1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbi su Linux PS3

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Francoiky, 24 Febbraio 2010.

1. Francoiky

Francoiky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    102
    Salve a tutti!
    Questi giorni sto seguendo un corso (molto divertente :D) di (assemblaggio e) Linux. Per questo mi è venuta la voglia di installare Linux sulla PS3, però mi sono posto un po' di domande:
    1. Prima di installare l'OtherOS bisogna fare un backup dei dati salvati, ma quanto è "grande" questo backup? Cioè, nel backup ci vanno anche le demo etc. o solo i savedata e le impostazioni?
    2. Linux nella PS crea anche uno Swap o è in grado di utilizzare solamente la RAM "fisica"?
    3. Nelle disto di Linux (YD o Ubuntu) appositamente studiate per la PS, i driver per il Wi-fi sono incorporati o bisogna scaricarli? (Io ho il router lontano dalla Play e per questo uso il wi-fi...)

Se qualcuno può risorlvere i miei dubbi, lo rigrazio in anticipo :)
  2. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    1)Copia quasi tutto: video, canzoni, foto, giochi scaricati, savegames etc...
    Per ridurre il tempo (sia del backup che del format) ti consiglio di cancellare i giochi/demo (che potrai tranquillamente riscaricare dopo dalla lista sul PSN) e magari anche altre cose che hai gia da qualche altra parte (tipo dei video che magari hai gia sul PC o su un HDD esterno).

2)Boh, non sono molto esperto :p, però ti posso dire che YDL permette l'utilizzo della RAM dedicata alla scheda video per temporanei swap di dati (ed è l'unica distro che permette questa cosa).

3)Non tutte le distro hanno i driver per il wifi. Io ti consiglio di nuovo YDL, che supporta perfettamente tutto l'hardware della PS3.
  3. Francoiky

Francoiky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    102
    Grazie mille ;D , però per la due mi servirebbe una risposta certa (vorrei installare Ubuntu, YD non mi piace :lalala:).
    Un'altra domanda che mi è venuta in mente:
    - installando Linux, si installa automaticamente anche il Bootloader (per scegliere GameOS o OtherOS all'accensione)?
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2010
  4. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Ovvio, lo installa. Infatti è contenuto nella iso di ubuntu per ps3.
    Una volta installato però, non è più possibile rimuoverlo, infatti, se decidi di rimuovere ubuntu e ri-formattare tutto, ti rimarrà memorizzato il bootloader sotto il menù "avvia altro sistema operativo".
  5. Francoiky

Francoiky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    102
    Grazie mille Jeppos ;D.

Ora vado ad installare Ubuntu sulla PS (sperando che crei anche una swap perchè vorrei installare un paio di cose che utilizzano un po' più di 256 MB di RAM) :) .