1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbi sull'effettiva resa del segnale video su tv hd ready.

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ilMago, 2 Settembre 2008.

1. ilMago

ilMago Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Ho preso oggi la PS3 80GB con un cavo hdmi da 3 metri pagato 19 euro con i contatti dorati della Proel. Hp collegato il tutto al mio tv lcd hd ready samsung più precisamente il modello LE32S86BD. Ho impostato l'uscita a 720p che a occhio nudo è decisamente la migliore ma durante un trailer scaricato dal ps store ho notato soprattutto guardando da vicino che in alcune scene l'immagine non è del tutto limpida ma ci sono in alcune zone delle specie di sfarfallii o delle specie di sgranature non saprei. effetto che guardando da un po più lontano sparisce del tutto. è normale ho posso risolvere in qualche modo? non so se mi sono spiegato bene descrivendo l'effetto che vedo...
  2. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Se vedi sgranato, sicuramente dipende dalla risoluzione del video troppo bassa.
  3. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quarda secondo me tocchi un tasto dolente :asd:

premetto che a me non passano tante tv per le mani, e la tua in particolare non l'ho mai provata

ma ho notato anche io che nella stragrande maggioranza le tv in alta definizione se le vedi da vicino, si ma mezzo metro e anche meno di distanza... hanno un certo rumore video. si nota. come di tanti puntini che si muovono veloci.

però come infatti hai detto anche tu se ti allontani.... bastano 2 metri... e non lo percepisci, vedendo tutto nitidissimo come è tipico delle tv HD.

in alcuni televisori ci sono delle opzioni che ne tolgono ne tolgono parecchio di questo rumore video, ma a seconda della marca e del modello della tv questa cosa può migliorare e di molto l'immagine, ma anche viceversa peggiorarla.

i buoni vecchi crt 16:9 non hd anche grandi, non avano questo problema. :lalala:
    Ultima modifica: 4 Settembre 2008
  4. ilMago

ilMago Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    esatto è perfettamente quello che vedo, come se ci fossero tanti puntini che si muovono veloci.. a questo punto lascio cosi o si può migliorare la situazione in qualche modo?

ilMago ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

mihoo la risoluzione del video è 1920x1080 quindi non credo...
  5. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dovresti provare opzioni tipo "digital noise reduction" "mosquito reduction" nel menu inpostazioni del tv, e valutarne il risultato.

secondo me con tutte le impostazioni possibili, un pò quella sensazione di puntini in movimento rimarrà sempre, pechè ti dico, magari sbaglio, ma la vedo in quasi tutte le nuove televisioni. Perchè deve essere proprio un effetto tipico delle tecnologie impiegate nel costruirle.

Poi bisognerebbe vedere COSA tu hai visto, perchè ci sono anche i difetti dello scaler!

quando vedi dei dvd upscalati o dalla ps3 o dalla tv questa sensazione di "rumore video di fondo" aumenta molto...
  6. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ok il video è fullhd, quindi il problema non è quello.

Molto probabilmente, come detto sopra, dipende dalla distanza di visione.