1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbi su Xbox360 Arcade

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Merluz, 14 Luglio 2009.

1. Merluz

Merluz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come da titolo ho alcuni dubbi da togliermi prima di andare a comprare l'xbox, in particolare la versione arcade. In rea

prima domanda, ora ho collegata la Ps3 in HDMI alla tv e con Optical audio all'home theatre, se ho capito bene l'arcade ha l'HDMI quindi per collegarla alla tv posso usare quello, ma per quanto riguarda l'home theatre cosa devo usare? nelle caratteristiche non ho visto l'uscita ottica audio sull'xbox...

l'arcade viene venduta con la memoria da 256mb, è sufficiente per giocare a 3 o 4 giochi l'anno? un amico mi ha detto che non vanno installati quindi non dovrei avere problemi...

a parte questo c'è altro che dovrei sapere sull'xbox da utente abituato all'uso della ps3?

grazie 1000 a tutti in anticipo :)
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Allora per l'audio la console ha uscita ottica, però devi prendere il cavo hdmi originale microsoft, inoltre per godere in pieno dovresti dirci il modello della tv, non sempre l'hdmi è la scelta migliore.

La memoria integrata, se non giochi in live e ti serve solo per i salvataggi va bene.
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    usando il search avresti trovato tutte le risposte alle le tue domande, ma per comodità ti rispondo io.
    La arcade ha l'uscita hdmi, per collegare la 360 con il cavo ottico ti basta comprare il cavo hdmi microsoft e utilizzare l'adattatore audio.
    i 256 mb di memoria bastano per i savegames, certo è che se vuoi scaricare qualche demo o qualche live arcade l'hard disk diventa indispensabile.
  4. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    con la memory card ti puoi scordare di scaricare i dlc... per il resto stai tranquillo, in 256 MB penso ce ne entrano diverse centinaia di salvataggi, a prescindere del gioco.
    ho visto che nel cavo component c'è un ulteriore ingresso per l'audio digitale, direttamente sulla presa che si attacca alla console, forse puoi usare quello...
    non so se giochi online comunque la xbox non ha il live gratis e non ha l'adattatore wireless integrato :asd:
  5. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    io prenderei la pro...giocare con i giochi installati e scaricare espansioni demo ecc non ha prezzo
  6. Merluz

Merluz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora la TV è un 40" Full HD SAMSUNG, precisamente un LE40A656 100hz, pensavo che l'HDMI fosse la connessione migliore :-o

chiedo scusa, ho chiesto di nuovo per avere risposte certe :)
    quindi l'unico modo è comprare il costoso cavo microsoft, altrimenti niente audio separato? dalla foto non capisco, ha anche lo SPDIF o solo l'Optical?

p.s. cosa sono i DLC?

del wireless purtroppo sapevo già, però anche in relazione all'abbonamento da pagare ho già deciso di non giocare affatto online.
  7. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    certo, dipende dall'uso che ci fa... se usa come console primaria la ps3 e prende la xbox per giocare solo alle espansioni gli conviene la arcade...
    tanto poi se per qualunque momento gli dovesse piacere la console può comunque comprarsi un hard disk, usati si trovano davvero a poco...
    forse però la cosa più conveniente in effetti è prendere una pro a 250 quando esce un bundle con un gioco che ti piace. tipo se non erro dovrebbe uscire quello con gears of war 1 e 2... valuta quello semmai, che sono due ottimi giochi esclusivi. paghi 70 euro in più ma hai hard disk e gioco
  8. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908

sono i contenuti per i giochi scaricabili dal marketplace.
  9. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    le espansioni dei giochi (tipo lost and damned di gta 4, broken steel di fallout, mappe per cod e gears of war, versus per resident evil eccetera)
  10. Merluz

Merluz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    F.B.8. ha centrato il punto, in effetti la userei come seconda console per giocare ad alcune esclusive di cui non posso fare a meno, una su tutte Ace Combat 6.

Valuterò il bundle di GoW, si sa quando esce?

Per il discorso TV va bene il mio LCD?
  11. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    ottimo tv rifletti bene..anzi molto bene se vale la pena di avere il live...ricordati che se lo paghi un motivo ci sarà...poi un 12 mesi su internet si trova a 35 euro...quindi ne vale molto la pena fidati...nulla a che vedere con quello della play
  12. Merluz

Merluz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per la tv mi riferivo alla domanda di Loryfab:

per sapere se la mia tv oltre a essere valida di per se va bene con l'xbox in hdmi, visto che non sapevo che in certi l'hdmi poteva non essere la scelta qualitativamente migliore.

per quanto riguarda il live so bene che è un ottimo sistema di gioco online, ma già con la Ps3 gioco praticamente nulla, col pc idem, diciamo che son tutt'altro che un hardcore online gamer :D
  13. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si essendo un fullhd il cavo hdmi è la scelta migliore....

Per quanto riguarda il live puoi comunque provare un mese gratis e successivamente decidere....
  14. Merluz

Merluz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ringrazio moltissimo tutti per le risposte allora, avete fugato i miei dubbi!