1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

dubbio su linux

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da michy82, 25 Marzo 2007.

  1. michy82

    michy82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti..sono nuovo e questo è il mio primo post..volevo chiedere un paio di cose visto che non sono molto esperto di computer..allora:
    volevo installare linux su ps3 e ho visto la guida,o capito come fare per installarlo e ho tutto l' occorrente,ma non ho capito cosa bisogna scaricare nel dvd,e come fare per masterizzarlo,

    io sto scaricando questo: da qui ftp://ftp.oregonstate.edu/pub/ydl/
    vado sulla cartella iso, e scarico: yellowdog-5.0-phoenix-20061208-PS.iso
    va bene,e basta questo? o gia scaricato nella chiavetta usb tutto l' occorrente,ora volevo sapere per masterizzarlo su dvd devo aprire nero,andare su scrivi immagine su disco, e cliccare sul programma che o riportato sopra?per il resto ho capito perfettamente come fare, scusate la mia ignoranza in materia... :rolleyes:
  2. secret105

    secret105 Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    //localhost
    bisogna masterizzare l'immagine disco utilizzando o nero (se ce l'hai installato sul pc basta cliccare sul file scaricato e automaticamente parte la masterizzazione) oppure utilizzando alcool (nn so se si scrive così?!? :D)
    Ciao!
  3. michy82

    michy82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao..io ho nero..utilizzo nero start smart,quindi una volta scaricato il file yellowdog-5.0-phoenix-20061208-PS3.iso che è compresso ci clicco sopra e parte la masterizzazzione? oppure una volta scaricato il file compresso,apro nero,vado su copia e backup, e seleziono scrivi immagine su disco, e trascino tutto il file?grazie per l' aiuto.
  4. michy82

    michy82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao raga,sono riuscito ad installare linux,volevo solo sapere 2 cose...nella guida di installazzione dice che se si ha un televisore che supporta i 720p bisogna cliccare "install"a me questo passaggio non è stato chiesto,ma si vede benissimo.
    In piu per ritornare alla dash della play clicco sul tondo azzurro in alto nella schermata di linux,e da li scelgo l' opzione che si chiama più o meno "games os ps3" lui da qui mi ritorna nella dash, e penso vada bene..,poi però per ritornare a linux faccio cosi..:imposrazioni del sistema, scegli altro sistema, spengo la console, la riaccendo e mi va su linux,ora io vi chiedo,per ritornare su linux bisogna cambiare sistema e poi spegnere la console e riaccenderla,ho cè un altro modo?