1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbio: Xbox è stata solo banco di prova per 360?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da lycenhol, 23 Maggio 2005.

1. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    A questo punto mi sorge un dubbio.... che l'Xbox sia stato solo un banco di prova per la 360? Microsoft non è nuova a queste cose, avendo rilasciato versioni di sistmi operativi fittizi o abbozzati solo per vedere come reagiva il mercato.... infatti sembra cogliere nella 360 tutte le aspirazioni e le aspettative degli utenti della X, prendendo molti spunti dai programmi amatoriali e non.
    Non che la X fosse scarsa, anzi per me è la miglior consolle del momento.
    Ma la 360 fa veramente paura e sarà superiore ad i Pc di fascia medio-alta dello stesso periodo ad un costo sicuramente molto inferiore.
    Secondo me farà un colpaccio... bah, vedremo!
    Io sicuramente sceglierò di stare con lo zio Bill e prenderò la 360!:mavieni:
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Un banco di prova??? Semplicemente e' stata una console ottima per gli standard dei tempi... inoltre non so come si faccia a dire che la prossima console sara' superiore ai PC di fascia alta e costera' molto meno ... un principio che sicuramente viola le piu' elementari leggi del mercato; le ipotesi sono due: o costera' piu' di un PC (cosa assurda) o non varra' piu' di un PC in termini di prestazioni (cosa probabile) ... ricordo che la xbox costava la meta' di un PC dell'epoca e valeva 1/4 in confronto...
  3. Tiburon'88

Tiburon'88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sembra di aver letto da qualche parte(un bel po di tempo fa) una dichiarazione fatta da qualcuno della Microsoft che la Xbox sarebbe stata solamente una prova, una consolle lanciata sul mercato solo per studiare le razione del mercato e degli utenti, per poi dare il massimo nella consolle che succedera alla xbox, la nostra tanto attesa XBOX 360.

Guardate un po cosa ci ha messo dentro....
  4. hucka

hucka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    magari non proprio un banco di prova, ma sicuramente un ottimo biglietto da visita per tastare il mercato, e prepararsi per il gran botto portato con la 360. Praticamente, MS si é presentato al mercato, con peso, come é giusto che faccia MS. Ha ottenuto un po di supporto, si é fatta conoscere ed ora punta al salto di qualità
  5. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    è ovvio che la microsoft ci ha provato con la Xbox...gli è andata bene e di conseguenza continua...se avesse fatto un buco nell'acqua probabilmente avrebbe lasciato perdere...e sottolineo probabilmente!
    Per il fatto che sarà superiore a un PC...questa è una mezza eresia...basta che immagini il livello delle schede video attuali per PC...il livello grafico è mostruosamente elevato!!Una console non può reggere delle performance del genere altrimenti avrebbe una vita di un anno al max(pensate a quanto sfruttate un nuovo gioco con il vostro supercomputer acquistato l'anno scorso...)
    ;)
  6. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Probabilmente avete ragione, un pc di livello alto ha una scheda grafica molto tirata, ma a livello di processore non esiste ancora un triple core.
    x Lorenz: la Xè bellissima, io non avrei mai preso una consolle se non fossi rimasto stregato dalla piccola scatla nera di casa MS. PErò la X360 mi sembra molto più studiata a tavolino....
  7. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    mmm... l'xbox è stato un primo prototipo di pc, mascherato a console, contenente il software Palladium, un sistema di cifratura che impedisce la modifica della macchina, e che autorizza solo software autorizzato.

in pratica palladium è iniziativa che è partita con microsoft, di dotare tutti i computer dei dispositivi di cifratura hardware, che impediscano di modificare il computer stesso con componenti non autorizzati, nonchè di eseguire solo software autorizzato, cifrando ogni flusso dati, audio, video. In pratica quando accendiamo un pc con tecnologia palladium, non possiamo installare ad esempio nero, perchè non è software autorizzato, oppure clone, o addirittura winzip, perche non sono programmi certificati .Siccome il processo di certificazione dei programmi ha un costo non trascurabile, tutti i programmi freeware presenti, sparirebbero (winzip, winace, winmx, dc++) compreso Linux.

Per fortuna l'iniziativa palladium è stata bloccata... microsoft è tornata al vecchio proposito di quando ha lanciato la xbox, ossia sostituirla ad un pc come pc a basso costo.

Infatti la xbox lo è (ma sono con modchip) invece la 360 lo è dal principio. Ha un sistema di video chat, può registrare dalla tv su hard disk, legge mp3 file video compressi, insomma è una sorta di media center, molto più versatile rispetto a cifoni di pc che vende la compaq, hp, e altre dotati di windows xp media center edition...
  8. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    La Microsoft quando ha fatto la X non conosceva come fare una consolle.. quindi ha fatto la cosa che meglio conosceva, un Pc.... ora ha acquisito esperienza e farà il grande balzo!