1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbio Whisper fan MAx

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by MeoMatrix, May 22, 2008.

1. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

Trophy Points:
    36
    CIao raga..mentre giocavo mi è sorto un dubbio..io ho la 360 con le whisper fan max..volevo chiedere:
    Ma alla velocità Normale(nn Nitro) Le ventole comunque espellono + calore rispetto alle normali ventole?O i grafici e le statistiche si riferiscono unicamente alla modalità Nitro?Grazie
  2. korn

korn Historic Mod

Trophy Points:
    287
    espellono piu' aria gia a velocita' "normale"
  3. carbu

carbu Tribe Member

Trophy Points:
    16
    I grafici presenti sul sito Talismoon si riferiscono unicamente alla modalità Nitro.
    Però, considerando che già la prima versione delle Whisper era più silenziosa ed espelleva più aria, credo che le Max mal che vada siano uguali alle precedenti e quindi meglio delle originali. ;)
  4. exodus90

exodus90 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    a me è successa una cosa strana..le ho ordinate da *********..le ho montate e avevano un problema..1 ventola girava un pò male e toccava sulla plastica della ventola stessa facendo un rumore..però dopo aver spento e riacceso la console mi sono apparsi 3 led rossi..ho spento e tolto le ventole montando le ventole originali..che fanno anche meno rumore..non è vero che le wisper fanno meno rumore..anzi..e i led sono scomparsi.Oggi ho giocato tutto il giorno senza nessun problema..l'xbox è di fine 2006 ma non ha mai avuto neanche un freeze e non riscalda molto..esce aria tiepida..oggi ci ho giocato per ore e nessun problema..secondo me sono comparsi per le wisper..boh
  5. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

Trophy Points:
    258
    Evidentemente non giravano bene e quindi espellevano poca aria e di conseguenza creavano qualche surriscaldamento alla console....oppure è stato solo uno sbalzo di corrente
  6. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

Trophy Points:
    36
    cmq devo dire ,anche se un pò rumorosa,la mod.Nitro è stupefacente....la console dopo 3/4 ore è proprio fredda..anke se dopo 2/3 ore senti nella tua testa solo il rumore delle ventole xD
  7. exodus90

exodus90 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    si era un pò calda ma l'ho accesa massimo 2min non di più
    Secondo me è perchè le caratteristiche sull'assorbimento sono diverse..e quindi provocano problemi..credo sia questo..ho chiesto su ********* la sostituzione ma ancora non mi hanno risposto...chissa se siano affidabili..
    Comunque qualitativamente non c'è confronto..quelle originali sono più robuste e con materiali migliori..ho aggiunto una ventola esterna 12v dietro a quelle originali e non c'è nessun problema di riscaldamento..
  8. carbu

carbu Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non posso che confermare ciò che dice fanaticgames360.
    Comunque se la console è una Zephyr o precedente io starei all'erta...un paio di whisper non fanno mai male. ;)

Però non posso mettere in discussione il fatto che siano più o meno silenziose delle originali, poichè dipende da che ventole ti sono capitate nella console.
    Dato che di console ne smonto a palate, ho visto almeno 4-5 tipi di ventole diverse, magari qualcuna silenziosa quanto le Whisper, ma di più non mi risulta...
  9. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

Trophy Points:
    258
    Le wisper sn decisamente migliori....quelle originali fanno schifo....forse ti son capitate delle wisper difettose
  10. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il problema della plastica che fa rumore è dato dalla non corretta installazione delle whisper.. bisogna stare attenti che i due piccoli fili rosso e nero che passano sotto l'involucro trasparente non deflettano l'ingresso nell'alloggiamento dato che già entrano al millimetro.. ne ho montate già una decina e vanno davvero bene.. il rumore è ininfluente e a velocità normale espellono il doppio dell'aria rispetto le originali.. in funzione nitro.. bhè lo sapete..
  11. Drivaci

Drivaci Tribe Member

Trophy Points:
    16
    che differenza c'è fra le Whisper normali e le Max?intendo dire,meglio le max xchè hanno la modalità nitro,o girando normalmente sono cmq migliori delle prime?
  12. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

Trophy Points:
    36
    a velocità normale sono uguali..ma le MAX hanno in più:
    - 3 tipi di led Differenti
    - Dei mini dissipatore per 2 chip
    - La presa per la Versione Elite e le Nuove Falcon(senza adattatori)

Tutto qui..poi c'è la modalità nitro..ma troppo rumorosa..la console si mantiene + fresca anche con la modalità normale..
  13. Drivaci

Drivaci Tribe Member

Trophy Points:
    16
    grazie dell'info,ultima cosa:la mia è del settembre 2006,la prese vanno bene?
  14. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

Trophy Points:
    36
  15. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537

assolutamente no le originali fanno pena prendono poca aria e sono fatte male!!!

la ventola dietro le ventole non serve a gran chè!!!!!