1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Due domande su Xbox 360 elite

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Coccia1974, 3 Gennaio 2010.

1. Coccia1974

Coccia1974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Ciao a tutti,sono al primo mess,ma non saro' di disturbo ai moderatori con trentacinquemila domande al giorno....
    Chiedo solo a chi possiede la xbox 360° in questione, una panoramica di tutte le sue funzioni,piu' che altro quelle che si usano con maggiore frequenza,oltre al semplice giocare.
    Diciamo che vorrei sapere,con calma,come sfruttare a 360° questa consolle,sia nel live che senza.
    Inoltre avrei intenzione di prendere l'adattatore wireless,visto che il pc e' in un altra camera della casa,ho solo paura di non avere abbastanza segnale e percio' di non sfruttare al meglio la connessione...
    Ho poco tempo da passare sui forum mio malgrado,percio' se avete pazienza, spiegate a un 35enne,navigato di consolle e games da anni,tutto il vostro sapere su questa macchina che ho preferito a occhi chiusi alla PS3,che non mi ha mai convinto appieno....
    Grazie buon 2010................
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
  3. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    se con un portatile dove hai la console c'è segnale con l'adattatore riceve...ti posso dire solo...oltre a quello che già è escritto nel forum...traffica molto con la dash e le sue funzioni all'inizio...fatti il live...e usa emdia center=)
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    esatto, oltre a giocare in locale puoi giocare in live, vedere dvd, divx, vedere film in streaming con il pc, ascoltare musica, affittare film tramite marketplace anche in alta definizione, scaricare demo, trailer, contenuti aggiuntivi.

Per ora mi viene in mente questo
  5. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    le funzioni principali oltre al gioco bene o male sono state tutte citate, mi soffermo più sulla possibilità che tu riesca o meno ad aavere un segnale adeguato, fai una prova con un apparecchio wireless, se vedi che il segnale non è abbastanza forte o stabile, troviamo una soluzione per aggirare il problema...;)
  6. Coccia1974

Coccia1974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Ok grazie delle risposte,il tasto cerca non l'ho usato per il fatto che se anche avessi trovato delle risposte,avrei voluto piu' sentire i pro e i contro di tante applicazioni sulla 360......
    Cioe' di gente che le ha realmente provato e ha costatato se effettivamente funzionano o no...
    Per esempio un dubbio che ho e':
    La confezione e' una 360 elite nera,120 gb,pero' all'interno non ci sono le cose elencate sul treadh che mi avete linkato circa le versioni della 360..
    Io ho trovato consolle,controller wireless nero,cavo scart (tre colori),cuffie,batterie,cavo ethernet,e alimentatore,poi a parte ho comprato il cavo per l'hdmi....
    Per rispondere agli altri utenti circa il wireless,non ho nessun dispositivo da far funzionare,percio' non posso fare prove,io penso di avere segnale,in quanto sto di zona a Casal palocco e li c'e' vicinanza con molti hot spot....
    Pero' non so se con la 360 questo e' fattibile al 100 per 100..
    Grazie cmq..........
  7. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Non puoi usare la console con gli hot spot temo
  8. Coccia1974

Coccia1974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Infatti credo che gli hot spot servano per il wi-fi...
    Che macello sta tecnologia..............
    Un altra cosa spero non mi ammazziate anche se sono sicuro che non e' la sezione giusta..
    Sto giocando a Resident evil 5,pero' mentre sono in movimento con i personaggi,vedo una riga che taglia in due lo schermo in orizzontale,sembra come un riflesso e che separa in due lo schermo...
    Spero di essere stato chiaro...
    Gioco con cavo hdmi e risoluzione 1080p come consigliato sull LCD...

Coccia1974 ha aggiunto 283 Minuti e 38 Secondi più tardi...

Ragazzi ma secondo voi un adattatore del genere potrebbe sostituire quello originale microsoft???
    Secondo me se funzionava qualcuno l'aveva gi'a preso.....
    http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-WIREL...orking_WiFi?hash=item5d251b9a4c#ht_2900wt_939
  9. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ???:???:
    è un problema già discusso sul forum... ora sei obbligato ad usare il asto cerca...:D
    secondo me sono vietati i link a shop esterni...;)
  10. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Bisogna vedere se va con sto tipo di connessione... se non la legge come tariffa flat non puoi collegarla direttamente all'host, dovresti fare un ponte col tuo pc e dovrebbe funzionare senza problemi.
    Per il problema della riga devi impostare 720p e vedrai che la linea scompare.
    L'adattatore da te citato non funzionera perchè microsoft ha scelto di proteggere le propie periferiche con dei certificati (scelta discutibile...) e quindi funzioneranno solo prodotti originali m$ o compatibili ma sempre certificati da m$.
  11. Coccia1974

Coccia1974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    La situazione a casa mia e' questa:
    Cameretta con pc e modem a presa ethernet alice gate plus 2(bianco con antennine)
    Camera accanto Lcd e x-box.
    Senza fare troppi fili o alimentatori che m'invento???
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2010
  12. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    comprati un modem wifi e via...
  13. Coccia1974

Coccia1974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Ma l'alice gate che ho io e' wifi,ho postato apposta il fatto delle antennine,io poi lo uso come ethernet e ho wind infostrada da 8 mega........
  14. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    e allora non c'è nessun problema
  15. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a meno che le stanze non siano da 100 mq e il router è all'estremità di una stanza e la 360 all'estremità opposta, non dovresti avere problemi...;)
  16. Coccia1974

Coccia1974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    No diciamo che tra pc e consolle ci sono 3 metri e in mezzo un muro..
    Quello che non capisco e' se devo settare tutta la mia connessione in wi-fi o wireless (ma non sono due cose differenti),oppure posso rimanere in ethernet con il pc e wireless con la x-box,non vorrei avere problemi con il pc o impazzire in 10.000 configurazioni....

Altra domanda e se invece compro un filo ethernet lungo 4 metri e lo collego tra pc e consolle solo quando devo andare in internet con xbox???
    Voi come fareste???
  17. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    In quel caso devi condividere la connessione pc <> xbox
  18. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Quindi hai un modem alice wifi ma con linea infostrada ? tempo fa ero nella tua stessa situazione, via lan procedeva tutto bene mentre il wifi non andava a causa della scheda che vai inserita nel modem era configurata con alice...(wireless=connessione senza fili, anche gli infrarossi sono senza fili, ecc...), io ti consiglierei di comprare un cavo lan più lungo e lo colleghi direttamente dietro al modem.
  19. Coccia1974

Coccia1974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72

Puo' essere che anche io mi trovi nella tua stessa situazione ,ecco perche' sto postando varie soluzioni,credo che quella con il cavo lan da usare solo per la connessione sia quella piu' azzeccata,tanto alla fine quqando gioco casa mia diventa un bunker sara' poco bello a vedere pero' risparmio e di questi tempi non e' male.....
    Spero di non avere problemi con la configuarzione,visto che ci sono mi sapete dire se devo munirmi di qualche dato particolare visto che ho il modem alice,ma la connessione con wind???
  20. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Tramite lan, non dovrebbero esserci problemi, al limiti riposti su questo stesso topic il problema riscontrato mentre accedi al live e cercheremo insieme una soluzione.