1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ds lite si spegne improvvisamente

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da Massimo Toni, 13 Settembre 2011.

  1. Massimo Toni

    Massimo Toni Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Settembre 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La mia ds lite ha un problema che ho riscontrato su vari siti, è capitato anche ad altri, ma in rete per ora non ho trovato la soluzione.
    La ds in genere si accende regolarmente ma mentre si gioca, soprattutto usando i tasti A B X Y improvvisamente si spegne. Dopo di chè è necessario riaccenderla, ma ultimamente a volte va proprio in blocco e non è più possibile riaccenderla se non tramite un reset, staccando la batteria per qualche minuto.
    Mi è capitato a volte di riuscire a farla ripartire semplicemente toccando lo schermo e ho notato che se non la resetto, dopo un paio di giorni al massimo la batteria è scarica. Leggendo anche una FAQ nel sito della Nintendo dove si parla di manutenzione, mi sembra di aver capito che la DS in realtà non si spegne ma va in modalità riposo causa malfunzionamento dell'interruttore magnetico che fa spegnere gli schermi quando si chiude senza spegnere. Secondo voi cosa si potrebbe fare per aggiustarla? C'è la possibilità ad esempio di escludere il funzionamento di tale interruttore che dovrebbe essere posto dietro l'autoparlante destro e vicino ai tasti Strt e Select, in base a quanto dice ilsito Nintendo?
    Grazie

    Massimo
  2. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Probabilmente hai le piastrine sottotasti a,b,x etc consumati e vanno in corto.. o semplicemente uno dei due schermi sta partendo.. non esiste modalità stand by nei ds, anche se da acceso lo chiudi il led verde lampeggia..
  3. Massimo Toni

    Massimo Toni Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Settembre 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In pratica mi stai dicendo che la mia ds è un po' vecchiotta. Immagino che se si tratta dei pulsanti consumati non ci sia molto da fare. Gli schermi si possono sostituire eventualmente ma per i pulsanti c'è un rimedio?
    Ultima modifica: 13 Settembre 2011
  4. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Certo che il rimedio c'è vendono on line i sottotasti in gomma.. e anche i display ma affidati a qualche tecnico esperto o per lo meno capace..
  5. Massimo Toni

    Massimo Toni Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Settembre 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho sotituito i tasti come da voi suggerito.
    Ho seguito le indicazioni che ho trovato qui e su un video di youtube per aprire la DS e non ho avuto sostanziali difficoltà.
    Al momento dell'apertura ho notato che la scheda wifi (a fianco della slot 1) sembrava non connessa bene. Ho sistemato la cosa cercando di fissarlo meglio con striscie di adesivo sopra in maniera che prema sul case e non tenda a staccarsi causa forza di gravità, visto che quando si usa è posizionato verso il basso. Nel video ho notato che sulpezzo ci sarebbe dovuto essere una specie di spugnetta che sul mio manca. Ho comunque sostituito i tasti ed ora sembra funzionare, per ora, senza problemi.:D
    Grazie dei suggerimenti, molto utili.