1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DUAL SHOCK 3 da problemi con due giochi

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da veeto, 22 Dicembre 2010.

1. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ho questo DS3 da quando ho la Slim (Luglio), MAI ricevuto urti o altro, ma stranamente mi da un problema molto strano con soli 2 giochi, ora vi espongo il problema:
    La scorsa settimana per prendere un trofeo in GT5 (vincere una gara per pochi decimi di secondo), per il quale necessitavo di 2 Joypad e giocare in split screen, ho riesumato il vecchio DS3 (uscito con la FAT) che non usavo da mesi.
    L'ho attaccato con USB, scelto le 2 auto e tutto a posto, parte la gara e succede che con il Joypad vecchio funziona tutto bene, ma col più recente premo l'acceleratore, il tachimetro scatta al massimo ma la marcia non cambia (rimane la 1°) come se avessi selezionato il cambio manuale, quindi rimango immobile. Anche se premo triangolo (retromarcia) il tachimetro va al massimo ma non si smuove.
    Ho provato a giocarci col cavo collegato, ma niente, ho poi provato a cambiare i tasti nelle opzioni, usando X o R3 per accelerare, ma ancora niente.
    Quindi il Joypad funziona PERFETTAMENTE con tutto il resto del gioco (dai menù, alla modalità B-Spec, Photo, ecc...), ma quando avvio una gara A-Spec l'auto non si muove. Ho poi provato a spegnere questo ed usare il vecchio DS3 e funziona perfettamente (accelera, frena, retromarcia e tutto il resto).

L'altro gioco che da problemi è Final Fantasy XIII, sempre da quando ho riattivato il vecchio DS3, succede che nel menù funziona bene, carico la partita, scelgo il save, parte la schermata di caricamento con il riassunto della trama, ma da questo momento in poi il Joypad mi permette solo di premere il tasto PS per accedere alla XMB, quindi se premo la X per avviare non succede nulla. Anche in questo caso ho spento il nuovo e ricollegato il vecchio e funziona tutto, appena premo X si avvia e tutto il resto va che è una bellezza.
    Ho anche provato ad avviare la partita col vecchio per poi usare il nuovo, ma in quel caso il personaggio non si muove, posso solo premdere Start e navigare per i menù

Percui in entrambi i giochi, tutto funziona bene fin quando non sono in partita. Una cosa che non mi era mai successa in 3 anni e mezzo di PS3.

P.S.La soluzione sarebbe tornare ad usare il vecchio DS3, ma non lo faccio perchè ha L2 ed R2 un pò allentati e con i Racing da un pò fastidio.
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sposto in accessori e retail, comunque hai provato a resettare il nuovo pad???
    Dietro c'è un forellino che se tenuto premuto per qualche secondo ti permette di resettarlo
  3. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ho provato poco fa, 2 volte, ma nessuna differenza.