1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbio x clamp

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da durante92, 1 Settembre 2008.

1. durante92

durante92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti ora vi spiego il mio problema
    ho sostituito il sistema di ancoraggio dei dissi però non ho seguito il tutorial del sito. Premetto che sono buon sostenitore del detto meglio prevenire che curare l'ho sostituito ma la console non aveva i 3 led rossi
    Ho usato delle semplici viti 5mm di diametro e 16 di lunghezza avvitate senza bulloni nelle filettature dei dissipatori che dite va bene?
    La prima volta, forse avevo stretto troppo e si sono presentati i rrod ma poi ho allentato e poi tutto a posto con un unico problema: le ventole fanno il doppio del rumore che facevano prima a vantaggio che scalda meno
    come spiegate questa cosa?
    Grazie in anticipo
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    I dissipatori non fanno bene contatto con i core, quindi le ventole girano più veloci, il problema è stato trattato più volte...
  3. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    infatti...vuol dire che on hai con la giusta pressione i dissipatori...

domanda...tu non avevi i rrod e hai cambiato le clamp?:???:
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Io proprio non capisco.. certe volte invalidate la garanzia e i danni ve li andate a cercare.. poi.. coi vostri soldi fate come vi aggrada..
  5. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non serve a niente mettere le x-clamps se non hai i tre led rossi. Stai attento perchè se fai pressioni troppo forti potresti rovinare la console. Devi partire sempre da una pressione leggera.
  6. durante92

durante92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si però ora dalla console esce aria a dir poco tiepida anche se fanno più rumore le ventole cosa che sinceramente non sto a guardare
  7. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    infatti poi è proprio cambiando le x clamp che si può buttare tutto...se avete la garanzia e non volete smanettare sulla X nn bisogna aprirla!!!!:)

poi togliere le X clamp non ha proprio senso se nn si hanno i led rossi
  8. super_haze

super_haze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora,anche io sulla mia mod1 (ne ho 2 modificate...lunga storia :D) le ho cambiate prima dei ROD...e per il momento mi ha retto una sessione di 2giorni e mezzo :D (potete non crederci,mi hanno aiutato :D)

Cmq,l'aria è tiepida perchè non poggiando bene sui core i dissipatori non "assorbono" bene il calore prodotto da cpu e gpu.
    Così è peggio!
    Smonta tutto. Lascia inizialmente 2 rondelle tra dissipatori e scheda madre. Stringi tutto,una vite alla volta....ma non troppo mi raccomando...e facci sapere :D
  9. durante92

durante92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    I core penso che assorbano perché ho fatto una prova a console aperta e i dissipatori sono caldi quasi roventi
  10. super_haze

super_haze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se girano a manetta da quando l'accendi le ventole stanno messe male....poco da fa :D
  11. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

Io dopo la sostituzione delle X clamp non potevo mettere la mano sui dissipatori perchè erano bollenti.... ah io ho messo solo una rondella (1 mm di spessore) alle viti della cpu, mentre 2 a quelle della gpu... adesso le ventole frullano, ma dopo ore di gioco (credo anche che sia normale)....
  12. durante92

durante92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Penso di aver risolto: ho stretto le viti fino al punto giusto e ora le ventole si sentono appena come prima della modifica
  13. super_haze

super_haze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ottimo...la x funziona? :D