1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbi pre Installazione Ubuntu 7.10

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da molderx, 21 Novembre 2007.

  1. molderx

    molderx Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve!
    Questo è il mio primo post!:)
    Come da titolo mi stò preparando a suon di guide e download all'installazione di Ubuntu:-o Ho la ps3 da 60G aggiornata a 2.01
    Parto subito con i dubbi!

    Prima di formattare devo fare un backup e il dubbio è se i file di salvataggio della PS2 ovvero FF12 e GT4 una volta ripristinato il tutto potrò riaverli o se devo fare un salvataggio in altro modo alternativo al backup di PS3... (non ho nessun tipo di memori card PS2)

    Altra cosa ho un portatile e non ho la tastiera usb..in ufficio ho una tasrtiera + mouse wirless microzoft,posso utilizzarla o è meglio che mi procuri un'altra tastiera usb e magari senza il wirless? PS. il mouse serve per l'installazione?

    Per me super noob di Linux Ubuntu 7.10 è la scelta migliore??:-o

    Dalla XMB posso accedere direttamente hai file video\foto\ audio scaricati con linux o dovrei comunque tutte le volte avviare in modalità linux?:???:

    Mmm per il momento non ho altri dubbi e spero di non aver riproposto domande già fatte da altri ma dalla ricerca del sito non ho trovato niente..

    Vi ringrazio in anticipo e aspetto qualche rispostina per poter dare il via al pinguino:D
  2. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Ciao rispondo velocemente alle tue domande:

    1) Per il backup ps2 non so dirti

    2) Ti consiglierei di procurarti tastiera e mouse usb tradizionali con filo (sono necessari entrambi per l'installazione)

    3) La distribuzione più semplice da installare e' la YDL 5.02 anche se obsoleta, in alternativa è ottima e aggiornatissima la ubuntu 7.10 (okkio che pero' l'installazione da errore e devi scegliere il kernel manualmente).

    4) L'unico modo che hai per condividere i file scaricati da linux è quello di usare un disco rigido esterno usb formattato in fat32 in modo che sia linux che XBM lo vedano.

    Ciao e buona installazione
  3. vuoshino

    vuoshino Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ieri ho istallato ubuntu 7.4...ma cacchio pensavo che almeno ci si potesse fare qualcosa!!!è lentissimoooooooooooooooooooo
  4. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Installa xfce e disabilita i servizi non necessari.

    La 7.10 ha un servizio di indicizzazione che rallenta tutto, va assolutamente disabilitato.
  5. molderx

    molderx Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti ringrazio per le info!
    Mi rimane il dubbio dei salvataggi... :(

    Presto lo installerò!!
  6. garrison

    garrison Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Novembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao sono nuovo del forum e questa cosa di linux un po' mi ispira, esiste o meglio,quale distro consigliate di installare per vedere solo divx,xvid,wmv,mkv ecc.. su PS3?Con linux non intendo fare altro solo ampliare la compatibilita ai tanti formati video in circolazione...io sono un perfetto sconosciuto del mondo linux.
    grazie a tutti.
  7. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona