1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ds non si accende

Discussion in 'DS Hardware generale' started by william.1, Apr 26, 2009.

1. william.1

william.1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    salve a tutti, e la mia prima discussione che inoltro sul ds spero mi darete una mano, allora il mio ds quando lo accendo fa 3 secondi il led verde una piccolissima schermata che sembra si accendi e poi si spegne tutto e non si avvia come posso fare x risolvere il problema???
  2. caronte22

caronte22 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao william.1 ben arrivato.
    Non sono un moderatore ma ti invito comunque a leggerti le regole del forum, scoprirai che utilizzando il tasto search potrai trovare discussioni che trattano il tuo problema già risolto.
    Ad ogni modo, devi smontare il ds e ricontrollare i flat dell'lcd superiore e inferiore, uno dei due si è spostato.

Non entro più nei dettagli perchè questo argomento è stradiscusso, ergo utilizza il tasto search, troverai anche la guida allo smontaggio e test di accensione.
  3. william.1

william.1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    grazie verificherò e farò sapere

william.1 ha aggiunto 405 Minuti e 45 Secondi più tardi...

verificato i flat tutto perfetto rimontato ma lo stesso problema 2 secondi scxhermo bianco e si spegne cosa posso fare???
  4. caronte22

caronte22 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io continuo a pensare che sia uno dei flat montati male, procedi in questo modo:
    Una volta arrivato alla mobo dopo aver smontato la scocca retrostante, solleva il fermo di sicurezza, sgancia il flat, puliscilo con un pennello sottile, pulisci anche il connettore (questo in caso ci fosse polvere) quindi inserisci il flat fino a fondo ma proprio fino a fondo (non forzare troppo però) quindi chiudi il fermo di sicurezza.
    Fai la stessa cosa con il flat dell'altro lcd.
    Quindi assicurati che il modulo wi-fi sia collegato per bene.
    Noterai sulla mobo inoltre, che ci sono 2 cavetti, uno bianco e uno nero, sfilali e falli passare entrambi sotto lo slot 1 quindi riagganciali al loro posto.

Test di accensione:

Come ripetuto più volte, il test di accensione va eseguito da ds smontato.
    Tieni dunque ferma la batteria con le dita ed accendi il ds (ovviamente tutte le componenti hardare devono essere montate) se il ds si accende allora rimonta il tutto con cautela.

Se ancora dovessi avere problemi ti suggerisco di cambiare l'lcd inferiore che di solito è il primo a bruciarsi.
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ti è caduta? otrebbe essere un condensatore o come dice caronte qualche flat.. occhio perchè alle volte credi di averlo bene inserito e poi è ancora fuori di un millimetro.. vai a fondo..
  6. william.1

william.1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    si e caduta ha fatto un gran volo, infatti se lesionata un po....
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ecco lo immaginavo.. sicuramente è partito qualche componente.. posta qualche foto della scheda che ti indico cosa controllare di più..