1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Due versioni di Xbox 360: ecco il perche'

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 9 Agosto 2005.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Piper Jaffray la scorsa settimana aveva pubblicato le proprie previsioni riguardo il lancio invernale di Xbox 360. A pochi giorni di distanza, Anthony Gikas, analista della sopracitata compagnia, intervistato dal team di biz.gamedaily.com, parla di tali previsioni.

    L'argomento fatto maggiormente oggetto di speculazioni e rumors in questi giorni è senza dubbio il prezzo di lancio della console di casa Redmont, proprio al riguardo Gikas, forte di alcune conversazioni con personale Microsoft, afferma che Xbox360 verrà presentata in due versioni, di cui una ad un prezzo abbastanza competitivo. Secondo l'analista infatti, Microsoft sarebbe da un lato consapevole che un ottimo prezzo di lancio sia fondamentale per il successo della console, dall'altro non sarebbe disposta a vendere l'hardware in netta perdita (cosa già avvenuta con Xbox).

    "Microsoft knows $299 is important," Gikas explained. "They know that historically that's been the launch sweet spot, but they also don't want to take such large hardware losses this time. Of the 1 million units Microsoft is expected to have available at launch, I expect 80% of them will probably be the more expensive SKU , because that's what early adopters are going to want"

    Fonte: biz.gamedaily.com