1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbio sulle impostazioni video

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da xploreredfusion, 14 Ottobre 2009.

1. xploreredfusion

xploreredfusion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti, ho un dubbio da porvi che mi perseguita da giorni.HO un monitor hanns-g HW173D con la xbox 360 collegata via DVI.

La sua risoluzione nativa è di 1440*900.
    Ora se io imposto(e me lo fà impostare) la risoluzione di 1920*1080 avrò qualche miglioramento?Perchè(da ignorante) pensavo visto che l'immagine è più grande e poi rimpicicolita, ci dovrebbe essere pure meno aliasing (???) e quindi avere una qualità dell'immagine maggiore(a discapito del fatto che vedo allungato visto che quella risoluzione è 16/9 e la sua nativa invece è 16/10)

Grazie in Anticipo, un saluto
    Ciao!!!
  2. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Il problema non sussiste visto che il tuo monitor non è full-hd quindi non può arrivare a tale risoluzione. Le alternative sono 2: Lo setti a 1440x900 ma avrai delle sottili bande nere oppure a 1280x720 per avere la risoluzione a 16:9.
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Se il pannello è da 900 non può inventare dei pixel che non ha creando una risoluzione del tutto illusoria appesantendo solo lo scaler.. fa come ti ha detto Saintseya
  4. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Sposto di sezione, fai attenzione la prossima volta a dove apri i thread...
  5. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    La soluzione migliore rimane il mapping 1:1, quindi 1440x900, anche perchè settando il 1920x1080 hai l'immagine distorta.