1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbi ping e router

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da kinn, 14 Aprile 2013.

1. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Salve,
    Comincio col descrivere la situazione:

Ho un abbonamento con infostrada 8Mb.
    Il test su pingtest.net mi fornisce ottimi risultati:

Pacchetti persi 0%
    Ping 14 ms
    Jitter 1ms

Spesso gioco online a qualche giochino abbastanza stupido ma in cui è fondamentale avere un basso ping. Fino a qualche mese fa potevo ospitare e giocare partite molto comodamente (giocavo a circa 50ms max 150 quando entravo in una room critica).
    Nelle ultime settimane invece mi trovo ad avere sempre un ping molto basso, ma che spesso e volentieri ha dei picchi mostruosi (dagli 800ms fino a 2000ms tranquillamente) con notevoli problemi sia quando gioco che quando ospito.

Qui si collega un altro problema.
    Sempre nelle ultime settimane ho notato che fatico a stabilire la connessione quando accendo il pc (o altro). Impiega anche decine di minuti prima di permettermi di navigare. Per farmi capire l'icona in basso a destra di windows che indica la connessione stabilita mantiene il triangolo giallo col punto esclamativo (connessione limitata).

Secondo voi i due problemi possono essere legati al router (che oltre ad essere vecchio non è mai stato un campione di affidabilità)?

O è un problema dell'operatore? Prima di chiamare a loro vorrei essere sicuro che il problema non sia il mio.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Prova un altro router e lo vedi subito^^
  3. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Potrebbe essere la saturazione della linea...ti accade in particolare nelle ore di punta?
    Se così fosse ti attacchi al tram,come sto facendo io :asd:
  4. luis27409

luis27409 Guest

2 secondi?Registra tutto la prossima volta che ti capita......potresti finalmente provare che gli alieni esistono e giocano su 360,alla faccia dei sonagli........Cmq mister......per toglierti subito il dubbio......metti il cavo ethernet diretto nella presa del pc.......
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2013
  5. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Sto già cercando un altro router per fare la prova. Ad ogni modo la domanda è per capire se problemi del genere possono essere una conseguenza di un router malfunzionante.

Il problema esiste ad ogni ora. E' piuttosto frustrante visto che non è mai successo prima anzi...

Ho già fatto la prova col cavo collegato e purtroppo non ci sono stati miglioramenti :S D'altra parte se il problema è il router o in wifi o via cavo non cambia molto.
  6. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Potrebbe essere un problema di router o di congestione della tua centrale alla quale sei collegato
  7. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
  8. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    AGGIORNAMENTO:

Ho sostituito il router con uno nuovo, un tp link W8960 v4. I problemi sul ping sono scomparsi.

Tuttavia è apparso un nuovo problema. Su un altro pc (con xp) rileva la rete appena creata, ma non riesce a connettersi, dice che il router potrebbe essere uscito al di fuori dell'area di ricezione (cosa assolutamente falsa). Consigli?
  9. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Area di ricezione?Sei collegato in wireless?
    Se si purtroppo tra modem e modem cambia la portata delle antenne.Nel senso che mentre con un modem riuscivi a coprire tot superficie in casa con un altro modem (anche + recente) non è detto che tale superficie venga coperta egualmente.Dipende molto dalla potenza delle antenne.Prova a controllare tra le impostazioni se ci sono paramentri per il cambio di Hz (Herz) delle antenne o nel caso se hai impostato una rete wireless di tipo G prova a usare la "N" che di solito permette di comprire un area più ampia.
    Ultima modifica: 9 Maggio 2013
  10. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Non credo sia un problema di antenne. Infatti il pc rileva il segnale alla massima potenza. Inoltre mi sono connesso con il cell proprio da quella zona e ha funzionato perfettamente.

I driver del notebook sono "aggiornati". Il pc è molto vecchio (Toshiba satellite M40) quindi di recenti non ce ne sono.
    Ultima modifica: 9 Maggio 2013
  11. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Beh allora la cosa è inquietante assai :asd:.Non è che il pc ha degli ip fissi impostati e quindi con la nuova lan non va (perchè magari cambia la sottorete)?Nel caso anche se li hai già su prova a toglierli e rimetterli (pulendo tutto) cosi almeno sei sicuro che non ci sono "vecchie configurazioni" della vecchia rete.
  12. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    No niente :(
    Ma non è che xp non supporta 802.11n o qualche minchiata del genere?
    E' assurdo!
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ecco bravo della domanda...in realtà non è xp che non lo supporta (se aggiornato con i service pack) ma LA SCHEDA DI RETE DEL PORTATILE può non supportare tale specificia (la "n").Prova con la "g"!
    Ultima modifica: 14 Maggio 2013