1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbio su Mercatino

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da cyberjack, 18 Luglio 2008.

1. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Ho un dubbio sulla determinazione dei prezi per la vendita dei giochi sul mercatino.
    E' successo a me ma anche ad altri utenti, da quanto leggo in giro, di ricevere la richiesta di abbassare il costo di un gioco (nel mio caso R&C) in quanto sarebbe uscito di li a breve il gioco versione Platinum ad un costo inferiore, e quindi il prezzo di vendita dell'usato dovrebbe non superare il prezzo di vendita più basso disponibile per lo stesso gioco.

Non ho nulla da obiettare su questo principio, in linea di massima, ma secondo me non ha senso paragonare il gioco originale con la sua versione Platinum.

A livello di collezionismo, il gioco con la copertina originale è un prodotto più richiesto e con un valore maggiore rispetto alla sua versione "platinum" quindi se decido di acquistare un gioco, PER ME non è la stessa cosa acquistare un platinum o una versione originale...
    Per tale motivo, ritengo che non sia apropriato richiedere ad un utente di abbassare un costo perchè è possibile trovare un prodotto SIMILE (non uguale!!) in commercio ad un costo inferiore...

Altrimenti, per lo stesso motivo, non capisco gli annunci in cui si vende MGS2 a 50 euro... MGS2 è un gioco vecchio di 5 anni, è uscito platinum che più platinum non si può, e quindi lo si dovrebbe vendere/acquistare ad un costo non superiore ai 15 euro (le 30.000 lire di uscita dell'epoca...)

potete dirmi cosa ne pensate, a proposito?