1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dragon Age II

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 15 Novembre 2010.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM

Dragon Age II

(Cicciopedia)
    Dragon Age II è il sequel del popolare serie di Dragon Age e verrà presumibilmente rilasciato l'8 marzo 2011 in Nord America e 11 Marzo 2011 in Europa. A differenza di Dragon Age: Origins , la razza principale del personaggio non potrà essere cambiata, ma il sesso e la classe potranno essere modificate. Hawke, il protagonista, è un rifugiato di Lothering che sale al potere. Dragon Age II è ambientato nel mondo di Dragon Age: Origins.

Trama

Dragon Age II ruota attorno al personaggio principale, denominato Hawke, noto per essere un sopravvissuto al flagello e il Campione di Kirkwall, che sale al potere durante la storia. La storia si estende su oltre un decennio durante il gioco e il giocatore scrive la storia che cambierà il mondo per sempre.
    Le scelte che il giocatore ha fatto in Dragon Age: Origins possono essere importate e si riflettono nel mondo di Dragon Age II, inoltre anche le scelte di Dragon Age: Origins - Awakening possono essere importate, andando a loro volta ad influenzare la storia.

Caratteristiche

Bioware in questo anno e mezzo dall'uscita del prequel Dragon Age: Origins ha lavorato molto sui feedback ricevuti dagli utenti, orientandosi principalmente su tre principali aree di azione.
    • La prima è quella relativa allo stile grafico: il precedente è stato ritenuto a detta di molti, alquanto anonimo.
      Bioware ha deciso per Dragon Age 2 di dare al titolo uno stile grafico forse leggermente meno realistico ma senz'altro più personale, in modo da far sì che chiunque veda un'immagine del gioco si impersonifichi con la serie "Dragon Age". Per far questo gli sviluppatori hanno lavorato molto sul motore grafico ed hanno cercato di rendere il gioco con tonalità di colori molto calde.
    • Un'altro punto sul quale si sta lavorando molto è il punto di vista narrativo, secondo l'idea di un racconto della trama in 3a persona.
      Il vecchio sistema dei dialoghi, viene sostituito da un sistema a "ruota" sulla falsariga di Mass Effect, ma con alcune peculiari varianti, dato che nella parte inferiore dello schermo appariranno una serie di possibili dialoghi, associati ad un icona che ci mostrerà il tono di ciò che vogliamo dire.
      Gli orientamenti saranno solo tre, ovvero positivo, negativo e neutrale, e ci renderanno subito chiare le ripercussioni delle nostre azioni.
      Sempre a livello narrativo, poi, verrà dato ampio risalto al passato dei protagonisti, verranno messe in risalto l'umanità e le debolezze dei protagonisti, i quali saranno resi ancora più vulnerabili dai loro legami affettivi, conferendo alla sceneggiatura tinte piuttosto mature e tragiche.
    • L'ultima area oggetto delle attenzioni degli sviluppatori sono stati i combattimenti, considerando che ora Dragon Age II potrà essere giocato con un approccio più action, oppure nel modo più classico, dando maggior risalto alla fase di pianificazione. Questo cambio di orientamento è dovuto al fatto che la maggior parte degli utenti si era lamentata che nel prequel la fase di pianificazione era quella più interessante, per poi assitere passivi ai nostri eroi che eseguivano su schermo gli ordini impartiti, ora invece tutto potrà esser improntato maggiormente all'azione, dato che una volta tolta la pausa si controlleranno i personaggi come fosse un qualsiasi action RPG.
      Sarà poi possibile passare in tempo reale da un combattente all'altro, come in Origins, controllando di volta in volta il personaggio che più ci aggrada. Un' importante nota riguarda l'introduzione delle animazioni per i "killing blow" dei caster.
    Come sempre, una volta accumulata abbastanza exp si potranno acquistare nuovi talenti, con la classica intelaiatura ad albero, che questa volta, però, sarà rappresentata unicamente dalle abilità principali. Attorno ad ogni icona saranno presenti uno o due quadratini, che rappresentano i potenziamenti della relativa skill: in questo modo si potrà decidere di creare dei personaggi versatili, capaci di sbloccare tutte le abilità presenti sui vari rami, senza però approfondirne realmente nessuna. Al contrario, si potranno sviluppare dei personaggi dotati di un minor numero di skill ma tutte portate al massimo, per poter ottenere risultati devastanti.

Una caratteristica speciale di Dragon Age II è che, mentre la storia di Dragon Age: Origins vedeva svolgere il suo corso per un periodo di due anni, qui la storia si estenderà per un decennio e in base alle scelte del personaggio principale di anno in anno, le scelte che il giocatore ha fatto in passato influenzerà il presente e il futuro.

Le vicende di Dragon Age II hanno luogo in una nuova area nota come Free Marche, cui si fa riferimento in Dragon Age: Origins - Awakening, ma che non viene mai mostrata. Una nuovo città chiamata Kirkwall farà da sfondo alle vicende del protagonista, divisa principalmente due in zone:
    La città Bassa, luogo dove risiedono i poveri, e la "DarkTown", rete fognaria della città dove vivono i più sfortunati.

Personaggi
    • Hawke: Il protagonista principale che sale al potere per diventare il campione di Free Marche.
    • Bethany: la sorella di Hawke's nonché un mago.
    • Carver: fratello di Hawke's e un guerriero.
    • Cassandra: Un cercatore di Chantry che è interessato a Hawke.
    • Varric: un nano che funge da narratore.
    • Flemeth: La Strega del famigerato Wilds che si può trovare in Dragon Age:. Origins. Lei è la madre di Morrigan, che è un mago e membro del party dei Grey Warden, protagonista in Dragon Age: Origins.
    • Wesley: un templare ferito che Hawke incontra durante la fuga Lothering.
    • Aveline: moglie di Wesley.
    • Isabela: Un capitano di una nave pirata. Ha avuto una piccola parte in Dragon Age: Origins in La Perla in Denerim.

Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/1650/dragon-age-ii_xbox360/

Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2011
  2. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    primo! :asd:
    sto ancora finendo il primo capitolo.
    Comunque Flemeth io l'ho fatta fuori!
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2010
  3. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    aperto anche qui, bene :)
    anche se alla fine credo che optero per una bella versione PC :D ammesso mi giri ancora, il primo mi gira a meraviglia
  4. hellcobra84

hellcobra84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  5. Gavriil

Gavriil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    in trepidante attesa :D
  6. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Ops scusatemi se ho spoilerato.. Odio quando lo fanno gli altri a me.

A proposito (per chi ha finito il primo)...
    nel secondo episodio speravo di poter impersonare il figlio di morrigan, che si ciucciato lo spirito dell'arcidemone quando ancora è un feto...chissà che fine fa
  7. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ho finito il primo compreso di tutto, e di aspetto il secondo.
    Spero miglioreranno quelle poche cose che DAO + DA A, mancavano.
    La mia ladra vuole ancora picchiare gente :asd:
  8. Gavriil

Gavriil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    idem anche io avevo sperato in questo, o per lo meno è stata la seconda speranza dopo quella di poter direttamente importare il PG da DAO, come è anche in ME d'altra parte... ora vedremo un pò come Bioware si muoverà sul piano della narrazione, sono bravi quindi di sicuro si inventeranno qualcosa, però onestamente sono rimasto un po deluso dalla mancanza di una solida continuità col primo....

PS: perchè il logo PS3 in alto? o_O
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2010
  9. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Solo a me il nuovo HUD fa cagare?
  10. IcsKill@

IcsKill@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No, anche a me.. mi ricorda quello di Baldur's Gate, il primo, quello del 1902 :rotfl:
  11. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Spero tu intenda quello per console -_-
  12. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    cos'è?
  13. criaga

criaga Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Domanda: c'e' anche una modalita' live coop???
  14. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    No
  15. IcsKill@

IcsKill@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A parte che non oserei mai toccare BG per pc che rimarrà tra i giochi migliori dell'infanzia/adolescenza :p .. poi era una battuta e comunque intendevo il Dark Alliance per PS ;). L'hud non assomiglia minimamente ma me lo fa venire in mente solo... dico solo che in Dragon A. potevano curarlo un pochino!!
  16. gabbian0

gabbian0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Provata la demo. Io mi sento offeso. Odio profondamente gli sviluppatori che non dimostrano il minimo rispetto verso chi gioca a più di 20 cm di distanza del monitor, o verso chi non può vantare 10 decimi di vista o semplicemente verso chi vorrebbe giocare rilassandosi senza farsi venire il mal di testa solo perchè hanno deciso di fare i fighi mettendo su schermo caratteri minuscoli. Ma porca miseria dico io, con tutto lo spazio che c'è, è cosi difficile mettere font facilmente LEGGIBILI? O quanto meno dare la possibilità di decidere? Questo particolare mi farà decisamente passare su questo gioco, indipendentemente dalla sua qualità.
  17. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Ti quoto per i sottotitoli, veramente piccoli, almeno per il mio 37 pollici. Nella demo di sicuro risulta migliorata nettamente la grafica, spero eliminino gli stacchi fra la fine delle battaglie e le scene di intermezzo, la gestione della telecamera mi risulta ancora confusa, ma questo può essere un problema mio, visto che il mio personaggio lo perdo troppo spesso fin dal primo episodio. Il sistema di crescita mi piace, in generale la demo mi ha fatto una buona impressione, ma comunque il gioco sarebbe stato mio al day one...
  18. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    eh il problema è sempre quello...se fossero stati più grandi si sarebbero lamentati per via della loro "eccessiva presenza" che toglierebbe l'attenzione dalle scene.
    Comunque anche io mi trovo nella tua situazione, divento matto a leggere tutto.
    Speravo in un bel doppiaggio in italiano.
  19. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    per chi ha provato la demo e giocato il primo, ci sono spoiler sul finale o altro del primo capitolo? o il secondo è un capitolo completamente slegato dal primo? non ho ancora giocato il primo ma lo farò a breve, posso provare anche la demo del 2 senza rischio di spoilerarmi qualcosa?
  20. Gavriil

Gavriil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Mah non mi pare di aver carpito spoilerate, forse solo 1, ma veramente marginale e solo se sei davvero ancora all'inizio del primo

dice che Cailan è morto

A me purtroppo ha lasciato molto perplesso in generale, ho adorato il primo, in questo il sistema di combattimento molto più action può piacere o non piacere, come anche la grafica più "polish" che però a me dà la sensazione di più "finto"... ma la cosa che davvero mi ha lasciato sdegnato è l'interfaccia grafica, la trovo di un gusto orrendo, con uno stile simil-vettoriale nella realizzazione che secondo me non ha veramente nulla a che vedere con il resto dello stile, brutta brutta brutta!