoktrato, quanti vorranno una Xbox Scorpio con tutti gli amici su ps4 e 4Pro?
    Chi vivra vedrà.. Intanto bisogna vedere come è quanto venderà 4Pro.
    Ma anche quanto, e questo sarà interessante, venderanno i vecchi giochi
  15. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    E tutti i possessori della vecchia ps4 dove li metti in questo discorso?
    Se il divario sarà grande come dici la concorrenza la fa anche verso di loro...
    Rischia di scontentare gran parte dell'utenza così.
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    A livello vendite e base istallata ciò non importa....
    concorrenza? sempre sony è..che la compri che non ha nulla o chi cambia ps4.

    Inoltre i giochi usciranno sempre per tutte e due...di scorpio si sa? avrà giochi only for scorpio o no?

    Credo che Sony piuttosto che dare giochi diversissimi darà all'utenza giochi poco migliori ma un grande boost agli sviluppatori che potranno fare giochi molta più facilità su ps4 pro e invece su one S dovranno ottimizzare per forza tantissimo
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma chi ha ps4 vive felicece contento come ora.
    I giochi saranno ugualmente di poco migliori della concorrenza.
    Se poi hai ps4 Pro te li giochi in4k o in full hd pompato a seconda del tuo tv
  18. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Oddio io non ne sarei così sicuro. Temo di ritrovarmi con un gioco su PS4 che ha diversi problemi tecnici rispetto alla versione per Pro. Probabilmente non sarà così, ma questa gen mi ha fatto diventare pessimista.
    A notteincubo piace questo elemento.
  19. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Si come no.
    Aspetta che esca qualche gioco con i relativi confronti, la gente ci va a nozze con sta roba.
    Se le differenze saranno minime non vedo che concorrenza fará a one s che ha pure il lettore bd 4k, se la differenza sará grande faranno concorrenza anche verso la vecchia utenza ps4.
    I giochi escono male ottimizzati ora e con patch da svariati giga, come potete credere che tutto andrà ok con una situazione più complicata?
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Semplicemente perchè basta poco a fare un gioco come è ora su ps4 e semplicemente attivare effetti e textures migliori su ps4...senza dover fare il gioco su ps4 pro e poi farlo girare male su ps4...

    E' molto più semplice fare così, specie perchè gli engine attuali sono come quelli pc molto scalabili quindi fai due preset sullo stesso gioco e fine, senza andare a creare problemi sulle macchine meno potenti

    la concorrenza a One S la fa perchè abbiamo visto che gli sviluppatori quando lavorano su una macchina meno potente si rompono e fanno cavolate....quella a preoccuparsi di più dovrebbe essere l'utenza ONE in quando

    PS4 pro > Ps4 > One S > One in quanto a specifiche quindi se c'è chi beccherà magari giochi con più problematiche sono proprio gli utenti MS


    E' il minimo di cui parli che ha poco senso... Al di la della minima differenza visiva (e si vedrà) il punto è proprio che la differenza è talmente ampia a livello GPU che il lavoro dietro a un gioco per farlo girare sulla pro potrebbe essere molto molto meno ed è un incentivo per contenuti extra, giochi esclusivi eventuali o per catalizzare il lavoro degli sviluppatori sulla propria piattaforma...Nintendo ha perso molti degli sviluppatori Mainstream proprio per quel motivo.

    La one S ha davvero poco senso..a livello GPU è ancora sotto alla vecchia PS4 ..di fatto One S è veramente una Slim e basta con un piccolo boost alle frequenze.