1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ds lite non si accende più

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da keyblade9891, 22 Ottobre 2009.

1. keyblade9891

keyblade9891 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, poche ore fa mi è caduto da mezzo metro il mio ds lite. Dopo il grande volo che ha fatto, sono andato a riprenderlo ed ho sentito subito che c'era qualcosa di rotto, in quanto c'è un pezzo all'interno che si muove. Ho subito provato ad accenderlo ma nulla non da segni di vita. Ho il sospetto che si sia rotto il tasto di accensione...possibile secondo voi? Posso fare qualcosa o devo buttarlo dato che non è assolutamente in garanzia?
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E' saltato il condensatore smd che sta vicino il tasto di accensione.. un tecnico capace apre il ds senza perdere il pezzo che vaga libero e te lo salda.. torna a posto come prima..
  3. keyblade9891

keyblade9891 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Capito, io credevo che si fosse rotto il tasto di accensione internamente. Saprei farlo anche io allora ma non sono molto preciso, preferisco portarlo a qualche tecnico affidabile
  4. kit1

kit1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come ha detto paoletto al 90% il problema è quello, ti sconsiglio di farlo tu se non hai un saldatore adatto e un pò di esperienza perchè quel componente smd è davvero piccolo e aggiungerei ostico da saldare :D
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ma io è un lavoro che faccio in dieci minuti scarsi.. ci vuole solo pratica nel saldare..