1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbi Sulla Connessione Internet....

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da britneyfun, 20 Marzo 2007.

1. britneyfun

britneyfun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    CIAO!
    SCUSATE SE PRIMA MAGARI NN MI SONO PRESENTATO NELLA SEZIONE ADATTA...(prometto...appena ho 1 pò di tempo lo faccio!)

AVREI UN CHIARIMENTO DA CHIEDERVI, DATO CHE A QUANTO LEGGO DAL FORUM SIETE TUTTI PIU' INFORMATI DI ME SULL'ARGOMENTO...
    VENERDì AVRO' LA TANTO ATTESA PS3 E VOLEVO CHIEDERVI DELLE INFORMAZIONI, TANTO PER PORTARMI AVANTI...

IO HO UNA CONNESSIONE DICIAMO "AZIENDALE" IN PRATICA LA MIA LINEA DSL PASSA PER UN CENTRALINO IN UFFICIO E ARRIVA POI IN CASA MIA. IL ROUTER, SENZA WI FI....E' IN UFFICIO, E MI CHIEDEVO SE ESISTE UN MODO PER DICIAMO METTERE UN ALTRO CAVO DSL IN CASA MIA DA COLLEGARE ALLA PS3....
    IN PRATICA SE, CON UNA UNICA LINEA DSL CHE MI ARRIVA IN CASA, POSSO FARE USCIRE 2 CAVI, COSì DA COLLEGARE TUTTO, OPPURE, OGNI VOLTA CHE DEVO CONNETTERMI CON LA PS3 DEVO STACCARE IL CAVO DAL PC E ATTACCARLO ALLA PS3...
    OPPURE, MOLTO PIU' SEMPLICEMENTE, SE ESISTONO DEI "TRASMETTITORI WI FI" DA ATTACCARE AL PC O ALLA LINEA DI CASA PER USARE INTERNET SENZA FILI.....

SPERO DI ESSERMI SPIEGATO ABBASTANZA BENE....
    (perdonatemi ma nn ci capisco molto, e ho bisogno di chiarimenti al + presto..)
  2. lidest

lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    In teoria sarebbe possibile credo. Con uno switch.

PS: non scrivere col caps attivo
  3. britneyfun

britneyfun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate x il caps attivo....abitudine...

...cos'è, e dove lo posso trovare uno switch???
    Automerged Message for DoublePosting
    cè nessuno??
    vi prego aiutatemi, fatemi sapere qualcosa di puù, volevo risolvere tt prima dell'arrivo della ps3!!! e ho solo 2 giorni......!!
  4. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Lo switch è una scatoletta con un interruttore.

Le scatolette possono avere la funzione di deviare (switchare) diversi titpi di collegamento (porte).

Fra i vari tipi di switch ne esistono alcuni che hanno le porte ethernet (cioè quelle con cui si collega una linea xDSL)

Esistono switch a comando meccanico (vecchiotti ma solidi) e a comando logico (elettronico). Nei primi trovi una manopola che serve a deviare i segnali verso una porta pittosto che un'altra. Nei secondi trovi dei comodi ed eleganti tastini con tanto di indicatori LED che ti informano sulla linea attiva.

Con uno switch prendi la linea xDSL che ti arriva in casa e semplicemente la sdoppi. Una al PC e una alla PS3.
    Tieni presente però che un limite è quello che lo switch ti attiva una linea e ti esclude l'altra.

Gli switch si trovano presso rivenditori di PC e periferiche. Quello che più ti aggrada andrà sicuramente bene.

Spero di averti aiutato un pò

Aloha
    :)
  5. britneyfun

britneyfun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie grazie grazie!!!!!!!!!!!!!!!!
    corro subito a procurarmene uno!!!
  6. Sparkle