1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbi Risoluzione TV HD

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ramone901, 16 Aprile 2008.

1. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    Ciao...un dubbio mi assilla ogni giorno di piu'!..ho comprato da poco piu' di una settimana una nuova TV HD..precisamente una Samsung LE32S67BDX(apparte ke le descrizioni imprecise di questa tv ke dicono per esempio ke ha un solo ingresso HDMI e invece ne ha 2..)...la risoluzione nella XMB della PS3 e' di 1080i.....quando gioco a PES 2008 e' 720p perke' non supporta i 1080i.....quando gioco con GT5 gioco con i 1080i.....volevo kiedervi....essendo una TV HD-Ready...come fa a supportare i 1080i?cioe'....e' HD-Ready o no?non capisco.....
  2. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    va in upscaling cioe' il segnale viene trasformato..e adattato a quella risoluzione che viene supportata dalla tua tv.. consiglio personale sugli hd ready usa sempre il 720...

ciauzz
  3. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    come mai?si danneggia o kosa?
  4. Full Metal Franky

Full Metal Franky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La tua ha un solo ingresso HDMI, infatti l'altro se guardi bene è DVI, l'attacco è lo stesso ma non supporta il segnale audio (che infatti va immesso separato con i classici cavetti bianco e rosso, per la PS3 dovresti usare il cavo in dotazione e settare dalle impostazioni l'uscita RCA)

Comunque i 1080i sono sconsigliati agli HDReady per due motivi: 1) Fa upscaling, matematicamente perdi qualità 2) Il segnale è interlacciato e quindi di qualità leggermente inferiore a prescindere ;)

Edit: no, non si rovina comunque
  5. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    si vede meglio.... a detta di molti me incluso ..cmq ci dovrebbero essere diverse discussioni aperte in merito...con opinioni varie..dagli uno sguardo

ciauzzz
  6. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    ok....sul pannello ce' scritto HDMI IN e ci sono 2 ingressi HDMI..poi al lato dell' HDMI 2 c'e' DVI IN (HDMI 2)...percio' l'HDMI 2 e' il DVI?..poi un altra kosa....io ho collegato la PS3 con un Cavo HDMI della SONY con contatti dorati...l'ho inserito nell'ingresso HDMI 1..va bene solo il cavo HDMI vero?non servono altri?...poi ankora una cosa:D....mi aiutate a settarla con parametri ke la sfruttino non dico al massimo ma quasi?....ricordo ke e' una Samsung HD-Ready da 32" (LE32S67BDX)
  7. aironex

aironex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    se ricordo bene il tuo samsung ha 2 ingressi Hdmi + 1 DVI IN. Come già detto prima in quello HDMI viene trasmesso anche il segnale audio, cosa che non avviene tramite collegamento DVI. Per collegare la PS3 al monitor basta il cavo HDMI, a meno che tu non voglia sfruttare l'audio di un impianto Home Theatre, in quel caso oltre al cavo HDMI utilizzera il cavo ottico per l'uscita audio.

Per la risoluzione come già detto è meglio utilizzare i 720p, è sicuramente più gratificante rispetto ai 1080i.

Per quanto riguarda il setup del televisore motlo dipende dal luogo dove è situato e più precisamente dalla luce presente nella stanza.

P.S. Ma l'hai comprata all'estero?
  8. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    allora.....la TV si trova nella mia "Entertainment Room" percio' la uso sempre con la porta kiusa e luce spenta....nella camera c'e' un balcone con delle tende ke da luce diffusa....non molta...
  9. angeloVR

angeloVR Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    semmai la luce sarà soffusa...
  10. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Non è sempre così...con un segnale 1080i la tv fa downscaling (non up ;)) e spesso c'è meno degrado che con un leggero upscaling da 720p nonostante il segnale sia, tra l'altro, progressivo...
    Lorenzo.
  11. aironex

aironex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    se utilizzi la Tv in una stanza non molto illuminata puoi utilizzare un immaggine dai colori tenui e dal basso contrasto. Quindi cerca di diminuire la quantità di colori ed abbassa il contrasto. Puoi regolare la nitidezza a tuo piacere.

Cmq è sempre meglio fare dei tentativi e segnare su un foglio i vari set-up che andrai a provare.

aironex ha aggiunto 9 Minuti e 37 Secondi più tardi...

fa downscaling se la sorgente ha una risoluzione più alta (1080p)
  12. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    ok....grazie dell'aiuto!
  13. daviddibe

daviddibe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ache io posseggo un hd tv samsung e dopo svariate prove nn c e dubbio la 1080i e la migliore quando supportata!:)
  14. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    eheh...lo credo anke io :asd:
  15. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Appunto...
    Lorenzo.
  16. Tottigold

Tottigold Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anche io penso che sia meglio tenere i 1080i, ho un Samsung 26R8 e se setto 720i dalla dash della ps3 noto più aliasing!
  17. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    ....ah AIRONEX la TV non l'ho comprata all'estero....comprata ad Euronics TVHD+Navigatore compreso nel prezzo....non ricordo se 549€ o 599€....