1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dragon Age II

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 15 Novembre 2010.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Dragon Age II​

(CiccioPedia)

Dragon Age II è il sequel del popolare serie di Dragon Age e verrà presumibilmente rilasciato l'8 marzo 2011 in Nord America e 11 Marzo 2011 in Europa. A differenza di Dragon Age: Origins , la razza principale del personaggio non potrà essere cambiata, ma il sesso e la classe potranno essere modificate. Hawke, il protagonista, è un rifugiato di Lothering che sale al potere. Dragon Age II è ambientato nel mondo di Dragon Age: Origins.

Trama

Dragon Age II ruota attorno al personaggio principale, denominato Hawke, noto per essere un sopravvissuto al flagello e il Campione di Kirkwall, che sale al potere durante la storia. La storia si estende su oltre un decennio durante il gioco e il giocatore scrive la storia che cambierà il mondo per sempre.
    Le scelte che il giocatore ha fatto in Dragon Age: Origins possono essere importate e si riflettono nel mondo di Dragon Age II, inoltre anche le scelte di Dragon Age: Origins - Awakening possono essere importate, andando a loro volta ad influenzare la storia.

Caratteristiche

Bioware in questo anno e mezzo dall'uscita del prequel Dragon Age: Origins ha lavorato molto sui feedback ricevuti dagli utenti, orientandosi principalmente su tre principali aree di azione.
    • La prima è quella relativa allo stile grafico: il precedente è stato ritenuto a detta di molti, alquanto anonimo.
      Bioware ha deciso per Dragon Age 2 di dare al titolo uno stile grafico forse leggermente meno realistico ma senz'altro più personale, in modo da far sì che chiunque veda un'immagine del gioco si impersonifichi con la serie "Dragon Age". Per far questo gli sviluppatori hanno lavorato molto sul motore grafico ed hanno cercato di rendere il gioco con tonalità di colori molto calde.
    • Un'altro punto sul quale si sta lavorando molto è il punto di vista narrativo, secondo l'idea di un racconto della trama in 3a persona.
      Il vecchio sistema dei dialoghi, viene sostituito da un sistema a "ruota" sulla falsariga di Mass Effect, ma con alcune peculiari varianti, dato che nella parte inferiore dello schermo appariranno una serie di possibili dialoghi, associati ad un icona che ci mostrerà il tono di ciò che vogliamo dire.
      Gli orientamenti saranno solo tre, ovvero positivo, negativo e neutrale, e ci renderanno subito chiare le ripercussioni delle nostre azioni.
      Sempre a livello narrativo, poi, verrà dato ampio risalto al passato dei protagonisti, verranno messe in risalto l'umanità e le debolezze dei protagonisti, i quali saranno resi ancora più vulnerabili dai loro legami affettivi, conferendo alla sceneggiatura tinte piuttosto mature e tragiche.
    • L'ultima area oggetto delle attenzioni degli sviluppatori sono stati i combattimenti, considerando che ora Dragon Age II potrà essere giocato con un approccio più action, oppure nel modo più classico, dando maggior risalto alla fase di pianificazione. Questo cambio di orientamento è dovuto al fatto che la maggior parte degli utenti si era lamentata che nel prequel la fase di pianificazione era quella più interessante, per poi assitere passivi ai nostri eroi che eseguivano su schermo gli ordini impartiti, ora invece tutto potrà esser improntato maggiormente all'azione, dato che una volta tolta la pausa si controlleranno i personaggi come fosse un qualsiasi action RPG.
      Sarà poi possibile passare in tempo reale da un combattente all'altro, come in Origins, controllando di volta in volta il personaggio che più ci aggrada. Un' importante nota riguarda l'introduzione delle animazioni per i "killing blow" dei caster.
    Come sempre, una volta accumulata abbastanza exp si potranno acquistare nuovi talenti, con la classica intelaiatura ad albero, che questa volta, però, sarà rappresentata unicamente dalle abilità principali. Attorno ad ogni icona saranno presenti uno o due quadratini, che rappresentano i potenziamenti della relativa skill: in questo modo si potrà decidere di creare dei personaggi versatili, capaci di sbloccare tutte le abilità presenti sui vari rami, senza però approfondirne realmente nessuna. Al contrario, si potranno sviluppare dei personaggi dotati di un minor numero di skill ma tutte portate al massimo, per poter ottenere risultati devastanti.

Una caratteristica speciale di Dragon Age II è che, mentre la storia di Dragon Age: Origins vedeva svolgere il suo corso per un periodo di due anni, qui la storia si estenderà per un decennio e in base alle scelte del personaggio principale di anno in anno, le scelte che il giocatore ha fatto in passato influenzerà il presente e il futuro.

Le vicende di Dragon Age II hanno luogo in una nuova area nota come Free Marche, cui si fa riferimento in Dragon Age: Origins - Awakening, ma che non viene mai mostrata. Una nuovo città chiamata Kirkwall farà da sfondo alle vicende del protagonista, divisa principalmente due in zone:
    La città Bassa, luogo dove risiedono i poveri, e la "DarkTown", rete fognaria della città dove vivono i più sfortunati.

Personaggi
    • Hawke: Il protagonista principale che sale al potere per diventare il campione di Free Marche.
    • Bethany: la sorella di Hawke's nonché un mago.
    • Carver: fratello di Hawke's e un guerriero.
    • Cassandra: Un cercatore di Chantry che è interessato a Hawke.
    • Varric: un nano che funge da narratore.
    • Flemeth: La Strega del famigerato Wilds che si può trovare in Dragon Age:. Origins. Lei è la madre di Morrigan, che è un mago e membro del party dei Grey Warden, protagonista in Dragon Age: Origins.
    • Wesley: un templare ferito che Hawke incontra durante la fuga Lothering.
    • Aveline: moglie di Wesley.
    • Isabela: Un capitano di una nave pirata. Ha avuto una piccola parte in Dragon Age: Origins in La Perla in Denerim.

Recensione
    The Champion’s Chronicles

Chi siede davanti a noi è Varric, un nano con la passione per le storie e la lingua abbastanza lunga per raccontarle. Chi gli sta di fronte, minacciandolo aspramente, è invece una donna, apparentemente una templare. Una “cacciatrice” alle calcagna nientemeno che del Campione! La leggenda di Kirkwall! L’eroe che salvò la città delle catene da anni di sciagure e sventura.
    Questo è l’inizio del viaggio offertoci da Dragon Age II. Una lunghissima digressione, una serie di flashback raccontati per mezzo del carismatico Varric. Questi, amico e compagno dell’eroe Hawke (nome di battesimo – editabile – Garrett), racconterà a noi e alla cacciatrice l’intera vicenda, mostrandoci più di una volta le sue doti di irresistibile ciarlatano, e lasciandoci sino alla fine nel dubbio: quello che viviamo/giochiamo è la realtà? Hawke è un eroe? O le leggende, come spesso capita, hanno gonfiato la realtà? Starà a noi scoprirlo, e lo faremo grazie al vissuto di un lunghissimo arco della vita del nostro paladino che lo vedrà scappare via dal Ferelden ai tempi dell’inizio del Flagello assieme alla sua famiglia, cominciando parallelamente agli eventi di Dragon Age: Origins. Assediato assieme ai suoi cari dalle incessanti ondate di Prole Oscura, Hawke verrà infine salvato da una vecchia conoscenza e raggiungerà, grazie proprio a quest’ultima, la splendida città-stato di Kirkwall ove molti, come lui, stanno emigrando in cerca di salvezza dalla morte del Flagello. Qui comincerà l’avventura vera e propria, e non occorrerà andare oltre per capire, sin da subito, che la prima e fondamentale differenza con Origins sta proprio nell’ottimo plot, che fa del personaggio principale un vero protagonista, e non un semplice “fantoccio” in balia degli eventi della narrazione. Hawke ha degli obiettivi, dei sogni, dei desideri e, soprattutto, una personalità che, nonostante l’ampio set di risposte dei dialoghi a scelta del gioco (ora molto più simili a quelli di Mass Effect), non mancherà di venire fuori ad ogni risposta. In tal senso ci sentiamo di dire che non ci sono paragoni con Origins, Dragon Age II surclassa nettamente il suo illustre capostipite, regalando al giocatore non solo una storia molto profonda, ricca di riflessioni sul classismo e l’emarginazione sociale, ma anche un ottimo set di attori e sotto-trame, il tutto portato avanti secondo una logica narrativa che, almeno apparentemente, sembrava mancare ad Origins. Continua...

Gamebox: http://ps3.console-tribe.com/scheda-gioco/ps3/1120/dragon-age-ii.html
    Trofei: http://forum.console-tribe.com/ps3-...agon-age-ii-56-trofei-300092.html#post3450976

Screenshots e immagini:
    :gallery: Dragon Age II Screenshots e Immagini

Storico News:
    :email: Dragon Age II Storico News

Debut Trailer

Rise to Power Trailer
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2011
  2. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Sembra carino .. Il sistema di combattimento è simile al primo ?
  3. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    O ma leggere il primo post mai eh, costa tanta fatica??? -_-
    Comunque ecco qua;)
  4. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Non ho giocato al primo, ma per curiosità ho letto il Thread, devo dire che secondo me è una grandissima cosa il fatto che le decisioni prese nel primo possano influenzare questo capitolo. Non credo che mai nessun gioco abbia fatto una cosa simile, ripeto, è una genialata :)
  5. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    non vedo l'ora di giocarlo...

ma che ne sapete della prevendita del gamestop? ci si "ottiene" qualcosa? da quello che so costa sugli 80 eurozzi...

p.s. grande ciccio ;-)
  6. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Mass effect l'ha già fatto....
    Comunque neppure io ho giocato al primo,lo stavo cercando per pc proprio ultimamente,ma dai video di gameplay che ho visto questo secondo capitolo mi ispira tantissimo
  7. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Questo gioco si preannuncia uno spettacolo, c'è da dire che Bioware non s'è adagiata sugli allori, considerando il successo del primo, ma ha avuto il coraggio di cambiare cercando di seguire le indicazioni di noi utenti. Non vedo l'ora di giocarci :sbav:
  8. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    grande ciccio ! :D ... mi sa che devo comprarmi il primo per apprezzare il secondo vero ?
  9. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh diciamo che la storia a quanto pare sarà influenzata dagli eventi del primo, comunque anche se non avessi giocato al primo credo potresti tranquillamente goderti il secondo, io comunque te lo consiglio vivamente se ti piacciono i gdr Occidentali.
  10. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    bè sai qual'è il fatto , è che a me piace immediatezza , come giochi a ction e non di riflessione come i gdr .. speriamo sia molto piu action del primo ...;)
  11. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Diciamo che ci sarà la possibilità di giocare in modo più action, o di mantenere l'approccio più "attendista" tipico dei gdr, in modo da andare incontro alle esigenze di un numero maggiore di utenti
  12. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    inizia a piacermi .... :asd::asd:
  13. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    il primo è stato un capolavoro... il secondo lo preordinerei... ma non so se conviene, ci sono vantaggi o cosa... ne sapete qualcosa voi?
  14. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    per il momento le modifiche sicure rispetto al primo sono:
    -miglioramento grafico
    -3 visuali invece di 1
    -fluidità combattimenti
  15. Buffon92

Buffon92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    provato al lucca comics
    è davvero molto più action
    la veste grafica è stata molto rifinita
    per il resto a me è molto piaciuto
  16. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh, sarebbe la collectors...quindi qualcosa in più ci sarà di sicuro ;)
  17. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    si ma cosa? ne vale la pena di comprarlo subito? (eventualmente di prenotarlo)
  18. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    in ogni caso lo ho prenotato XD

non vedo l'ora che esca
  19. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i don't know...now...
  20. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Finito il primo su pc...mi piacerebbe prenderlo su console in vista del due ma c'è tanta altra roba:(