1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE DriveClub - PS4

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 29 Gennaio 2015.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    [​IMG]
    Dopo una falsa partenza, Driveclub finalmente ha recuperato alla grande e comincia a mostrare ai giocatori PlayStation 4 la sua vera potenza. Per un ...

    Leggi Tutto...

    [LOADCONTENT=review]http://console-tribe.com/recensione/3024/drive-club_ps4/[/LOADCONTENT]
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2015
  2. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Stavolta non siamo noi che abbiamo fatto tardi, è il gioco che non era recensibile prima :asd:
    A Stepet82, Evalax, glenkocco e 4 altri utenti piace questo elemento.
  3. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    :uau:
    Siamo stati in linea con le tempistiche di Evolution...
    A quetzalcoatl piace questo elemento.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    :uau:
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ci vorrebero dei voti d1 e voti al gioco attuale. :asd:
  6. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Ecco fatto: D1 50 (che almeno l'offline andava :D) - D1+tanta pazienza 85
    A Stepet82, glenkocco e MmK83 piace questo elemento.
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ma fai anche 60/90 per chi come me non gli è mai fregato una ceppa dell'online in questo gioco :asd:
  8. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Dimenticate la recensione della versione plus... Ah già... :asd:
  9. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Eh ma viste le roboanti parole di Sony ed Evolution la bastonatina per l'online fail ci stava tutta...
    A MmK83 piace questo elemento.
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Per me 85 come voto finale non è giusto. Ok per il voto su grafica, gameplay, sonoro e online, ma ci sono delle mancanze fondamentali nel gioco che imho dovrebbero inficiare negativamente il voto: mancano le stanze private nell'online (le metteranno in futuro, dicono), mancano i replay, manca la possibilità di scegliere il livello di difficoltà, mancano le impostazioni su controllo di trazione e altri sistemi delle auto, la personalizzazione grafica delle auto è estremamente limitata, l'ia dei nemici fa sembrare di essere in guerra non su pista, il parco auto è minuscolo e auto che sono in qualsiasi gioco qui sono dlc (es. la Enzo -_- ) e sono sicuro che mi sfugge ancora qualcosa. :asd: Un gioco con questi difetti non può prendere 85 imho.
  11. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Rispondo al volo e invito @Nadim a dire la sua...
    Riguardo alle pecche online (stanze e quanto altro) penso che tutto sia stato evidenziato nell'apposito paragrafo. E pure il parziale relativo recita un voto più basso del globale...
    Assenza di difficoltà scalabile, impostazioni trazione e quanto altro relativo alla personalizzazione, onestamente, trattandosi di un titolo arcade e non simulativo (fattore che pare spesso passare chissà perchè inosservato) le abbiamo ritenute carenze che non stonano affatto con lo stile scelto da Evolution. Certo, avesse ambito a chissà quali velleità simulative sarebbe stato un altro discorso. Ma poi davvero lo avete trovato così impossibilmente difficile?! Ho finito pure io la carriera, che con i racing sono da sempre una pippa colossale: ci vuole pazienza, più di quanto sia richiesta dalla maggior parte dei giochi, ma farne un dramma mi pare un po' eccessivo.
    Parco auto: i numeri si sapevano sin da prima del rilascio ma anche in questo caso, non l'abbiamo ritenuta una pecca così grave, anche perchè auto gratuite stanno uscendo, così come a pagamento. Ovvio che se ci si aspettava i numeri di Forza e GT il confronto non regge, ma per lo meno sono stati onesti sin dal principio.
    I replay arriveranno, ma in questo caso mi pongo una domanda, da non amante dei racing: ma cambia davvero qualcosa a livello di gameplay che ci siano o meno? (non è una domanda polemica, eh)
    Il globale nasce, come sempre, da un giudizio complessivo: DC non è esente da difetti e questo è palese, ma nel complesso OGGI riesce a far bene quello per cui è stato progettato, ovvero scorrazzare lungo percorsi rigorosamente non open world :)D) in maniera divertente. E la comunity, visto quanto è cmq giocato a dispetto di un lancio che definire fail è un eufemismo, pare al momento premiare gli sforzi postumi di Evolution. :)
    A Stepet82 piace questo elemento.
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Una valutazione ATTUALE tra l'80 e l'87 la trovo corretta.
    E' un buonissimo titolo, con una grafica sensazionale e molto stile, un gameplay convincente e divertente.
    Come dice stepet però ci sono delle mancanze, più che numero io punto sulla varietà delle auto: tutte un po' troppo simili, io avrei preferito molte più auto "scarse" e un po' di vecchie glorie.

    On line ho giocato poco, ma le stanze private sono una mancanza grave.
    X il resto, il gioco merita molto perchè semplicemente è divertente. Io lo trovo molto difficile ma sono anche una sega :asd:
  13. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Se ritenete veniali cose che ci sono in qualsisi racing game (simulativo e arcade) capisco come si arriva a quel voto. Capisco (ma non condivido) il vostro punto di vista.
    A The_WLF piace questo elemento.
  14. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Io comunque sono sempre più convinto che il voto finale sia da togliere: penso che la rece evidenzi più che bene, al di là di un freddo numeretto, quelli che sono pregi e difetti del gioco, oltre ad indicare cosa ci si trova davanti una volta inserito il disco nella console...
    A Macchiaiolo e Stepet82 piace questo messaggio.
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Il voto finale, così come la recensione stessa, sono un input per intavolare una discussione. Questa è cosa buona e giusta. Fortunatamente non siamo una comunità di persone che guarda SOLO il voto senza leggere cosa sta sopra e che parla solo per dar fiato alla bocca. Se si accende una discussione interessante tra recensore e utenti con i propri giudizi sul gioco ecc per me la review ha avuto successo.
    A Sunny90 piace questo elemento.
  16. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Eh ma anche qua sul Tribe non sono mancati casi in cui tutta la discussione ha ruotato attorno al numeretto finale. Non sempre accade ma quando si verifica è abbastanza disarmante... una volta voglio provare a fare una rece infarcita unicamente di supercazzole e vedere in quanti se ne accorgono...:asd:
    A rewrew e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  17. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ma infatti non critico assolutamente la recensione perchè 1) dice quello che penso io e 2) parla e evidenzia i difetti che ho citato prima. Mi domandavo solo il motivo (e me lo hai spiegato) per cui questi difetti non hanno avuto peso nel giudizio finale.
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma certo, è normale anche quello ed è un "prezzo da pagare" se vogliamo. in ogni caso, è raro che le discussioni siano becere e di basso livello, anche se si tratta solo del numero finale.
  19. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Ah ma la mia frase non era riferita a quanto hai scritto, ci mancherebbe, era più un pensiero generale...:)
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il voto è sacrosanto, è un indice sintetico del testo scritto che porta al voto stesso.
    Esiste dai tempi dei tempi e non vedo perchè bisogna abbandonarlo.

    Qui inoltre (sul Tribe) si utilizzano i centesimi che sono la metratura che trovo più corretta perchè consente di "dosare" adeguatamente i vari parziali.
    Mi ricorda molto il sistema di Consolemania (miglior rivista di videogame di sempre, secondo il vecchio sottoscritto).

    Se poi uno guarda solo il voto... se glielo togli la rece non la leggerebbe comunque