1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DS Lite e N5 revolution

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da halfangel, 5 Agosto 2009.

1. halfangel

halfangel Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buongiorno ragazzi,

mi presento, sono nuovo del forum che ho scoperto solo recentemente e vorrei approfittare da subito della vostra esperienza per sottoporvi il primo quesito che non trova risposta data la mia limitata conoscenza del mezzo che usa prevalentemente mio figlio.

possiedo una DS Lite con cartuccia N5 che funzionava a meraviglia fino a qualche giorno fa, da allora senza spiegazioni la console non legge più la cartuccia N5 (come se non fosse inserita) mentre le cartucce originali vengono lette normalmente.
    Nessuno dei due dispositivi ha subito traumi, urti o danneggiamenti che io sappia: mi è stato detto che potrebbero essersi danneggiati alcuni file all'interno della micro SD.
    Ora sto cercando di sostituire i file system per poi vedere se riprende a funzionare.
    Secondo voi sono sulla strada giusta?
    Avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema?

Ringrazio in anticipo e saluto tutta la community :)
  2. MddrM

MddrM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh sì la prova dei file è quella più veloce da fare almeno si esclude che qualcuno di essi non si sia rovinato o danneggiato.
    Nel caso in cui non fossero quelli si valuteranno le altre possibili soluzioni
  3. halfangel

halfangel Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    I file sono tutti ok ma il problema rimane, cosa potrei fare?
  4. MddrM

MddrM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora dando per scontato che la microsd funzioni, prova la tua N5 su una console di un tuo amico almeno ci togliamo il dubbio se sia lei il problema.

Fai questa prova e aggiornaci.
  5. halfangel

halfangel Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Oggi pomeriggio farò la prova che hai detto e che pensavo anch'io per escludere ad una ad una le cause, mi è stato suggerito di formattare la microSD e re-installare tutti i file system e i giochi ma il risultato è sempre lo stesso.
  6. MddrM

MddrM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh quando se il pc riesce a leggere, scrivere e formattare la microsd molto probabilmente il problema non è lei.
    Credo che il problema è nella card, ma al massimo se fosse quella si ricompra e via ;)
  7. halfangel

halfangel Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dopo un'ora di prove insieme a un'amico che ha un DS Lite abbiamo capito che N5 e microSD sono funzionanti, il problema risiede proprio nella mia DS.

Strano però xè riesce a leggere le schede originali mentre N5 non la legge più.
    Guardando il connettore attraverso lo slot, abbiamo notato che nel pettine c'è un pin all'estremità abbassato che non tocca bene la card (mentre di norma sono tutti alla stessa altezza): ho provato con molta delicatezza ad alzarlo a livello degli altri ma ahimè anche questo tentativo ha lasciato intatto il problema.:???:

Non so più cosa fare, se non cercare qualcuno che ripara DS (ammesso che convenga), sono della provincia di Padova e non so più dove sbattere la testa.. :cry:

Se posso vorrei evitare di acquistarne una nuova

Qualcuno mi può aiutare? :(