1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DSi non accende led arancio solo per un secondo

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da claudioscs, 21 Aprile 2012.

1. claudioscs

claudioscs Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sera a tutti e complimenti per il forum,
    chiedo un'aiuto su una ndsi alla quale è entrata un pò d'acqua, il problema è che appena inserisco il connettore per un'attimo led arancio e poi si spegne. Mettendo l'alimentatore al posto della batteria funziona perfettamente, è come se non riconoscesse la batteria. Naturalmente se avessimo lo schema sarebbe tutto più semplice.
    Grazie a tutti e speriamo riusciamo a sistemarla....
  2. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Procurati dell'alcool isopropilico oppure dello svitol spry riattivante elettrico e anche uno spazzolino nuovo, quindi smonta il ds tira fuori la scheda madre e ovviamente scollegala dagli schermi, dopodichè bagnala totalmente col liquido procurato, lascia agire per una decina di secondi e poi inizia a frizionare con lo spazzolino.

Normalmente io utilizzo una lavatrice ad ultrasuoni per il lavaggio da ossidazioni, ma se non ne hai può andare bene lo spazzolino.

Dopo asciuga tutto con semplice carta, ricollega la scheda madre e vedi se funziona.

Se continua a non funzionare devi individuare tutti i fusibili contrassegnati da uno 0 su di essi e provali col tester.

Se il tester beeppa in maniera continua allora sono ok, se non emette suoni sono da sostituire o jumperare con filo e stagno.